[Mede8er MED500X] High Definition Multimedia Player

Ciao Bad !
volevo ringraziarti per le dritte. Tutto ok con l'aggiornamento del firmw e con le locandine....
Ho problemi invece con il Y2M, mi continua a dire che non è configurato correttamente... eppure ho visto la guida con le immagini... non capisco...
boh, continuo con Thumbgen.
Quello che invece non mi garba è la sostituzione del wall con i preferiti... ho provato questa opzione ma la locandina non me la prende e si vede la cartella trasparente con il nome del film. Proverò a smanettare meglio visto che ci ho giocato ancora poco.....
Grazie

Assolutamente no...il player legge anche le cartelle BDMV e video_ts.
Però convertirle in iso ti darebbe un vantaggio pratico e cioè di avere un unico file. ;)

Ciao a tutti!
Dopo interminabili ricerche fra i diversi mediaplayer, mi sto orientando su questo Mede8er.
Parlo però della nuova versione MED500X2.
Vorrei sapere solo un paio di cose da voi che sicuramente, avendolo, ne sapete molto di più, e che in rete non ho trovato, nemmeno sul sito ufficiale:

- nei modelli con hdd già montato... che hard disk è? Intendo marca e modello. E' sicuro e affidabile?

- secondo voi è preferibile acquistarlo senza hdd ed eventualmente comprarne uno buono separatamente? Se si, ci sono eventuali problemi di compatibilità con qualche modello?

- dove comprarlo? A parte lo store online del sito ufficiale (che se non ho letto male, sta in sudafrica), non ho trovato molto altro. Avete qualche suggerimento riguardo a dove acquistarlo con sicurezza, comodità e, eventualmente, maggior convenienza?

Grazie dell'attenzione.
Fabio

nuovo 500x2

salve vorrei chiedere dato che è passato un anno dall'uscuta di questo bellissomo player, se uscirà a breve il modello nuovo dato che sono usciti i nuovi modelli due fratellli minori. Grazie

chiarimenti da possessori

chi di voi possiede un med8er potrebbe gentilmente chiarirmi questi dubbi perché sto valutandone l'acquisto ai fini della visione di contenuti HD:

-ISO BLURAY: sono lette TUTTE senza il minimo problema di SCATTOSITA'? sia a 24p che a 23,96p, sia 1080i 50hz che quant'altro?

-M2TS MULTIPLI: alcuni bluray hanno molti file m2ts (es. inception). Come vi comportate?Li legge? Cioè riesce a capire la giusta sequenza? Oppure è necessario un passaggio intermedio in tsmuxer o prog. simili per muxare i vari m2ts?

-SOTTOTITOLI FORZATI: sono letti correttamente in automatico oppure devo manualmente attivare e disattivare quando ci sono parti non tradotte (es. discrict 9)?

-AUDIO: ci sono problemi di audio?se collegato a un semplice televisore in qualche modo riesce a far passare anche solo il segnale stereo in qualunque situazione?

Grazie

salve sto guardando in questo momento sul 500x2 la bdiso (dall'hd) del signore degli anelli extended edition e scatta moltissimo, e' normale?

Ultima modifica:
@Valdus
...non è assolutamente normale. :D
Probabilmente è un problema di settaggi sbagliati nella configurazione video del player, oppure...è il file fallato. ;)

badtoys ha detto:
@Valdus
...non è assolutamente normale. :D
Probabilmente è un problema di settaggi sbagliati nella configurazione video del player, oppure...è il file fallato. ;)

uhm, qualche suggerimento per la configurazione video?

Grazie!

DOMANDA RIGUARDO AL DISCO FISSO..

Mi sono aggiudicato su ebay un Mede8er 500x con bollino + kit + PENNETTA wifi a 110 euro spedito con 10 mesi di garanzia! :D

per il disco da inserirci pensavo ad un 2Tb tanto x andare sul sicuro..ho buttato un occhio a questi:

Samsung
http://www.amazon.it/Samsung-Hard-EcoGreen-HD204UI-2000GB/dp/B0056C6ZFQ/ref=sr_1_7?s=electronics&ie=UTF8&qid=1317156095&sr=1-7

ho letto in giro che i WD ears ed earx hanno un sacco di problemi, quindi li ho scartati..

in alternativa ho visto i seagate, questo in particolare..
http://www.amazon.it/Seagate-ST2000DL003-Barracuda-Desktop-HardDisk/dp/B004C0WVP6/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1317244827&sr=8-1

tralasciando i prezzi, so che posso trovarli anche a meno..sono due dischi simili per velocità, solo che il Samsung ha 32mb di buffer, il Seagate ne ha 64..cosa ne pensate..?

oppure secondo voi un disco a 7200 rpm può essere una scelta migliore rispetto i due sopracitati..?

ma prima di inserirli nel Med devo formattarli tramite PC..?

secondo me un disco a 5600 rpm e a minor dispendio energetico è meglio, perchè si scalda meno e dura di più .... dato che immagino ti serva da storage per i film, meglio se sono piu al sicuro.

in oltre la velocità del disco non influisce sulla lettura del file che rimano cmq fluido.

Piccola domanda dul 500X2
Solitamente quando guardo delle foto caricate sul NAS non ho problemi, passo da una all'altra con le frecce sul telecomando.
Ieri sera ho collegato la chiavetta USB di un amico, seleziono la prima foto... e poi non riesco ad andare avanti con le frecce.
Staccata ed inserita nell'XBOX360 e viste da li.

Capitato a qualcuno ?

Ciao anche io avrei una domanda sul 500X2..
In pratica ho 2 pc, uno con windows 7 e uno con sp1,collegati in rete, e ho condiviso una mia cartella del pc win7 che mi legge il med500x2. e qui il problema...se è spento SOLO il pc con xp sp1 (che non ho mai usato per configurare la rete) il med non mi riconosce la rete....quindi se al contrario è acceso solo il mio, con W7, in cui ho la cartella condivisa, il med non mi trova nulla....devono obbligatoriamente essere accesi tutti e due... ho sbagliato qualcosa nelle impostazioni?
grazie a tutti :D

un ottimo consiglio che ho ricevuto su questo forum "potrebbe" aiutarti:

Assegna a tutti i device un ip fisso ... non lasciare che windows faccia tutto in automatico.

quindi partendo dal router che avrà il primo numero disponibile fissa l'ip di:

pc win 7
pc win xp
mede8er

ognuno con un ip fisso

spero che cosi si risolva la questione