[Mede8er MED500X] High Definition Multimedia Player

...che router stai usando ?
Quelli che hanno seguito il mio consiglio di usare il Netgear WNDR3700, credo che si possano considerare soddisfatti sullo streaming. ;)

badtoys ha detto:
...che router stai usando ?
Quelli che hanno seguito il mio consiglio di usare il Netgear WNDR3700, credo che si possano considerare soddisfatti sullo streaming. ;)

bad ho provato anche a connettere direttamente med e nas con un cavo di rete...senza passare dal router (ho cmq un WNDR3300)
nada...e' un problema di limite del protocollo di rete...appena vedo dal monitor del synology che l'output di rete supera i 36Mbps (forse anche qualcosa in piu) inizia ad andare a scatti...
il problema e' che molti superano quel bitrate

...a questo punto, per confermare oppure smentire quello che stai dicendo, bisognerebbe fare delle prove comparate con gli stessi file...giusto per non perdere l'approccio scientifico.
Se hai qualche titolo di immagini di backup 1:1 BD incriminate, sarò felice di provarle...anzi, se ci fosse qualche altro che vuole unirsi a queste prove, sarebbe ancora piu interessante. ;)

In ogni caso, io credo che il problema sia da ricercare in qualcos'altro...e spero vivamente di essere smentito. :D

Ultima modifica:
Io da oltre 1 anno faccio streaming di materiale a 1080p in un NAS in una maniera fluida che di più non si può! ;)

Vero Tony?? :D :D

Prima avevo il MED500 e ora ho il 400Mini ma il risultato è sempre lo stesso!!

Ah dimenticavo... Router WNDR3700 + adattatore di rete wi-fi dual band Buffalo WLI-TX4-AG300N. Con questa accoppiata sfido chiunque a smentirmi! potete accoppiare al router sopracitato anche un powerline 200Mps come minimo.

Con qualsiasi altro router o modem/router che non sia di tipo "n" e dual-band, lo streaming ve lo sognate!

Domanda forse stupida, ma non l'ho trovato scritto da nessuna parte: quando si inserisce la pendrive per effettuare l'aggiornamento del firmware il Med500 dev'essere acceso o in standby?
E dopo che è avvenuto l'aggiornamento bisogna ancora staccarlo dalla corrente? Ma da acceso o da spento?

Ultima modifica:
L'ho letto e riletto, ma non mi pare ci sia scritto se debba essere acceso o spento quando si inserisce la pendrive...comunque sono passato con successo dalla 3.04 alla 4.04 senza passare dalla 4beta! :D

bereal ha detto:
Io da oltre 1 anno faccio streaming di materiale a 1080p in un NAS in una maniera fluida che di più non si può! ;)
Se hai questi due mkv puoi dirmi il risultato ?
Stanno tutti bene con De Niro 1080p scena iniziale del tagliaerbe minuto 2
The Social Network 1080p scena della gara di canottaggio intorno all'80esimo minuto

BD incriminato "David Gilmour" Remember That Night...tutto il BD :D

@pattonaglia @formware

OK...accertatevi comunque che il bootloader sia stato aggiornato dal 23L al 26 perchè il passaggio consigliato dalla casa madre alla V.4beta4, si rendeva indispensabile proprio per aggiornare il bootloader. ;)

Leggete QUI

Grazie Badtoys, il bootloader è aggiornato alla versione 26.
Mi ha consigliato di passare direttamente alla 4.04 anche il moderatore del forum ufficiale di Mede8er ;)

L'interfaccia ora è senz'altro più accattivante, adesso non mi resta che fare un po' di prove, comunque da quel poco che ho visto veicola correttamente i vari segnali audio.

...meglio cosi. :)
Allora questo vuol dire che tutte le unità vendute recentemente arrivano con il bootloader gia aggiornato...oppure tutto quello che ci hanno detto fino ad ora sulla necessità di passare obbligatoriamente per la V4Beta4 (o 4Beta5) erano b@lle. :rolleyes:

http://www.mede8erforum.com/index.php/topic,3165.0.html

EDIT
..suppongo ti riferissi a questo thread:
http://www.mede8erforum.com/index.php/topic,5320.msg36200.html#msg36200
Ma il caro Maasbommel ha fatto anche una precisazione: "No, you might consider to first install V4beta5 to upgrade the bootloader and immediate after that 4.0.4
But I would first try to install 4.0.4 and if you have trouble upgrading then try v4beta5 first
."

...mi sembrava strano che mi fossi perso qualcosa. ;)

Ultima modifica:
...si, ma la da come alternativa da provare...almeno io capisco questo.
Comunque se hai letto nel thread ho fatto anche un mio intervento, dicendo che proprio per non creare confusione, sarebbe meglio continuare a consigliare la procedura classica di aggiornamento. ;)

Mede8er MED500X MOD v4.0.4 # 3

E' appena stata rilasciata la terza versione moddata sulla base del firmware V4.04.
Mede8er MED500X MOD v4.0.4 # 3

Caratteristiche:

- Skin Browser

- Diverse Moviewall Viewstyles: 2x7, 3x8, Yamj, Lista

- Funzione Jukebox (raccoglie i metadati da Yamj, thumbgen ...)

- Autostart: HDD, Moviewall, NAS ...

- Sleep Timer

- RSS

Nuova schermata principale
previewtusx2he2.jpg

È possibile inserire i parametri nel (vedi elenco) Moviewall
1905201123597hdr8hvx.jpg

Yamj Moviewall
unbenanntvjq7cgvp.jpg

Skin browser
140520112355cnwxxegy.jpg

8x3 Moviewall
110320112174073d4d9j.jpg

...per maggiori dettagli e download:
http://www.mede8erforum.com/index.php/topic,4898.0.html

;)

...da provare e se non ti garba puoi sempre tornare a quella ufficiale.
Comunque questa è decisamente piu carina di quella precedente e se nel weekend ho un po di tempo, la metto su. ;)

Aspetto allora qualche tua impressione prima di procedere, anche perchè ho il Med500 da 2 giorni, quindi non mi sono ancora stufato di quella ufficiale! :D

io sono passato direttamente alla 4.04 senza installare il bootloader. ho fatto uno sbaglio?adesso volendo passare alla nuova versione che procedimenti dovrei fare?
grazie

pecchia1976 ha detto:
io sono passato direttamente alla 4.04 senza installare il bootloader. ho fatto uno sbaglio?adesso volendo passare alla nuova versione che procedimenti dovrei fare?

Se và tutto bene, non ti preoccupare :p ... se hai messo la 4.04, è già l'ultima versione disponibile ;)