sassi ha detto:
Che dite del nuovo med8er?? Ne vale la pena spendere 30 euri in più???
...il buon senso suggerirebbe di si, ma solo per chi è alla ricerca del suo primo mediaplayer.
Per chi gia possiede un Mede8er ed è soddisfatto delle sue prestazioni, il problema non si pone.
Per essere chiari fino in fondo...vi dico, che ormai lo sviluppo sul chipset 1073 da parte della Realtek si puo dire concluso, per cui se vi aspettate ulteriori aggiornamenti o implementazioni sul MED500X...ve lo potete togliere dalla testa.
Quindi, chi lo ha acquistato come me circa 2 anni fa e che ne ha seguito tutte le fasi di sviluppo...non puo che essere pienamente soddisfatto di tutto il lavoro che sia Realtek, ma sopratutto Sanji hanno fatto intorno a questo player, ma immagino che non puo dire altrettanto chi lo ha acquistato pochi giorni fa leggendo che è uscito il suo successore.
Per contro, come dicevo ad un altro forumer nella discussione del MED400X, il vecchio ha dalla sua un software e un hardware consolidati, mentre sul nuovo non abbiamo riscontri...anzi, no ce li abbiamo e non sono affatto rassicuranti (vedi
AC Ryan Playon!HD2).
E ad onor del vero, anche questo MED500X2 nasce con un primo problema accertato e che riguarda le prestazioni sulla Gigalan:
1. la velocità del trasferimento dati passa dai 5 Megabyte al secondo, a 8,5 megabyte al secondo.
2. per ora è possibile usare solo il protocollo Samba, perchè c'è un baco SDK che non gli consente di usare il protocollo NFS.
Come ho scritto ad altri in privato...probabilmente in futuro questi problemi saranno risolti, ma ora la situazione è questa, sopratutto per chi si aspetta il miracolo.
Con questo credo di aver risposto sia a sassi che a conca.
