[Mede8er MED500X] High Definition Multimedia Player

Una info
io per vedere i film faccio
biblioteca, nfs, link nfs al pc e mi trovo la lista dei file a sinistra e le locandine ( se ci sono ) a destra.
si può aumentare la lunghezza delle scritte dei file diminuendo lo spazio della locandina??
Ciaoo

Thumbgen vs ogg

Buongiorno,

Thumbgen pare non riconosca i file ogg come film impedendomi di fatto di creare la locandina, me lo confermate?
Oppure devo aggiungere da qualche parte questa estensione affinchè la elabori?
Se così non fosse l'unica alternativa è rinominare il file (per es. in avi o mkv) elaborarlo e poi riportarlo ad ogg?
thanks

buongiorno a tutti

purtroppo per motivi lavorativi e di corso di aggiornamento dello stesso , fino almeno a luglio probabilmente sarò una meteora (post riferito soprattutto al caro tony)

mi domandavo , ma devo necessariamente registrarmi al forum del med per scaricare il final firmware???

spero abbiano anche "eventualmente " sistemato i tag per i sottotitoli , sarebbe giusto per la completezzaq dell'oggetto , anche se molti di voi non li useranno mai.

saluti :)

Nat75 ha detto:
... intendevo solo chiedere a qualcune che avesse già qualche tema di poterlo sherare...

oppure chiedo se cè possibilità di crearseli in modo semplice!

Crearseli in proprio non è semplicissimo, ma ci si riesce con un pò di buona volontà.

Per l'altra richiesta posso aiutarti io, visto che ho appena finito il mio primo template, che puoi scaricare qui:

http://www.mediafire.com/?2tlkv3fvjwaj5e3

Tra l'atro mi faresti un favore, visto che non avendo ancora il mede8er non ho la possibilità di testarne il funzionamento (invito esteso a tutti gli utenti del topic... naturalmente :D ).

Anche io ho problemi con il videowall, invece che le locandine mi appaiono delle icone blu (ho su il FW 4.0)

Ho creato i due file folder.jpg e about.jpg, (quest'ultimo misura 1980x1080px), la struttura nell'hd interno e del tipo \MKV\Film, esempio:

\MKV\L'apprendista stregone\

dove "L'apprendista stregone" è una dir che contiene tre file, il file MKV e le due immagini citate sopra. Aggiungo il link sia alla dir "MKV" che alla cartella del singolo film "L'apprendista stregone" ma nel muro appaiono solo icone blu, se clicco su una di loro, schermo nero.

Da cosa può dipendere?

Aldebaran78 ha detto:
Tra l'atro mi faresti un favore, visto che non avendo ancora il mede8er non ho la possibilità di testarne il funzionamento (invito esteso a tutti gli utenti del topic... naturalmente :D ).
l'ho provato ed è molto bello, ho fatto un paio di modifiche, la lunghezza del titolo l'ho dovuta diminuire, su titoli lunghi sparisce a destra, e altre piccolezze.

Aldebaran78 ha detto:
......Tra l'atro mi faresti un favore, visto che non avendo ancora il mede8er non ho la possibilità di testarne il funzionamento (invito esteso a tutti gli utenti del topic... naturalmente :D ).
A me non và, non carica la copertina, o almeno non la visualizza nel preview (tutti gli altri template invece si)

Ciao a tutti,
sto seguendo da un po' l'evolversi di questa "macchinetta" e mi sembra faccia al caso mio...
Ho un wdtv live che ad ogni aggiornamento mi fa diventare sempre meno paziente...
ed infatti ora basta! non e' possibile che mettendo in pausa mkv o avi (storati su un BlackArmor via gigabit)
il messaggio sia sempre lo stesso (firmware dopo firmware) "file non supportato"... ma se va in play!!! :cry:

Vabbe', mi stavo indirizzando sul Medeber (da acquistare su hdland.fr onde evitare smaronamenti con i venditori)
e se mi confermate che non avro' problemi a legger file mkv (e a metterli in pausa :D) procedo con l'acquisto!

Grazie!

!Sax

Grazie mille ad entrambi per le immagini postate... sono state di grande aiuto.

@Eddy, mi dici per favore la dimensione del font che hai usato così mi regolo (un'altra cosa, i sub e l'immagine dello studio li hai spostati tu o si sono mossi da soli) ?

@Renderman, in effetti, come ti è stato giustamente detto, la cover non la visualizza perchè non c'è :D .... per questo template, adatto ai film, non l'ho messa, la metterò per i prossimi template dedicati alle serie.

@per entrambi.... la resa a video com'è ?
Soprattutto per quanto riguarda la definizione delle scritte e l'aspect ratio in generale.

per il font mi pare di aver messo 40
i sub li ho abbassati io, ho tolto la scritta dell'mkv e messo la dimensione del file, l'immagine dello studio non l'ho toccata.

ripropongo la mia domanda di prima:
Una info
io per vedere i film faccio
biblioteca, nfs, link nfs al pc e mi trovo la lista dei file a sinistra e le locandine ( se ci sono ) a destra.
si può aumentare la lunghezza delle scritte dei file diminuendo lo spazio della locandina??
Ciaoo

Aldebaran78 ha detto:
@per entrambi.... la resa a video com'è ?
Soprattutto per quanto riguarda la definizione delle scritte e l'aspect ratio in generale.
mi sono dimenticato di rispondere a questo :)
la resa a video è piu che buona, l'aspect ratio mi sembra giusto, unica cosa la trama è scritta un pò in piccolo e io la leggo su un 46" led.
appena ho tempo vedo come si può aumentare.
Ciaoo

Eddy72 ha detto:
scritta un pò in piccolo e io la leggo su un 46" led.

ciao ragazzi, il template mi sembra molto carino, complimenti! Se mi sharate l'ultima versione modificata mi piacerebbe provarla sul mio schermo del VPR, grazie anticipate :)

m.magnifico ha detto:
Però le codifiche HD passano senza problemi tramite HDMI (Dolby TRUE HD e DTS MA correttamente codificati e visualizzati sul display dell'ampli!!!):D

Grazie m.magnifico, aspettavo questa conferma da tempo...

Anche nel caso i flussi siano a 7.1 canali come questi due:
http://www.demo-world.eu/trailers/redirect-high-definition.php?file=hd_dolby_city_redux_lossless.rar
http://www.demo-world.eu/trailers/redirect-high-definition.php?file=hd_dts_sfx_long_lossless.rar

Che sono rispettivamente dolby true HD 7.1 e DTS HD MA 7.1.

Grazie in anticipo per la prova...

Mad_Max_1968 ha detto:
Anche nel caso i flussi siano a 7.1 canali come questi due:
http://www.demo-world.eu/trailers/redirect-high-definition.php?file=hd_dolby_city_redux_lossless.rar
http://www.demo-world.eu/trailers/redirect-high-definition.php?file=hd_dts_sfx_long_lossless.rarQUOTE]

Ciao MadMax1968,
sì, li decodifica entrambi (l'ampli visualizza correttamente true HD 7.1 e DTS HD MA 7.1), anche se con il secondo spezzone avevo qualche scatto, ma forse non adducibile al formato audio.

Mad_Max_1968 ha detto:
Speriamo non sia un limite fisico del processore...

...piu probabile che sia il file difettoso, perchè anche sul Netgear NeoTV 550 mi dava lo stesso problema...anzi, trova difficoltà a partire, mentre sul Mede8er ha solo una pausa di 1 secondo durante la visione. ;)