[Mede8er MED500X] High Definition Multimedia Player

TheRaptus ha detto:
.. L'uscita dal Med8 commuta su 24Hz automaticamente e non ho trovato problemi di scatti o altro, in qualunque punto ed in un paio di film visionati (vedi
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2713682&postcount=45
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2713953&postcount=47 ). Provato sul testo in scroll all'inizio di Blade Runner ed in Matrix, di cui mi sono rivisto tutto il film!
Non so a cosa si riferisse Stedel e chi compie il miracolo: so solo che il difetto non l'ho visto quindi mi basta!...
!

ovviamente non conosco il mediaplayer in particolare (ho utilizzato un Xtreamer per qualche mese con lo stesso chip Realtek), ma è certo che il bug dei 23,976 (e non 24) sui chip realtek è presente e tutti i mediaplayer basati su Realtek ne soffrono.

Ora o con il nuovo firmware del Med8 hanno utilizzato il nuovo SDK Realtek che finalmente ha risolto il problema, oppure ....tu semplicemente non li vedi, ma ciò non vuol dire che non ci siano :D (tieni conto che lo scatto avviene regolarmente ogni 42 secondi circa, per cui devi stare molto attento e su panning molto lunghi. ti consiglio di guardarti i titoli di coda di qualsiasi film dove lo scroll dall'alto al basso mette in evidenza di sicuro il problema)

L'unica strada per esser sicuri che l'output del mediaplayer sia correttamente 23,976 (ovviamente riporducendo materiale a 23,976 come ad es la quasi totalità dei blu-ray), è quella di collegare un processorie video (DVDO o Lumagen ecc) che riportano puntualmente il framerate in ingresso.

Ma direi che il test dei titoli di coda è sufficiente, te ne accorgi di sicuro (ma devi comunque stare attentissimo perchè avviene ogni 42 sec circa).

Ciao

Stefano

badtoys ha detto:
l'alternativa wifi è decisamente piu costosa e non priva di problemi (a volte insormontabili).
Quoto integralmente. Da quando sono passato al cavo riesco a vedere in streaming tutto. Prima, specialmente i filmati hd della telecamera, erano sempre a scatti (quando andava bene)

Grazie badtoys senza di te sicuramente non sarei riuscito a far partire il programma per realizzare queste:

Immagini rimosse dal Moderatore perchè di dimensioni maggiori di quanto consentito (800x600) - nordata

Ultima modifica da un moderatore:
Immagini rimosse dal Moderatore perchè di dimensioni maggiori di quanto consentito (800x600) - nordata

Ultima modifica da un moderatore:
Ti ringrazio, ma non posso far altro che girare i tuoi complimenti a l'unico artefice di tutto ciò e cioè badtoys!!!:eekk:

Io non ho fatto altro che ripeterti ciò che ho appreso dalla guida da lui tradotta ed anche dai suoi preziosi consigli!

Se si segue alla lettera tutto quello scritto nella guida in prima pagina NON si può sbagliare ed il risultato è sotto gli occhi di tutti! ;)

Comunque, ottimo lavoro!:D

bereal ha detto:
Ti ringrazio, ma non posso far altro che girare i tuoi complimenti a l'unico artefice di tutto ciò e cioè badtoys!!!:eekk:

Io non ho fatto altro che ripeterti ciò che ho appreso dalla guida da lui tradotta ed anche dai suoi preziosi consigli!

Se si segue alla lettera tutto quello scritto nella guida in prima pagina NON si può sbagliare ed il risultato è sotto gli occhi di tutti! ;)

Comunque, ottimo lavoro!:D

Si scusate ho sbagliato a copiare il nik volevo dire badtoys

@ VinDiesel
VinDiesel ha detto:
]scusate mi sono dimenticato di ridimensionare
Invece di scusarti (quindi ben sapevi che non si poteva fare) non era più semplice editare e ridimensionarle?

Inoltre credo che per illustrare un risultato possano bastare un paio di immagini, non trovi? Non penso che i lettori ne ricavino informazioni in numero maggiore in proporzione al numero delle immagini inserite.

Ti rammento anche che le quotature vanno fatte solo quando veramente necessarie e mai in modo integrale e, comunque limitate a 4 righe, non mi sembra che al tua precedente risponda a tali requisiti.

Tre giorni di sospensione.

Ciao

Ultima modifica:
A proposito di Locandine...

ho scaricato questo Template che mi piace molto...

ho applicato la nuova configurazione della guida Aggiornata all 11 Ottobre 2010 con la V. ThumbGen 1.1.10 ma sto avendo un problema...non riesco a ottenere le tre miniature sulla destra del moviesheet.

Saluti.

Retni.

@retni

Nella schermata di rendering di ThumbGen, in basso a sinistra (Backdrops) ci sono le caselline F1, F2, F3 servono a quello.:D :D

Oppure, ti prendi il backdrop e te lo trascini con il mouse sulla finestrella di anteprima.;)

C'est facile ! :cool:

si si,, infatti ho posto male la domanda.. ma hai risposto talmente veloce che non ho fatto in tempo ad editarla....:D

piu che altro volevo sapere, perche lo hai preferito Thumgen?

Ti chiedo questo perche poiche dovrei installarlo sel Mede8r di un amico e devo fare un lavoro simile su un WDTV HD (prima versione) che credo accetto silo il Tvixie di mio fratello... e se erano similari, evitavo di fare un lavoro doppio

grazie

Ale

badtoys ha detto:
@retni
Nella schermata di rendering di ThumbGen, in basso a sinistra (Backdrops) ci sono le caselline F1, F2, F3 servono a quello.:D :D

Ecco a cosa servivano :confused: Facile... Facile :p

Smanetando in System Setup : Video
ho settato in sistema video la risoluzione a 720P 50HZ il plasma HD READY ha una risoluzione Pixel 1024x768 credo che questa sia la sua giusta risoluzione video oppure si può forzare a 720P 60HZ

Luminosità,Contrasto,Colore e Saturazione incidono sui Setting del Mede8er o sui Preset del Plasma...

Digital Noise Reduction è un filtro che è meglio lasciare disattivato o impostato su Automatico:rolleyes:

robbynaish ha detto:
devo fare un lavoro simile su un WDTV HD (prima versione) che credo accetto silo il Tvixie di mio fratello... e se erano similari, evitavo di fare un lavoro doppio

Purtroppo Ale, la guida che ho stilato è solo per il Mede8er, in quanto richiede specificatamente dei 2 file folder.jpg ed about.jpg per far funzionare tutto il sistema locandine e la relativa esecuzione dei filmati.

Ogni player ha le sue impostazioni e quindi credo che sarai costretto a rifare la creazione delle locandine anche sul WDTV...però hai il vantaggio che ThumbGen possiede gia il profilo del WD e quindi è piu semplice.;)

@ badtoys

Ok perfetto ... grazie per le info .

Un'altra cosa :D ... ho visto che la rete ethernet supportata è del tipo 10/100 e non gigabit lan 10/100/1000 .... è un fattore del quale se ne risente ??
Io userei questo lettore soprattutto in streaming di rete per visualizzare film in hd ... la classica rete 10/100 è sufficiente per non avere lag ?

grazie di tutto come sempre !!

Ultima modifica: