[Mede8er MED500X] High Definition Multimedia Player

anger ha detto:
è buono per questo player un WESTERN DIGITAL Green Power (WD20EARS) HD 3,5" 2TB SATAII 64MB 7200rpm?

Leggi gli altri post ! ... nelle ultime 2 pagine ho scritto che l'ho colelgato senza problemi e funziona. SIlenzioso al massimo!
C'è anche l'OK sul sito per questo HDD.

Credo che legga qualunque cosa, è uncontroller SATA quindi non (dovrebbe) creare problemi con altri HDD. Comuqnue consigliano i Samsung e su webzine dedicate dicono che siano i migliori (soprattutto per questi utilizzi).

Ciao.
 
...Hard Disk Western Digital WD20EARS

...senza nulla togliere alla bontà di questo hard disk, tuttavia ci sono 2 punti delle specifiche, che mi lasciano un tantino perplesso:

http://www.wdc.com/wdproducts/library/AAG/ITA/2178-771117.pdf

- IntelliPower : non viene specificato il range del regime di rotazione dei piattelli;

- Advanced Formatting: In pratica la WD su queste unità adotta una formattazione dei settori di 4K contro i piu trazionali 512 byte, avallando una piu efficiente gestione dello spazio sul disco.



La domanda che sorge spontanea..."sarà capace il sistema operativo del Mede8er di gestire questo nuovo sistema "avanzato" di formattazione, senza incappare in qualche errore di lettura o scrittura ?"
Il che mi porta a farmi questa domanda..."Non sarebbe meglio indirizzare la scelta, su qualcosa di più tradizionale...visto che il sistema operativo del Mede8er non è poi cosi evoluto ?":rolleyes:
 
Ultima modifica:
In effetti è una domanda che mi facevo anche io: Con il "vecchio" Freecom mi capitava sovente di non vedere più filmati che prima andavano. Collegavo al PC, un bel ScanDisk e tutto tornava come prima. Mai capito perchè.
Su questo MP non succede, L'ho da 3 settimane ma se i "settori" sono 8 volte più grandi l'errore è senz'altro più frequente ...

Ripeto che avrei comprato anche io il Samsung, ma ... questo in pratica non l'ho pagato, ho cmq il modello DS cghe non ha l'advance formatting ... quindi :D
 
...e piu in generale su i dischi WD

...inoltre, piu in generale, riguardo al discorso sulla scelta di installare un hard disk WD nel Mede8er.

Se dobbiamo dare retta a tutti quei post sul forum ufficiale, che lamentano problemi di partizioni che saltano, file misteriosamente scomparsi, funzione NAS che non si attiva e non ultimo, problemi di spegnimento del player...guarda caso, hanno quasi tutti come comune denominatore un hard disk Western Digital.
Qualche esempio:
http://www.mede8erforum.com/index.php/topic,2848.0.html
http://www.mede8erforum.com/index.php/topic,2792.0.html


Se a tutto questo, aggiungiamo che gli store ufficiali stanno vendendo il player con hard disk Samsung...la cosa si fa ancora piu intrigante. :D ;)
 
una piccola curiosità , ho preso questo lettore ed ho il vecchio hd sata che avevo internamente al mio beneamato egreat , una volta inserito dovrebbe essere letto con i suoi dati normalmente o pensate che debba essere nuovamente formattato? è in ntfs.. ed ho una marea di film all'interno...
 
...sarebbe meglio farti prima il backup di tutto quello che hai sull'hard disk, perchè il disco ha bisogno di essere formattato direttamente dal player, in quanto oltre alla partizione NTFS il Mede8er crea altre 2 partizioni Linux nascoste di circa 150 MB ciascuna e che servono per un funzionamento ottimale.

E' anche possibile inserire il disco cosi come ce l'hai...ma è probabilissimo che prima o poi ti darà delle noie. ;)

Complimenti per l'acquisto e benvenuto tra quelli che ridono, mentre altri piangono. :D :D :cincin:
 
Ultima modifica:
...figurati...e poi ci conosciamo dal periodo egreat. :D

Toglimi una curiosità, anzi due....mi diresti dove hai ordinato il Mede8er e il modello di hard disk che hai intenzione di trapiantarci dentro al player ?

Thx ;)
 
mi sapreste dire come far si che thumbgen mi veda e mi elenchi serie televisive (stagioni con relativi episodi) per far si che vengano visualizzati sul lettore?
 
Dilemma acquisto

Ciao a tutti ho la linea adsl con Tiscali,modem a filo Pirelli,a cui vorrei aggiungere a cascata un access point per avere anche il wi fi.Lo vorrei in classe "n" quindi veloce per lo streaming con il mede8er e facile da configurare .Consigli? Grazie e ciao
 
@anger
...hai seguito la mia guida ? devi creare una cartella per ogni stagione e una cartella che raccolga tutte le stagioni.
Se poi non ho capito cosa intendevi dire...fammi un esempio. :D

@mauriyamaha
...Netgear WNR2000 (wifi-n su 2,4 GHz); Netgear WNR3500 (wifi-n su 2,4 GHz e Gigabit Lan) oppure WNDR 3700 (wifi-n dual band su 2,4 GHz e 5 GHz + Gigabit Lan).
...facili da configurare e qualitativamente ottimi. ;)
 
Badtoys, non so se è tua la guida in prima pagina. Se è quella si, l'ho seguita....ma non parla di stagioni televisive. L'ho seguita per i film, ed è davvero ben fatta (anche se forse va aggiornata un pochetto visto che è uscito il nuovo thumbgen, e vi sono diverse nuove opzioni), ma per i telefilm non ci sono riuscito. Ho trovato qualcosa in inglese, ma non ci capisco nulla, anche perchè ciò che ho trovato è compatibile solo per il wdtv.
Comunque, la mia situazione è questa...Ho le 5 stagioni di alias, e vorrei che venisse presentata con 2 tipi di locandine: la prima dove sta scritto il numero di stagione ed i nomi degli episodi; la seconda per ogni episodio con relativa trama e titolo
 
Sono un ex felice possessore di un HDX1000 del quale ho anche collaborato alla stesura di una delle prime guide in italiano. Premetto che il mio utilizzo è senza HD interno, ma solo via cavo di rete.
Ho detto ex perchè da quando ho installato windows 7 non mi funziona più il software media server Myihome che è fermo al 9 settembre 2009 e nonostante abbia la versione x64, non ne vuole sapee di funzionare. Anche su forum stranieri lamentano problematiche. La cosa mi meraviglia anche perchè, ad esempio, il Popcorn utilizza lo stesso media. A parte questo pare che la hdx non aggiorni più il firmware del mio ex gioiellino.
A questo punto vorrei cambiere e mi sto orientando sull'oggetto di questo forum. Mi rimangono un paio di dubbi: l'interfaccia su tv del suo mediaserver considerando che lo uso via cavo. Esempio: visualizza le icone delle foto ?
Sempre a proposito di foto: è possibile creare una sorta di presentazione, cioè con transizioni e sottofondo musicale ?
Grazie per le risposte ed eventuali consigli. E chiedo scusa in anticipo se in uno dei post precedenti è già contenuta la risposta.
P.S.
Complimenti a Badtoys
 
badtoysegreat. :D ha detto:
mi diresti dove hai ordinato il Mede8er e il modello di hard disk che hai intenzione di trapiantarci dentro al player ?

Thx ;)

Eccomi , chiedo scusa per la non tempestiva risposta . ma il lavoro mi azzera spesso la vita sociale , il lettore l'ho preso da divxplayer.nl ma trovandomi per l'ordinazione nel fine settimana sono ancora in attesa di riceverlo , si trova ancora nella voce awaiting UPS pick-up...
per quanto riguarda l'HD userei quello presente nell'egreat e cioè il samsung HD502IJ 500GB
Una curiosità per quanto riguarda il wi-fi io ho ancora la pennetta usb N della tp-link WN821N , la usavo con l'egreat , potrebbe funzionare con lo scatolotto?

grazie e buona giornata
 
@enrinan
Nel Mede8er non c'è la visualizzazione a icone (thumbnail), però se nel setup è stata attivata la funzione anteprima, man mano che si scorre sui file di una cartella è possibile visualizzarne l'anteprima, nella parte destra del TV...sia che si tratti di Video, oppure Foto.
Inoltre è possibile riprodurre lo slide show con musica di sottofondo e con diversi effetti di transizione...tra i quali anche il famoso pan&zoom,che quelli di Mede8er lo chiamano Ken Burns.;)



@haegemonia
...ok grazie. ;)
Con quel modello Samsung sei a posto, silenzioso e scalda poco.

Per quanto concerne la dongle wifi, sono piu che sicuro che quella della TP-Link non vada bene, perchè tutti i player con chipset Realtek e quindi anche il Mede8er, accettano solo dongle wifi con chipset RTL 8192S.
 
Ciao a tutti, anch'io sono interessato a questo lettore; mi sembra che il sito tedesco (in prima pagina) abbia il miglior prezzo nella configurazione con disco da 2TB.
Sapete per caso che disco installano?
Ho già mandato 2 e-mail di richiesta informazioni, ma non mi hanno mai risposto.

L'unico dubbio riguardo a questo player è che al momento lo collegherei ad un crt Panasonic... che dite lascio perdere ed attendo tempo migliori (futuro acquisto di tv HD)?
Grazie.
 
@lelesuper
...il vendor tedesco doublex24.de credo che monti hard disk samsung, ma se vuoi la certezza, prova a mandargli una mail in tedesco...di solito rispondono velocemente.

Se in questo momento ti serve un player che faccia bene il suo lavoro, il Mede8er è quello giusto...anche su un TV CRT, ma è ovvio che privarsi della visione di materiale video in HD è proprio un peccato per gli occhi. :D ;)

Se prevedi di acquistare un TV HD in tempi brevi, la spesa per questo gingillo è giustificata...ma se invece conti di tenere il CRT ancora per molto tempo, allora comprati un lettore DVD da battaglia e aspetta tempi migliori.
 
Top