[Mede8er MED500X] High Definition Multimedia Player

Buongiorno a tutti
sono un infelice possessore del lettore mediaplayer mkv juice (4geek)..infelice perche' purtroppo anche se il produttore garantisce di supportare formati quali mkv e dts questi vengono riprodotti solamente se rilavorati con programmi quali mkv merge ect.
Volevo quindi avere una conferma se il mede8er legge di tutto e senza problemi di questo tipo.
Quale altro lettore potreste consigliarmi per poter eccedere ancora di piu'?
grazie in anticipo a tutti

@puccioriders Siii ;)

ciao... se son OT scusate che differenza cè fra UPnp e Nas :rolleyes:
visto che dovrei comprere un router da abbinare al mede8er e non saprei se Quella Nas è supportata , mentre l' Upnp sì ;)
grazie

Puccioriders ha detto:
formati quali mkv e dts questi vengono riprodotti solamente se rilavorati con programmi quali mkv merge ect.
A parte che mkv e DTS sono due cose completamente diverse, il primo è un contenitore per streaming video e audio, mentre il secondo è un codec audio, direi che il tuo è un falso problema.

Poichè i file mkv tu te li crei da materiale che hai, basta che già in partenza imposti dei parametri supportati dal mediaplayer.

Una volta che sai quali sono ed hai trovato delle impostazioni che non creano problemi e vengono felicemente letti, basta adottare sempre quelle, che biosogno hai di variarle ?

Per il DTS il discorso è analogo, se il lettore non decodifica tale formato è ovvio che si debba usare solo il codec AC3.

Sapendolo in partenza non vedo problemi.

Non credo che sia il caso di fare il discroso di differenza di qualità tra Dolby e DTS, poichè stiamo parlando file compressi, per cui la migliore resa del DTS, in quanto meno compresso rispetto al Doby, perde di significato.

Ciao

Ciao Nordata
hai perfettamente ragione....nella descrizione non sono stato preciso,so benissimo che i formati sono completamente diversi,tant'e' vero che i codec audio dts che il lettore non supporta li estraggo proprio dagli mkv per trasformarli in seguito nel codec AC3
..il problema come dici tu e' falso quando si parte dal materiale che si ha...:cool:

.....cmq sono arrivato a pagina 36 di questa discussione....spero che alla fine tutti i dubbi vengano risolti...per il momento il piu' grande rimane dove acquistarlo....chissa' se sara' svelato anche questo....

cmq devo fare i complimenti a tutti....sempre disponibili....

grazie Blues...sempre presente:D
ho visto...strada facendo pero' mi e' sembrato di capire che con il rivenditore europeo ci sono stati un po' di disguidi...segnalavano anche un sito tedesco..c'e' qualcosa d'interessante anche sulla baia..

quello che nn riesco a capire (forse perche' nn ho il tempo di fare un riscontro)e' se vale la pena di prendere il kit completo di HD o prenderlo senza e prendere il blasonato samsung...
devo ancora indagare se e' questione di risparmio o se la qualita' che il kit offre non e' ai livelli di un buon HD...sono a pagina 50

altro mistero irrisolto e' se l'utente che aveva problemi con il tv led samsung ha risolto sostituendo il player o se c'e' una vera incompatibilita' con i tv led samsung....se fosse questo allora addio player io ho la serie 6000 led 46pollici:rolleyes:

riprendo la lettura....

anger ha detto:
che voi sappiate, tutti i nuovi med500x che vengono venduti montano il Realtek RTD 1073DD C+?

Sembra che la presenza del chipset nuovo sia visibile solo dopo un aggiornamento del firmware (3.04). Da quello che ho letto sul forum europeo sembra che un segno per riconoscerli è un adesivo tondo blu posto sul retro dell'apparecchio.
Il mio modello , di cui per ora ne sono contento, l'ho preso sulla baia dalla Spagna e fortunatamente monta il nuovo chipset.

Puccioriders ha detto:
con il rivenditore europeo ci sono stati un po' di disguidi...segnalavano anche un sito tedesco..c'e' qualcosa d'interessante anche sulla baia..

quello che nn riesco a capire (forse perche' nn ho il tempo di fare un riscontro)e' se vale la pena di prendere il kit completo di HD o prenderlo senza e prendere il blasonato samsung...

altro mistero irrisolto e' se l'utente che aveva problemi con il tv led samsung ha risolto

.. Io mi sono ripreso .. da ferie terribili. Comunque:

Ho comprato dal sito tedesco: molto buono il servizio. Ho installato un WD green da 2 TB senza problemi, ma per latri motivi. Avrei scelto il Samsung serie 3, ma no potevo ... Comuque ho visto che il sito tedesco ti dà un buon prezzo per l'HDD "incorporato", mentre il sito olandese lo strapaghi.
Insomma a meno di offertone che trovi da rivenditori locali (forse) col sito tedesco ci "rimetti" si e no 5-10 euro. Non credo valga la pena di comprarlo a parte, installarlo .. Ripeto io avevo altri poblemi (in pratica il WD l'avevo già!), altrimenti non ci avrei pensato. E consiglio il tera e mezzo per rapporto prezzo/prestazioni!

Io l'ho provato con un samsung 23' senza problemi. Proverò ancora col TV in firma (led da 55') ma non credo che ...
Vedremo!
Provato: perfetto, upscaling da urlo. Con dvd non rippato (originale insomma, non ridotto a 4.5gb :p ) sembrava quasi un BR!

Per ora io mi trovo bene: ha qualche lacuna rispetto al Freecom in firma (che però non legge mkv e BR ISO e non aggiornano il FW!).

A presto!

Ultima modifica:
TheRaptus ha detto:
...ha qualche lacuna rispetto al Freecom in firma (che però non legge mkv e BR ISO e non aggiornano il FW!).

...e sentiamo, quali sarebbero queste lacune rispetto a Freecom ? ...che tra le altre cose, è stato uno dei miei primi player. :confused:

Per quanto riguarda la scelta dell'hard disk, ora il Samsung F3 HD203WI da 2 Tera, comincia ad essere davvero appetibile... lo si trova in giro abbastanza facilmente, sotto i 100 euro.

Quindi se la matematica non è un'opinione, siamo a un costo di 0,05 euro a GB :cool:

Ultima modifica:
Aiut..

Sarò sicuramente tonto ma non riesco a collegare il Mede8er al pc in Wifi per fargli fare lo streaming dei film.Quale è la procedura per metterli in collegamento??Grazie a tutti.Ciao.

wellla.....allora e'ancora vivo il thread..ottimo!!
..gia' dura riprendersi dalle ferie..per non parlare che lunedi' si riprende a lavorare:cry:
Raputs grazie delle info...per sito tedesco intendi Doublex24?..lo vendono gia' col nuovo chipset che tu sappia?
..per quanto riguarda l'HD anche io pensavo di prenderlo gia' incluso...infatti le mie perplessita' rimangono ancora..per non parlare della formattazione,anche se mi sembra di aver capito che con le ultime versioni di fw non dovrebbero esserci problemi!
Mi faresti cortesemente sapere se la prova con il led e' andata a buon fine...sarebbe il colmo se non funzionasse...purtroppo non ho avuto tempo di leggere le ultime pagine del thread quindi ancora non so' se era difettosa l'unita' dell'utente oppure proprio un incompatibilita' coi i samsung led

Badtoys voglio ringraziarti personalmente per le ottime info che hai riportato precedentemente in questo thread,credo proprio che acquistero' questo player non appena tolto i dubbi sopra!

mauriyamaha prova a leggere bene le pagine precedenti...ci sono utenti che hanno risolto i tuoi stessi problemi con le ottime info del buon Badtoys!!
ciao e grazie

mauriyamaha ha detto:
Sarò sicuramente tonto ma non riesco a collegare il Mede8er al pc in Wifi per fargli fare lo streaming dei film.

...puoi trovare utile, leggere dal post #525 di questa discussione...e se nel frattempo nessun altro ti risponde, aspettare fino a lunedi...il mio rientro dalle ferie.;)

badtoys ha detto:
...e sentiamo, quali sarebbero queste lacune rispetto a Freecom ? ...che tra le altre cose, è stato uno dei miei primi player ...

Una delle cose che mi manca troppo (ma tieni conto ce l'ho usato poco, sono in vacanza anche io!) del freecom è il bookmark, con 10 segnalibri configurabili.
Oppure sono io che non l'ho ancora trovato nel med8er?

Stranamente i file wmv che il freecom vedeva non li vede il med8. Che vede tutti gli altri: diciamo un 50% il freecom ed un 90% il med8.

Il case era più piccolo (inifluente, concordo) e non c'era la ventola (che essendo silenziosissima ... non importa! in pratica non la sento neppure).

Per il resto il med8 è nettamente superiore, grazie anche ad un progetto più recente. Anche se ho visto ancora in vendita il freecom a prezzi ... non proprio felici!

...eccoci qua ;)

@TheRaptus
...il Mede8er non ha il bookmark configurabile, ma ne ha uno automatico integrato, nel senso che conserva in memoria un certo numero di file che sono stati visti parzialmente.
In pratica, ogni volta che lanci un file che era stato riprodotto precedentemete, il Mede8er mostra una finestra di dialogo che ti chiede se vuoi riprendere (dal punto in cui hai stoppato), oppure annullare.
Sinceramente, non so dirti di preciso quanti file riesce a tenere in memoria, ma io ho provato su una decina e funzionano tutti.
E' ovvio che questa funzione deve essere attivata nel menu "Impostazioni Sistema"-->"Varie"-->"Riprendere?"...ed è attiva fino a quando il player è acceso o in stand-by, quindi se togli l'alimentazione al player oppure va via la corrente...il bookmark si resetta. ;)

Per quanto riguarda i file WMV, se mi dai il link ai file incriminati, posso darci un'occhiata, per vedere se ci sono soluzioni. :D

@Puccioriders
...ormai tutti gli store che sono linkati in prima pagina, vendono il player con il nuovo chipset Realtek 1073DD C+, credo che l'unico che avesse ancora qualche pezzo con il vecchio chipset, era HDLand.fr ;)
Per l'hard disk devo fare una raccomandazione a tutti...evitate la serie Barracuda 7200.11 (ST31500341AS) da 1,5 Tera, perchè oltre a scaldare molto, ha dei grossi broblemi di cash...in pratica tende a frizarsi ciclicamente per alcuni secondi. :mad:
Invece sono da preferire i Samsung F3 in particolare il modello HD203WI da 2 Tera a basso consumo energetico e silenziosissimo...come ricordavo prima, ormai lo si trova in giro sotto i 100 euro. ;)

Saluti a tutti.

badtoys ha detto:
....... non so dirti di preciso quanti file riesce a tenere in memoria, ma io ho provato su una decina e funzionano tutti.....ed è attiva fino a quando il player è acceso o in stand-by, quindi se togli l'alimentazione al player oppure va via la corrente...il bookmark si resetta. ....

Io sono arrivato a quota 20 e continua ancora a tenerli memorizzati.
Non vorrei dire una fregnaccia ma a me li tiene memorizzati anche quando tolgo la corrente.
Non è che da qualche parte crei un file con tutte le "memorizzazioni" varie ?

Ciauz®;)

gwwmas ha detto:
Io sono arrivato a quota 20 e continua ancora a tenerli memorizzati.
Non vorrei dire una fregnaccia ma a me li tiene memorizzati anche quando tolgo la corrente.
[....]

Il freecom di cui parlavamo ha una flash interna, quindi se togli l'alim. nisba.
Il med8 non so ... non l'ho ancora provato. Il problema è che spesso tolgo l'alimentazione avendo tutto sotto ciabatta con switch. Probabilmente registra qualcosa sulle partizioni prorpietarie dell'HDD: ma devo ancora provare!

Ma il vero problema è che io soffro di disturbi del sonno, comincio una serie di telefil, mi vedo una puntata per 5 volte perchè cado addormentato, mentre se mi sveglio nottetempo mi vedo qualsiasi cosa (anche Marzullo!) e niente.
QUindi poter avere qualcosa di memorizzato (e visibile!) è meglio. Ma solo per me!
Aggiungo che ieri l'ISO di un DVD mi è ripreso dal punto in cui l'avevo interrotto (il freecom non lo faceva!).
Tutto OK per iso di BR (anche se per 36 Gb di files l'usb ha impiegato mezz'ora abbondante)

Ciao,
come ribadito più volte, bastava leggere alcuni vecchi post (non molto vecchi per la verità :D), per questa tipologia di player sarebbe meglio montare dischi a bassa velocità di rotazione, 5400rpm.
Scaldano molto meno, sono più silenziosi e probabilmente anche più affidabili !!!;)

Byez... Pikka68

@ Blues 66

Guarda che qui non siamo su Messenger o qualche altra chat.

Se vuoi fare una chiacchierata con qualcuno o comunicargli qualcosa puoi benissimo farlo tramite email e/o MP (di cui non è sicuramente necessario comunicare l'invio, ci pensa già il soft di gestione del Forum ad avvisare quando c'è un nuovo MP).

Ciao