[Mede8er MED500X] High Definition Multimedia Player

"Siccome con il nuovo chipset (quello che hai tu) è cambiato anche l'hardware, in pratica pigiando il tasto On/Off sul pannello frontale del player, non è piu possibile spegnere l'apparato...ti consiglio di seguire questa procedura:"

Bad credi sara' possibile gestire a livello software nuovamente lo spegnimento totale del Med?
I led di stanby non sono il mio forte,io risolvo il problema grazie ad un interruttore posto sulla presa pero' credo potrebbe essere d'interesse comune spegnere totalmente il lettore!

Anche le mie primissime impressioni sono buone,ma sono in attesa dell'harddisk (che ancora nn mi hanno spedito :mad: )per testare completamente il nuovo arrivato!

@Puccioriders
...guardando i due PCB (qui ho postato le foto in alta risoluzione), la parte che riguarda l'alimentazione, nei nuovi player è decisamente diversa.
Questa scelta è stata fatta per uniformare il player alle specifiche sul risparmio energetico (quanto dichiarato dall'amministratore della Sanji).

Io sinceramente non so darti una risposta, perchè conosco poco la normativa vigente in materia di risparmio energetico...ma forse il buon Riccardoz potrà darci delle informazioni piu precise, visto che per lui è pane quotidiano. ;)

io tendo a spegnere tutti gli apparati che ho , in questo caso tolgo direttamente lo spinotto da dietro ,o spengo dalla ciabatta a cui è attaccato , pensate che gli possa fare male alla lunga?

badtoys ha detto:
eheh...felice di apprendere che la famiglia degli entusiasti di questo player si sta allargando anche ai vecchi possessori di NMT
Non ti ho tenuto aggiornato: ordinato sabato scorso e messo in vendita il mio NMT HDX1000. Lo sto aspettando con ansia.......

orizzontale o verticale?

Tornato da un viaggio in Germania con il fido Med8er. Sul tavolino dell'albergo c'era posto per il med solo in verticale. Addormentatomi come al solito mi sono accorto più tardi che il med non era più così silenzioso come al solito, quindi l'ho spento.
Non credo che ci siano problemi, ma lin quel caso .. la ventola rimane in alto quindi per poter "togliere" l'aria calda dovrebbe essere la cosa migliore.

Mai provato?

...secondo me, la posizione orizzontale o verticale non è importante...ma è fondamentale lasciare libere le feritoie di aerazione poste alla base, proprio per garantire un sufficiente ricambio d'aria all'interno del Mede8er.
Anche sul manuale, consigliano di non appoggiare il player su letti e divani. ;)

...è incredibile il miracolo che sono riusciti a fare con solo 128 MB di flash.

Per risolvere il problema di memoria Flash, abbiamo integrato il file system HFS e ora il codice può essere compresso con l'effetto di un risparmio netto del 50% dello spazio sulla Flash del Mede8er. :p

Speriamo solo che tutto questo, non vada troppo a discapito della velocità del menu...come gia accadde nella V3 beta.

Comunque, dopo un anno sono sempre piu contento di questo mostro. :D

QUI ci sono altre anticipazioni, come ad esempio queste:

Highlights of V4

• Support Dolby True HD and DTS MA passthrough – DD+ hardware
• New “Video Wall” with mapped share functionality
• New GUI
• Improved network streaming performance (both Samba & NFS / DD+ and DD hardware)
• Improved and fixed SAMBA NTFS write (NAS Mode)
• Shoutcast Radio API implementation
• New SDK and general improvement and bug fix
• Picture Thumbnail Viewer
• Improved upsampled picture quality SD content

Ultima modifica:
Aspetterò la release 4 per "upgradare" il mio con 2.1.0 di fabbrica.
Sperando che non serva, come detto da Badtoys, un formattone ... Mi devo coprare un nuovo 2T per fare la copia?
Ci vuole un giorno intero per il trasferimento (senza USB, ma collegamento diretto!)

TheRaptus ha detto:
Sperando che non serva, come detto da Badtoys, un formattone ... Mi devo coprare un nuovo 2T per fare la copia?

...non credo, ma te lo saprò dire appena riesco ad avere la Beta.

Nella malaugurata ipotesi...inizia a pensare dove appoggiare i dati del tuo Bi-Tera. :D :D

p.s. Benvenuto nel Club di quelli ai quali lo spazio non è mai abbastanza.

Ultima modifica:
..al di la' delle feature che implementeranno il lettore (cosa naturalmente gradita) quello che reputo importante e' che continuino a svilupparci sopra!!
Questo garantisce sicuramente lunga vita al nostro lettore!!
Cmq io son ancora in attesa del HD da 2Tb e sono passate quasi 2 settimane....forse domani lo spediscono,almeno sistemo tutto!!!

@Puccioriders

...mi stai facendo preoccupare, 2 settimane di questi tempi sono tante...troppe.
Io da quei signori ne devo ordinare 5 e non vorrei aspettare le kalende greche...:nono:
Fammi un fischio quando ti arriva.;)

Un grazie di cuore...

Volevo pubblicamente qui sul forum ringraziare una persona che senza conoscermi mi ha aiutato più volte dedicandomi tempo e pazienza per risolvere problemi per me drammatici:D .Chiedo scusa ai mod per prendermi questo spazio ma penso saremo in molti qui a dovere qualcosa a Badtoys,Tony,grande competente,appassionato e gentilissima persona.Credo che sia grazie a personaggi come lui se i forum sono così seguiti.Scusate ancora per il fuori tema e un saluto a tutti.:cincin:

badtoys ha detto:
Io sinceramente non so darti una risposta, perchè conosco poco la normativa vigente in materia di risparmio energetico...ma forse il buon Riccardoz potrà darci delle informazioni piu precise, visto che per lui è pane quotidiano. ;)

Ciao BadToys, mi tiri in causa così come superesperto di risparmio energetico?? :-)
Semplicemente c'è una normativa (COde of Conduct) della Comunità europea che stabilisce il consumo in standby degli apparecchi. Non vorrei dire fesserie quindi evito di sparare un numero, ma è molto basso.
Quindi Sanji ha dovuto adeguare il progetto HW. E' per questo che le vecchie versioni hanno un comportamento differente per quanto riguarda il power on. E' dovuto a un cambiamento nel PCB; come abbiamo appurato in due settimane di discussioni sui forum ufficiali, questo non influenza il comportamento della macchina, e non è in relazione con la presenza o meno del chip nuovo...
sono stato "saccente" abbastanza?? :)

badtoys ha detto:
• Shoutcast Radio API implementation

Cosa vuol dire?? Lo hai capito Bad?
A me Shoutcast funziona già a meraviglia. A dire il vero il mede8er va come un violino.... poi lo smanettone che c'è in me mi farà fare l'upgrade al nuovo FW ma .... per la beta no, tanto ci sarai tu che non resisti e la monterai appena ci metti su le mani!