[Mede8er MED500X] High Definition Multimedia Player

@blues 66 ....ma non solo. :D

Ho messo tutta la procedura di aggiornamento (in italiano) sul primo post di questa discussione.

Sempre disponibile ad ogni vostro desiderio...o capriccio. :p :D
 
Ordinato giovedì sera (18/02) su doublex arrivato oggi.
Non l'ho ancora provato ma su libretto e confezione vengono indicati 16mb di flash (non dovrebbero essere 128?).
 
CIAO wolfy65 ...complimenti e benvenuto , :eek: questa non la sapevo anche perchè , quando è arrivato l'ho collegato subito ... guardando il libretto , 1 volta ... ora lo andrò a vedere :O

@ Badtoys ...per l'aggiornamento quando intendi Collegare la PenDrive a una porta USB del Mede8er. il MED500...deve essere acceso ? oppure collego chiavetta e poi accendo :confused:
in Secundis ... scusa se telo chiedo ? !!
perchè hai messo come titolo "Procedura per il ripristino d'emergenza e per aggiornare il firmware dalla versione 1.2.1 alla 2.0.2." e non aggiornamento ?
cioeè.,.. ;) è una emergenza aggiornare ?
ciao Bad
 
@blues66

Leggiti anche il pdf contenuto nel file compresso del firmware, spiega che aggiornando da versioni 1.2.1 1.2.2 1.2.2a bisogna seguire la procedura di emergenza.

@badtoys

"B) Dopo aver installato il firmware riavviare il Mede8er e scollegare il Jack di alimentazione"
Cosa significa? In pratica devo togliere l'alimentazione mentre il dispositivo è acceso?
 
ciao Wolfy65 .. grazie ...
Mhh vedo che non perdi tempo ad aggiornarlo ehh :D
x il discorso scollegamento sembrerebbe di sì... il Jack credo , intenda quello che esce dietro al Med500 ;) (cioè quello che si collega al med x intenderci )...e comunque credo che debba esser acceso ... anche perchè .. devi metterci la pen Drive , x aggiornarlo e credo debba esser acceso per fare l'aggiornamento :D quindi credo che mi son risposto , dà solo alla mia domanda :rolleyes: chiesta prima di tè ;)
 
Ultima modifica:
@wolfy65

...anche senza voler confrontare la veridicità di uno o dell'altro sito web, prova a seguire per un attimo questo mio ragionamento.
Se sei daccordo con me, sul fatto che il software di questo player è installato proprio sulla SPI flash, allora ti sei chiesto come cavolo fanno a starci i quasi 96 MB del firmware, su una memoria di 16 MB ? :eek: ;)

In ogni caso, se vai qui:
http://www.mpcclub.com/forum/showthread.php?t=21865

...potrai leggere la risposta che l'amministratore della Sanji diede a chi aveva i tuoi stessi dubbi. ;)
 
Ottima osservazione, infatti me lo chiedevo anch'io. Ma si può essere più fessi di così? Dichiarare un valore inferiore a quello reale è come se la ferrari f430 la dessero per 200km/h di velocità massima...
Una domanda: dopo l'aggiornamento del firmware, devo staccare il jack alimentazione a mede8er acceso (spia blu) oppure in standby (spia rossa)?
Sono un pò confuso e non vorrei fare casini..

Grazie.;)
 
...io cosa avevo scritto ?
Una volta che il Mede8er mostra il menù sul TV, staccare l'alimentazione per circa 30 secondi in modo da ripristinare il valori del Mede8er a quelli di fabbrica e ricollegare.

Quindi la mia risposta è: SI...scollegare brutalmente l'alimentazione a Mede8er acceso e funzionante.

...e meno male che l'ho scritto in italiano...se lo scrivevo in dialetto foggiano ti ci voleva l'aiuto di Antonio Albanese ?:D :D :p
 
Io consiglieri anche: staccare brutalmente il jack, aspettare 30 giorni e NON secondi, riattaccarlo, e verificare che tutto si sia ripristinato alla versione -0.0.0

Ma invece di continuare a "tartassare" il martire Badtoys, perchè non leggete...leggete... e di nuovo leggete la prima pagina del 3ad e smanettate un pochino come abbiamo fatto tutti? ;)

Non fate altro che chiedere sempre le stesse cose...
 
Ultima modifica:
I forum esistono per fare domande e dare risposte, nessuno obbliga nessun altro a far nulla.
Volevo essere sicuro di aver capito bene, datemi pure del tonto ma non redarguitemi senza motivo.
 
Infatti nessuno ti ha negato una risposta! Il problema diventa quando si comincia ad essere ripetitivi e ridondanti sempre sulle stesse domande.

Fine OT..
 
Un grossissimo ciaoo , Grazie Bad per averlo ricordato ... Frengo , Epifanio , Alex drastico ... ecce un mito ...
 
Ultima modifica:
bereal ha detto:
Infatti nessuno ti ha negato una risposta! Il problema diventa quando si comincia ad essere ripetitivi e ridondanti sempre sulle stesse domande.

Fine OT..


Fammi capire, dove sarei stato ridondante? Sono iscritto a molti forum nei quali sono io a dare risposte ma non mi è mai capitato di scrivere "usa il tasto cerca" "abbiamo già detto" ecc.
Se ti può interessare la prima pagina del topic io l'ho STAMPATA e, dato che non credo di essere ritardato, non era ben chiaro se il mediaplayer dovesse essere in standby oppure acceso.
Anche i tonni sanno che non bisogna mai togliere corrente a dispositivi elettronici in maniera brutale (specie quando hanno hdd), per questo mi sembrava strano.
Comunque se non sono idoneo alla frequentazione di questo forum farcito di gente con q.i. al di sopra della media, chiedo cortesemente a chi ha il potere per farlo di cancellare la mia iscrizione.
Scusate il disturbo.

ORA FINE OT.
 
Hai fatto una domanda e ti è stata data una risposta.
Se poi non ti piace l'idea di togliere un jack ad un dispositivo alimentato hai tutte le ragioni di questo mondo, ma per favore lascia stare i tonni e il q.i. :D

Tutto quello che ti serve, badtoys l'ha scritto in prima pagina e ti assicuro che oltre quello non c'è veramente nulla da fare. ;)

P.S.: No, non mi interessa che hai stampato la prima pagina :)

Ciao ;)
 
Ultima modifica:
SCUSATE L'OT

ciao bereal
dunque ... sè Badtoys avrebbe avuto, o Voluto ...dire qualche parola sull'operato di wolfy65 o Mio ( perchè ci son pure io )...credo glielo avrebbe detto Lui ..direttamente :D qui sul THREAd :O
scusami bereal non capisco proprio il tuo intervento ;) , invece di aiutarci ,magari dicendo sì o nò sul come fare ... ad usare il Mede8er
sei intervenuto a dire come ci sì comporta sù un forum
Non potevi mandargli un PVT ;)
sbaglio...Mà pure o a Tè è capitato a chiedere :eek:
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2264572&postcount=177
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2264645&postcount=180

come Noi Tutti ;)
ciaooo :D
 
e quindi?
Ho chiesto, mi è stato risposto e basta...

Complimenti per la pazienza e per l'utilizzo della funzione "Search".
Ottima palestra...

Allora, ricapitolando: Staccate il jack dopo che riappare il menù e tutto è ok!

Buona serata! ;)

ari...;) ciao!
 
Ciao >>><<<
Mii.... a momenti 5 post per dire , ciò che avresti dovuto dire , all'inizio :D
complimenti , per l'aiuto ;)
ciao
 
Ultima modifica:
ciao!
Se posso, approfitto anche io della vostra disponibilità. Sto cercando di capire se il Mede8er fa al caso mio ma sulla maggior parte delle questoni sono troppo poco pratica e quindi non sono manco sicura di quello che leggo da voi. Mi scuso perchè molto probabilmente sarò anche o ripetitiva e chiederò cose che magari sono scritte altrove ma, come detto, probabilmente non sono sicura di aver capito bene!

vi scrivo un elenco di ciò che serve a me così chi ne avrà voglia, potrà rispondermi per dirmi se il Mede8er ha quelle caratteristiche (o eventualmente, suggerire un player che le abbia tutte). Grazie in anticipo!


FONDAMENTALI
- ovvio: leggere tutti i formati possibili in modo fluido e fedele. Confesso che guardo soprattutto DIVx, ma se posso comprarmi un player che legge TUTTO, tanto meglio... magari fra qualche mese decido che voglio solo film in hd!!!

- ottima gestione dei sottotitoli. (importante la certezza che ci siano funzioni per risincronizzare/anticipare/ritardare i sottotitoli rispetto al video, come si può fare x esempio con VLC)

- connettività WiFi e possibilità di trasferire files dal pc (tramite appunto la WiFi) nel modo più semplice possibile, dato che non capiasco un cavolo di reti!

questo è i discorso su cui ho più dubbi, perchè mi pare di capire che non tutti i router vanno bene!
ecco come sono organizzata io: media-player (con tv/stereo/proiettore/varie) sarebbero in una stanza. Pc e router-wifi (non so se b/g n o cosa altro) in 1 altra stanza. Quindi devo poter per forza usare il wifi per inviare files dal mio pc al player (sia in "streaming" sia x salvarli in un eventuale hd del player).

la mia adsl è una fastweb e quindi ho il modem/router datomi da loro, che però so avere un sacco di limitazioni, sia nel numero di dispositivi, sia per il fatto che mi han detto che l'utenza fastweb è di per se come una rete (non ho capito bene questa cosa, ma mi ci sono già scontrata quando pensvo di poter entrare nei settaggi del router per fare portforwarding come facevo con altre adsl!).


- maggiore versatilità possibile per quel che riguarda le uscite! Devo poterlo collegare a tutto (selettori, tv, proiettore, stereo) nei modi migliori possibili!

- possibilità di vedere anche i filmati di youtube etc

- possibilità di 1 HD interno (ok, so che questa c'è!) + ingresso per pennine usb

- minima rumorosità

- dimensioni contenute/portabilità. Per esempio mi stavo informando sul PCH c-200, visto che ne leggo un gran bene, ma mi pare di capire che è piuttosto grandino!!!

PREFERIBILMENTE, MA NON FONDAMENTALI
- possibilità di scaricare/gestire torrent autonomamente
- lettore blueray
- DT

NON MI INTERESSANO
- funzioni di recorder
 
Salve Fanciulla , intanto ti diamo, il benvenuta nel THread ;) , credo che avrai già letto le indicazioni della 1 PAG. per le tue domande , dovrebbe passare di quà :D
l'Autore del thread ...ovvero Badtoys , il quale credo tì darà risposta alle , tue domande ... o ti auguro qualkun'altro
ciao
 
Top