ciao!
Se posso, approfitto anche io della vostra disponibilità. Sto cercando di capire se il Mede8er fa al caso mio ma sulla maggior parte delle questoni sono troppo poco pratica e quindi non sono manco sicura di quello che leggo da voi. Mi scuso perchè molto probabilmente sarò anche o ripetitiva e chiederò cose che magari sono scritte altrove ma, come detto, probabilmente non sono sicura di aver capito bene!
vi scrivo un elenco di ciò che serve a me così chi ne avrà voglia, potrà rispondermi per dirmi se il Mede8er ha quelle caratteristiche (o eventualmente, suggerire un player che le abbia tutte). Grazie in anticipo!
FONDAMENTALI
- ovvio: leggere tutti i formati possibili in modo fluido e fedele. Confesso che guardo soprattutto DIVx, ma se posso comprarmi un player che legge TUTTO, tanto meglio... magari fra qualche mese decido che voglio solo film in hd!!!
- ottima gestione dei sottotitoli. (importante la certezza che ci siano funzioni per risincronizzare/anticipare/ritardare i sottotitoli rispetto al video, come si può fare x esempio con VLC)
- connettività WiFi e possibilità di trasferire files dal pc (tramite appunto la WiFi) nel modo più semplice possibile, dato che non capiasco un cavolo di reti!
questo è i discorso su cui ho più dubbi, perchè mi pare di capire che non tutti i router vanno bene!
ecco come sono organizzata io: media-player (con tv/stereo/proiettore/varie) sarebbero in una stanza. Pc e router-wifi (non so se b/g n o cosa altro) in 1 altra stanza. Quindi devo poter per forza usare il wifi per inviare files dal mio pc al player (sia in "streaming" sia x salvarli in un eventuale hd del player).
la mia adsl è una fastweb e quindi ho il modem/router datomi da loro, che però so avere un sacco di limitazioni, sia nel numero di dispositivi, sia per il fatto che mi han detto che l'utenza fastweb è di per se come una rete (non ho capito bene questa cosa, ma mi ci sono già scontrata quando pensvo di poter entrare nei settaggi del router per fare portforwarding come facevo con altre adsl!).
- maggiore versatilità possibile per quel che riguarda le uscite! Devo poterlo collegare a tutto (selettori, tv, proiettore, stereo) nei modi migliori possibili!
- possibilità di vedere anche i filmati di youtube etc
- possibilità di 1 HD interno (ok, so che questa c'è!) + ingresso per pennine usb
- minima rumorosità
- dimensioni contenute/portabilità. Per esempio mi stavo informando sul PCH c-200, visto che ne leggo un gran bene, ma mi pare di capire che è piuttosto grandino!!!
PREFERIBILMENTE, MA NON FONDAMENTALI
- possibilità di scaricare/gestire torrent autonomamente
- lettore blueray
- DT
NON MI INTERESSANO
- funzioni di recorder