[Mede8er MED500X] High Definition Multimedia Player

...per spegnerlo del tutto con il tasto frontale, il player deve essere acceso.

Il fatto che non ti funziona con il cavo usb, puo dipendere da 2 fattori:

1- il portatile non eroga i 5volt necessari per per comunicare con il player;
2- la prolunga che hai utilizzato non è usb 2.0.

...salvo che ha dimenticato di alimentare il player con il suo alimentatore. :D ;)
 
badtoys ha detto:
...per spegnerlo del tutto con il tasto frontale, il player deve essere acceso.
ok badtoys cosi' funziona:) ,ho anche risolto il problema della usb slave collegandolo senza prolunga usb(probabilmente era quello il problema) ma solo col cavo in dotazione,viene riconosciuto e il trasferimento all'HD interno è anche discretamente veloce;
provato un mkv di oltre 2h tutto perfetto,nessun blocco o scatto,gestione dei sottotitoli in corsa ok,dopo 2h il player appena tiepido;soltanto ho notato che con questo mkv la max velocità di avanzamento era 1.5x,mentre per divx fino a 32x,come mai?inoltre sempre con l'mkv in questione non funge la funzione goto,appare la schermata ma poi non va al punto prestabilito,chiedo è cosi' per tutti gli mkv o è un caso o ancora sbaglio qualcosa?
 
...è probabile che dipenda dal file...considera che gli mkv sono generalmente delle bestie nere per tutti i player e quindi è facile che ti capiti spesso questo problema dell'avanzamento veloce.

Ti volevo consigliare un metodo piu efficace per l'avanzamento...al posto di usare il GOTO (che serve piu nei DVD), durante la visione, pigia un tasto numerico (0-9) qualsiasi...ti apparirà una barra che indica i minuti del film...a questo punto se per esempio vuoi andare al 30° minuto, ti basta pigiare da telecomando il tasto n.3 e il n.0.
Questa è una funzione comodissima di Mede8er. ;)
 
ok grazie domani provo;per caso tu usi quel programma citato nel forum ufficiale per creare le anteprime dettagliate dei film?attualmente senza fare nulla quando seleziono un film nella finestra di anteprima inizia la riproduzione appunto in una finestrella ridotta,mi sembrava di aver capito che con quel programmino si potevano inserire le schede dettagliate dei film ma temo poi esistano solo in inglese....il programma di cui parlo citato anche nel manuale è questo
http://www.avsforum.com/avs-vb/showpost.php?p=12423074
 
...mini guida per la condivisione dei file con Windows 7

Per tutti quelli che non possono accedere alle cartelle condivise su computer con sistema operativo Windows 7 o che hanno problemi analoghi con diversi tipi di lettori multimediali:

Prima di tutto, fare clic su "Start".
Digitare il comando: regedit
… ed eseguirlo.

Cercare e modificare questi parametri nel modo seguente:

HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Contro l\Lsa
Sul lato destro trovare «everyoneincludesanonymous» e modificare il valore 0 (zero) con 1 (uno)

Trovare «NoLmHash» e modificare il valore con 0 (zero)

Poi cercare:
HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Services\LanmanServer\Parameters
Sul lato destro trovare «restrictnullsessaccess» e modificare il valore con 0 (zero)

Chiudere l'editor del Registro di sistema, riavviare il computer.

Se al primo accesso il sistema dovesse chiedere ancora id e password, basterà lasciare i campi in bianco e dare il comando invio.

...e buona condivisione. ;)
 
Eccomi pronto a dare un primo giudizio su questo nuovo player in mio possesso da meno di ventiquattro ore.

Innanzitutto Vi segnalo che ci sono volute "ben" 12 ore dal momento dell'acquisto a quello della consegna e non mi sembra una cosa da trascurare dopo quello che ho passato questa estate per l'odissea "Dogana di Liegi" per l'altro player in mio possesso Xtreamer.

Dopo aver collegato il tutto e aggiornato il fw con l’ultima release (1.2.2°), la differenza che risulta subito evidente tra il Mede8er e l’Xtreamer è la fluidità della riproduzione in streaming!
Perfetta, senza un blocco (ho usato anch’io l’antenna dell’Xtreamer) e senza uno scatto, nonostante il segnale radio mi segnali un picco massimo dello 80%.

Confermo come già ha detto Badtoys che il software di navigazione è molto rapido ed intuitivo e per le poche prove che ho potuto fare ieri sera, non ha sofferto mai di un blocco e non ho mai dovuto staccare e riattaccare l’alimentazione come ahimè spesso mi capita di fare con l’Xtreamer.

La dotazione di serie poi mi sembra molto generosa. Non capita spesso di trovare così tanti accessori per un player di questa fascia di prezzo.
Seguiranno altri commenti…
Be
 
ciao
Spero di non andare OT.
Molto interessante questo oggetto, ho letto tutto il thread.
Io possiedo già un Mediacente sony e sono persona che se la cava abbastanza bene sul PC. Ho centinaia di film per i bambini, vorrei condividerli con mia mamma che abita al piano sotto.
La casa è cablata quindi cerco un oggetto che:
1) legga tutti i formati HD e non, ho un po' di tutto...
2) Abbia interfaccia MOLTO MOLTO MOLTO semplice, mia mamma non sa nemmeno accendere un PC (ha piu' di 70 anni), cerco qualcosa che sia veramente facilissimo da usare.

me lo consigliate per lo scopo o avete qualche altro player da suggerirmi ?

unico modo di acquistarlo è on-line sul sito europe ?
Non c'è modo di vederlo dal vivo in qualche ngozio ?

Grazie infinite!
Davide
 
Ciao Davicol, secondo me questo Mede8er, tra tutti i player che mi sono passati tra le mani è sicuramente quello piu facile da usare...ma come tutti i player richiede un tot di tempo per abituarsi al menu, al telecomando e a tutte le funzioni.
Purtroppo non sono praticissimi come i lettori DVD stand alone, dove lo accendi, infili il disco, chiudi e poi partono le immagini.
Qui è diverso l'approccio, nel senso che è il player che deve andarsi a trovare il brano musicale oppure il film da riprodurre...ed è ovvio che un minimo di operazioni in piu, rispetto a un lettore DVD, si debbano fare.;)

Comunque i punti di forza di questo player, sono il menu dai colori riposanti, le icone dei bottoni di selezione grandi, i caratteri a video ben dimensionati...insomma tutte cose che facilitano l'uso anche a persone anziane.
...vorra dire che gli farai un po di addestramento durante le feste di Natale. :p :D
 
grazie badtoys
Infatti ho avuto la stesa impressione vdendo le schermate , molto semplice (poi per i menu avanzati setting ecc.. ci penso io).
Altra cosa importante per me, ho letto che non si blocca mai se no le telefonate al lavoro di mia madre "cosa devo afre adesso??" :)
Speravo di vederlo in qualche negozio, ma temo che l'unica è comprarlo on line sul sito indicato.

grazie ancora
Davide
 
Beh...Davide, qualsiasi apparecchio elettronico si puo bloccare. :D

Nel caso del Mede8er quello che potrebbe succedere nel peggiore dei casi è che un determinato file multimediale, magari codificato in modo strano, non venga riprodotto.
Ti dirò di piu...rispetto al suo diretto concorrente Xtreamer, ho notato che se un file non riesce a riprodurlo, dopo un po, il player torna al menu principale...invece spesso Xtreamer si pianta sul file e l'unica soluzione estrema è quella di togliere l'alimentazione all'apparecchio.

Per acquistarlo...purtroppo fino a quando il mercato di questi mediaplayer resterà un fenomeno di nicchia, l'unico modo resta quello online.
Comunque, lo ha scritto prima bereal e te lo confermo io adesso...sono davvero velocissimi nella spedizione.
Saluti
 
si ho ordinato.. ho letto credit card o paypal e ho segnato quello.
Sono che poi mi ha chiesto conferma e basta... io pensavo mi proponesse schemata delle carte di credito.

Ora l'ordine è pending, mi è arrivata la mail che dice di seguire procedura di pagamento che c'era nella pagina di ordine ma mi sa me la sono persa, quindi io non ho pagato nulla (anche perchè non ho paypal :).
Poco male, gli ho scritto rettificando e dicendogli che paghero' tramite banca, aspetto mi mandino gli estremi.

Grazie del supporto vi faccio sapere appena arriva.

ciao
D.
 
Ciao a tutti, per il collegamento wifi si deve utilizzare la chiavetta originale che vendono o si può fare diversamente? Grazie.

Jarno
 
ciao, una sono interessato moltissimo questo bell' oggetto. Mi chiedevo, per essere sicuro, se prendendo il mede8er senza HD, poi sarò in grado di utilizzarlo con un NAS dkink 323 in rete cablata.

Grazie
MAX
 
Ragazzi...non vi sento piu...spero di interpretarlo positivamente.

...vuol dire che il giocattolo funziona bene e vi soddisfa. :D :D
 
Il problema è che il player il proprio lavoro lo svolge in maniera egregia.....:D
Diventa quindi più difficile intervenire nella discussione..... se non per fare qualche complimento !!
Speriamo che le future release dei firmware, continuino su questa strada... novità si... ma precedenza alla stabilità e funzionalità !!;)

Saluti... Pikka68
 
Top