[Mede8er MED500X] High Definition Multimedia Player

Ma a voi funziona ben youtube xl?
A me da diversi problemi di funzionamento

tipo? :)

Ciao ragazzi! Vedo molto in voga questi oggettini in cui manca il lettore dvd\bluray......

Beh colleghi un dispositivo usb su cui hai un file multimediale e la attacchi a questo "oggettino" :) che te la riproduce in tv.
Ha anche lo spazio per l'hard disk interno (con questo prodotto lo compri separatamente) per poter salvare là dentro i files che ti interessano. Il Med lo puoi collegare anche direttamente al pc e ti vede l'hard disk, se è installato.

Ultima modifica:
prova a disconnetterti e riconnetterti, io ne ho caricati un paio e sono riuscito a vederli...
magari prova a collegare un mouse e vedi se cambia qualcosa oltre al fatto di poterli vedere in hd. :)

domandina...
ho un popcorn A-300 ma lo utilizzo solo ed esclusivamente per l'ascolto musicale (Flac e ora il più consigliato Wav), collegato ad un signor DAC Wadia 121. Potrei ottenere migliori prestazioni sostituendolo a questo Mede8er MED500X2 Full HD Mediaplayer?
Chiedo, perchè oltre che esteticamente, il poppy ha spesso e volentieri la tendenza a surriscaldarsi, forse per il chip interno? Chip che a me sarebbe quindi superfluo avendo già un bel DAC...
Grazie.

Ciao ragazzi! sono possessore di med500x2 con un hard disk da 1tera, ho un grande problema di rete gigabit:
i film che scarico sono su di un pc fisso con win7 questo collegato ad un madem router gigabit e infine ad uno switch gigabit che connette il med500x2. Andando a riprodurre da medeer in streaming i film che ho sul pc (accedendo da network) se metto una codifica come dts e spesso anche con codifiche meno pesanti come dolby digital il film mi scatta. Ho provato a portare dei film mkv dal pc al medeer e infatti la velocità di trasferimento si aggira intorno ai 6,50 MB/s, un dato basso per una "Teorica" rete Gigabit.
Il pc, in gestione attività mi dice che la connessione è in gigabit, ma che la rete viene sfruttata al 5,5%; lo switch mi segnala con lucina verde che è in gigabit (altrimenti sarebbe stata gialla) mentre il medeer lampeggia con la lucina gialla, che a quanto sò indica una connessione a 10/100.
Non capisco dove sbaglio, mi potreste dire come collegare ottimamente il medeer ad una rete Gigabit? Grazie!

sarà in attesa come tutti del nuovo firmware :)

@giammy: prova a fare un collegamento nfs, generalmente è più stabile...trovi varie informazioni sul manuale su come farlo :)

Non penso / spero stiano mollando, semplicmente hanno IMHO dato fin troppa importanza al loro nuovo prodotto e ci hanno lasciato con una beta che c'è da parecchi mesi con parecchi bug (parlo da possessore del 500X2)
Sono tuttora convinto che entro l'anno arrivi il nuovo firmware, per carità questo non mi ha dato grossi problemi ma spero migliorino la configurazione per la rete e tolgano l'opzione dei sottotitoli nel menu che ogni tanto si disattiva, e questo mi da il nervoso. :D

@giammy: prova a fare un collegamento nfs, generalmente è più stabile...trovi varie informazioni sul manuale su come farlo :)[/QUOTE]

grazie bobs! sarà la mia ultima spiaggia prima di pensare a cambiare il modem con router integrato in 2 apparecchi separati.

scusate se insisto con i miei problemi LAN, ma ho installato il software per collegamento NFS publicizzato sul manuale del medeer e cioè: www.hanewin.net/nfs-e.htm.
Una volta installato vado sull'icona per configurarlo, ma non posso interagire con niente, tranne che con "about" ed "help".
Mi dite dove stò sbagliando, o i passaggi per configurare una rete NFS, Help!
Grazie

riesci a fare uno screen? sei andato per editare la linea?

a chi interessasse (per l'X2) mi hanno appena chiesto sul forum ufficiale (via mp) di diventare beta tester del firmware per l'X2.

OVVIAMENTE HO ACCETTATO :D

Sono anche venuto a conoscenza che uscirà a breve il firmware 2.1.0, sto scaricando ora la beta e ci sono parecchie migliorie, vi posto il changelog:

Mede8er x2 series V2.1.0 Nov02 BETA

1) Added PCIE WiFi On/Off in Setup Menu
2) Fixed DivX decoding
2) Subtitles on/off - improved functionality - if Subtitle 'off' in Setup menu can now switch 'on' one time on the sub menu
3) New function - AAC/MP3 Force decode - If set to 'on' AAC/MP3 will be decoded to PCM
4) Added BD Playlist Functionality - During BD Play press 'Menu' button and select new entry 'Playlist'
5) Added NTFS Check and fix -
Copy to USB Drive / Loosing Favourites Links/ Watched Indicator - New Functionality - NTFS Check - Open Devices Page and press the 'red' 'F1' button then select a drive and X2 will perform a - NTFS check and reset the Dirty Bit flag and check the file system. Suggest to use this functionality if you experience any write to HDD / USB problems.
6) New Functionality - NFS mount Auto Scan
X2 will Scan the NFS servers on the same IP segment, on boot up. Additionally you can perform a manual NFS scan with a new option called 'Probe' in the NFS menu.

Diciamo che hanno fatto, o almeno pare, passi da gigante sulla trasmissione NFS grazie a dio.
Ora sto scaricando la beta, dopo la provo e vi so dire come va :D

Grazie per l'interessamento e per l'aiuto! allora:
vado sull'icona di "nfs server", e con il tasto destro vado su "esegui come amministratore" (altrimenti aprendolo non posso editare nulla).
L'ho impostato come si vede nello screenshoot:

[img=http://imageshack.us/a/img94/4159/impostanfs.th.jpg]

Ho poi aperto le porte a windows firewall come consigliato a pag. 131 in questo modo:

regole in entrata
nuova regola
porta
TCP
1058, 111, 2049
deselezionare Domino e puppblico
nominare la regola hanewin tcp ports

regole in entrata
nuova regola
porta
UDP
1058, 111, 2049
deselezionare Domino e puppblico
nominare la regola hanewin udp ports.

Ho attivato la porta nel modem/router (DGN3500) come da screenshot:

[img=http://imageshack.us/a/img809/48/aperturaportemed500.th.jpg]

Nel med500x2 sono andato in NFS e scritto l'indirizzo ipv4 del pc e sotto ho scritto "/e" che sarebbe l'unità condivisa.

Forse il problema è che il mio pc si connette al router senza indirizzo ip fisso? ma quello è un problema che si dovrebbe verificare dopo la riaccensione dello stesso credo?!

comunque dopo molte prove mi dà sempre "FAILED"
AIUTO!

occhio che manca l'indirizzo dell'ip statico del med nel file ini di hanewin!!

tipo fai così: crea all'interno di uno degli hard disk una cartella chiamata "condivisa" e al suo interno mettici qualche file.
Questa è la mia configurazione che ha funzionato temporaneamente:

D:\condivisa name:condivisa –readonly –lowercase –public -192.168.0.8

Dove 192.168.0.8 è l'indirizzo statico del med.

HANNO APERTO IL BETA FIRMWARE 2.1.0 AL PUBBLICO :D
http://www.mede8erforum.com/index.php/topic,9439.0.html

Ultima modifica:
Ho creato una cartella denominata "condivisa" in un hard disk con lettera E:, l'ho condivisa da windows con "Everyone" (solo lettura), in hanewin sono andato in export e ho scritto E:\condivisa name:condivisa –readonly –lowercase –public -192.168.0.2 (192.168.0.2 e l'indirizzo ip del medeer)
Quando premo su restar server hanewin mi dà l'errore: Line 1 ignored, invalid client. Quindi il problema è nella compilazione della stringa....
Perchè a te funzione e a me no?
qui funziona una cosa poi non ne funziona un'altra e così via....