MDL Theater

EdoFede ha detto:
Come 2,5 metri di base?
Per cui se ti vedi un dvd in 2,40:1 sul CRT, ti verrebbe inscritto nello schermo? :confused:

Non è una soluzione "da te".. :D

Io comunque non capisco tutta questa corsa allo schermo più stretto in verticale.
...........Per l'effetto "schermo figo" si può sempre lasciare la mascheratura sul 2,40:1 e alzarla solo quando si vede un 16:9 :D

Bravissimo Edo è quello che sto cercando di far capire a Mimmo con un link su un prodotto stratosferico allo stato dell'arte sia audio che video...

Convincilo anche tu...sennò fa danni...và...:D

EdoFede ha detto:
....
Si può fare un normalissimo 16:9 con base più grande e fare una mascheratura variabile, lo spazio penso ci sia per farlo......
E NON posso che quotarti e appoggiare il tuo pensiero :cool: :yeah:

Lo schermo ad altezza costante serve a chi ha grande larghezza delle pareti MA poca altezza per ospitare un 16:9 dando fastidio al centrale ;)

Personalmente, poi, mi darebbe pure fastidio andare a inscrivere gli 1.78:1, 1.77:1, 1.66:1 e 1.85:1 in un 2.35:1 o 2.40:1 ... ;)

Mimmo, effettivamente una bella rivisitazione di tutto il fronte ci starebbe bene.
D'accordissimo sul microforato e col centrale dietro. Un campione del SMX di Salvatore lo ebbi io a suo tempo e mi sembrò interessante.
Potrebbe anche essere l'occasione per stendere al di sotto dello schermo un bel Transflex ;)
Fra TF e rivisitazione del centrale non credo spenderesti molto.
Io coglierei l'occasione anche per installare un bel sipario :D

Ciao.

Highlander ha detto:
:cool: Che lo aiuterebbero NON poco anche come mascherature laterali ! :cool: ;)

Su questo High non ce ne bisogno....credimi che lo schermo che gli ho proposto è la più megafigata mai pensata....all inclusive ad un prezzo alla portata di un MDL Theater...;)

Ti invio MP e poi mi dici...

Mimmo, oltre a raccomandarti il telo tipo SMX ( però dal fornitore usato dal Cobra, di cui ne ho approffittao anch'io :p ) aggiungo anche che da prove fatte tutto il fronte è meglio che sia dietro lo schermo.
Ti giuro che la compattezza è incredibile, oltre che amalgamarsi meglio con i l fronte posteriore.
Così non hai neanche il problema delle colonne, le inverti di posizione con le casse (scusa se le chiamo casse :D )

Opps, ho visto il dis. cad. Mmmmm. fai 3 diffusori uguali ;)

PS. la tela nera da mettere dietro lo schermo (per non far vedere gli AP)..
chiedi al Cobra se funziona, e poi ci sentiamo in PM :cool:

Scusate se eventualmente ho scritto cose già ripetute, ho letto frettolosamente..

Ultima modifica:
:cry:

allora, fatemi prendere fiato... :D

Dunque ricapitoliamo:

- Schermo wide ok
- Schermo smx ok
- Centrale dietro schermo ok
- TF sotto lo schermo ok
- Tenda anteriore ok

Mi piacciono i vostri consigli. Tutti preziosi;) bellissimo il disegno del SOLITO Girmi

Considerate inoltre che:

- sono disposto a rifare solo in centrale
- non intendo rifare i frontali

Manca qualcosa?

ma una colletta per fare il tutto no?:p

MDL ha detto:
- non intendo rifare i frontali

Perchè dovresti rifarli?

Dovresti fare solo il centrale uguale ai frontali, e i TF metterli nell'angolo, ch'è la morte sua.

Edit: ahh forse perchè la parte posteriore è ad angolo.. tanto dietro lo schermo non li vede nessuno :p

Ultima modifica:
Sposti i frontali dietro lo schermo, e nello spazio liberato ci metti i TranFlex, 2. Il centrale lo fai uguale ai frontali.

Insomma, povero mimmo!
A saperlo non avrei postato le foto del mio schermo nuovo :p :p :p

Fab

P.s. : la soluzione di Girmi è a dir poco .... splendida!