MDL Server by EdoFede

No ragazzi, aveva fatto tutto quello che si doveva fare alla perfezione.. ;)

ha avuto una leggera incomprensione con l'opzione "reset to factory preset" del bios :D :asd:

abbiamo risolto con un metodo spettacolare..Skype e webcam davanti al monitor :cool:

Vebbe' , ritornando in topic ;)

Come accennato, ho costruire un mobiletto da affiancare al sever per stiparci dentro i diversi dischi USB in mio possesso, i due UPS (uno per il server ed uno per i dischi usb) ed in fine il modem adsl.

Il mobile e' stato costruito in lamiera da 20/10 di spessore con le dovute nervature per irrigidirlo; e' inoltre dotato di 2 sportelli con chiave di sicurezza.
All'interno sono state messe 4 ciabatte per le connessioni dei vari alimentatori. Il fondo e' sfinestrato e chiuso con rete metallica per il passaggio dell'aria; presto verra poggiato all'interno anche un filtro antipolvere.

Il mobile prevede inoltre tre ventole da 12 cm a 220 volt gestite da un termostato regolabile.

Il piano superiore e' in mdf laccato nero sul quale verra' poggiato il monitor di servizio del server, tastiera e mouse.

In definitiva, un case che mi consentira' di tenere gli svariati dischi al riparo da polvere ed alte temperature.
Finalmente non avro' piu una miride di cavi sparsi nel mobile delle elttroniche.

Ecco un poco di foto del lavoro finito:

Vista interna

Dettaglio del termostato

Dettaglio della presa sotto UPS

Vista posteriore

Dettaglio del regolatore del punto di inervento del termostato

segue

Ultima modifica:
Ancora la parte posteriore

Simulazione di montaggio dei dischi

Dettaglio

Particolare del neon di servizio e della foratura delle mensole

Case finito

Manca ancora un termometro da montare all'interno per monitorare la temperatura.

Grazie

Mimmo

Davvero splendido :sbav:

Ma non ho capito, il case vero del server, resterà fuori da questo? :wtf:

E non hai risposto dove alloggeranno.. :boh:

walk on
sasadf

Il server è quello delle foto del post n.56 e credo che verrà collocato vicino al mobiletto contenitore per gli HD e gli UPS, che è quello illustrato nei post 75 e 76.

Poichè Mimmo ha un po' di dischi esterni, quindi già provvisti di case, quella adottata è la soluzione più "semplice", l'alternativa era estrarre gli HD dai singoli box ed inserirli in case da PC capiente.

Forse era anche possibile reperire un case in cui installare tutto quanto, ma ritengo che gli svantaggi sarebbero stati superiori ai vantaggi: peso, ingombro, comodità di intervento e credo, in primis, il calore che il tutto avrebbe generato e gli UPS sarebbero dovuti rimanere comunque fuori.

Ciao

Ultima modifica:
sasadf ha detto:
E non hai risposto dove alloggeranno.
Mi sembrava che Edo qualche post dietro ti avesse risposto ma fa nulla te lo ripero io.
Il server e l'accrocco che ho costruito verranno parcheggiati in un locale adibito a cantina; di fatto non e' una cantina vera e propria ma comunque e' un locale della mia casa nella zona garage dove c'e' il centralino telefonico. E' stato scelto quel posto per adiversi motivi:

1) Anche d'estate la temperatura difficilmente supera i 20 gradi.
2) C'e' corrente e linea diretta telecom.
3) Non e' un locale trafficato quindi anche se il server fa baccano non preoccupa nessuno.

Nordata...
Hai colto il succo del discorso che ho fatto ;)

Ciauz

Ultima modifica da un moderatore: