McIntosh MA 6500

Bravo, tienitelo stretto ora! Per migliorare dovresti spendere un bel pò di soldi ora.
Per i cavi dipende molto dai diffusori e dall'ambiente come risponde.
 
Ultima modifica:
Come ti sembra il suono attuale? Dove vorresti intervenire? E' troppo aperto sul medio alto oppure è un pò gonfietto sul medio basso? A seconda di quello che vuoi ottenere si può scegliere il cavo.
Gli Audioquest tendono ad aprire e a dare dinamica al suono se il tuo ambiente è troppo assorbente ma asciugano un pochino sulle medie.
I RAMM potrebbero andar bene se il tuo ambiente non è ne assorbente ne riflettente.
I VDH tendono ad "ingrassare" il suono e sono molto piacevoli sulle medie e li vedo più adatti a mitigare un suono un pò troppo frizzantino.
 
Quale potrebbe essere la soluzione migliore per integrare il 6500 in HT?
Collegato ad un denon 3313 (che piloterebbe quindi sub, centrale e surround) potrebbe andar bene?
 
Guarda il 6500 forse è meglio escluderlo dall'HT.... proprio non và come finale, strano ma vero. Io nuovamente separato i 2 impianti.
 
Ponendo di poterlo prendere a 2k€ tu consigli altri finali per il MCH quindi? Poi chiaramente solo una parte della libreria musicale è MCH, film a parte.
 
Per il Mch consiglio di utilizzare quelli del sintoAV oppure prendere una soluzione pre e finali separati. A 2k il 6500 e cosa aspetti? Io me lo andrei a prendere a piedi eheheh
 
Eh appunto per questo mi hai dato una brutta notizia... Se però non va in MCH... A questo punto meglio spendere di più per un sintoav con amplificatori monolitici simmetrici come il nuovo Denon 4520 (in uscita a ottobre) e fare tutto con quello?
 
forse potrebbe dipendere dall'uscita pre-out del nostro Onkyo 905/906 che non è il massimo, però confermo che il 6500 usato come finale in un sistema HT non mi è piaciuto sia a casa mia che di Dora
 
Si nota meno dinamica sui laterali frontali e poco senso di continuità con il centrale ed i rears che sembrano maggiormente protagonisti. Ad integrarlo si può fare ma il risultato è quello che è.
Per le CM5 và benissimo.
 
Ma questo non accade con tutti gli integrati a cui colleghi un sintoA/V?
Magari smanettando con centrale e posteriori, aggiusti il tiro.
Purtroppo la colpa è del sinto...non dell'integrato.
O sbaglio?
 
Non lo sò sinceramente....con il Verdi 100 i lterali li dovevo abbassare di 8 DB rispetto al resto invece con il Mc mi succede il contrario e cioè li devo alzare di 8 DB ma il punto è nell'ascolto di insieme, pur avendo lo stesso livello si nota che manca dinamica dal fronte e che funziona principalmente il centrale.
 
Di solito è un problema di sensibilità degli ingressi e delle uscite analogiche e spesso la regolazione dei livelli dal sinto non basta.
Io avevo lo stesso problema sul 990 poi scoprii che (in una parte remota del menù) aveva la possibilità di aumentare il guadagno degli ingressi analogici che naturalmente di default erano impostati al minimo.
Ora non credo che tale funzione sia presente sul Mc, è comunque il rischio al quale si va incontro inserendo negli impianti multiCH integrati stereo di altre marche. Personalmente tifo per 2 impianti separati o separare almeno le elettroniche a costo di fare attacca stacca con i cavi di potenza.
 
Top