McIntosh MA 6500

Non mi piacciono molto le amplificazioni Marantz.
Io resterei sul 6500.....con 2500 euro di meglio non trovi assolutamente nulla!

Ma ancora non hai verificato come fai a dirlo?
Comincia a controllare se è distribuzione italiana e poi ti metti in macchina con 2400 euro in tasca e lo vai a vedere/sentire.....stai sicuro che quando vede i 2400 te lo molla senza dire una parola.

Non per essere antipatipatico o contro mac ma con 2500€ puoi anche trovare una coppia pre e finale, magari non recentissimi, ma magari meglio suonanti, mai sentito parlare di Naim Nait5, Nad s300, Nad M3, VTL, Manley, Copland........

pur non essendo un simpatizzante per il 6500 i primi 2 a parer mio non suonano meglio del 6500, i VTL quando non hanno problemi di affidabilità e alimentazione suonano...l'integrato CTA 405 idem come per l'S300 non è superiore al 6500

pur non essendo un simpatizzante per il 6500 i primi 2 a parer mio non suonano meglio del 6500, i VTL quando non hanno problemi di affidabilità e alimentazione suonano...
Si Antonio sono daccordo ma il mio era solo un voler dire di non spaccarsi la testa se il 6500 di importazione e stato venduto ci sono altri apparecchi meno costosi e comunque ben suonanti.
Come detto per Naim senaz andare ha prendere l'entry level, ci sono in giro anche dei pre e finale molto recenti senza per forza andare su apparecchi di 10/15 anni, e non dirmi che anche Naim non è degna di essere paragonata ai mac che non sarà bellissima come il mac però suona, ed è anche molto apprezzata.

chissà perchè i Mc sono sempre presi come termine di paragone per i 'meglio suonanti' e i 'peggio suonanti'.
Naim non mi ha fatto mai impazzire, il mio ex Luxman 505-u confrontato con un Naim di pari costo per me andava meglio il Lux.

chissà perchè i Mc sono sempre presi come termine di paragone per i 'meglio suonanti' e i 'peggio suonanti'.
Naim non mi ha fatto mai impazzire, il mio ex Luxman 505-u confrontato con un Naim di pari costo per me andava meglio il Lux.
Quello che voglio dire e che non è che naim sia migliore o lux sia migliore, quello che voglio dire e che di mac ci si riempie la bocca nel bene e male, ma il mercato e pieno zeppo, anche troppo, di prodotti ottimammente suonanti.
In merito ha Naim ho sentito un full naim di pregio e devo dire che suona molto molto bene, ma parliamo di cifre......

Non ne sono sicuro che lo fosse (devi chiedere) ma per esserne certo ti devi far dare il seriale e chiedere alla MPI Italia.
D'importazione vuol dire che non è stato comprato dal distributore italiano....appunto la MPI..... e quindi potrebbe anche aver subito degli interventi tecnici per la sostituzione dell'alimentazione.
Cmq verificato che NON si..........[CUT]

Per me il problema non sta tanto nel fatto di essere o meno d'importazione in quanto comunque è fuori garanzia e se funziona bene non vedo controindicazioni, piuttosto nel fatto che non abbia gli imballi. Mi spiego, un Mc può piacere o non piacere ( vedi luca2112 :D ), quello che è certo e non si può negare è il loro mantenimento del valore nell'usato e la loro alta rivendibilità, infatti ho dato via il mio in pochissimo tempo ricevendo decine di richieste che tutt'ora, a distanza di un mese, continuo a ricevere. Quindi ti consiglio di tenere in seria considerazione questo aspetto e se, previo ascolto, ti dovesse piacere, tratta sul prezzo senza problemi altrimenti lascia perdere. A proposito di imballi dei Mc, hanno il doppio cartone con la base dove và fissato l'ampli all'interno, poi per gli apparecchi più pesanti tipo il 7000, la suddetta base è addirittura di legno. Solo l'imballo può arrivare a pesare quasi 10kg :eek:, quindi come dicevo non è assolutamente da trascurare.

PS: vedi PS2 di Doraimon, conoscendolo prima o poi gli verrà voglia di cambiare, quindi prova pazientare che vedrai ti venderà il suo :D

Ultima modifica:
...ma il mercato e pieno zeppo, anche troppo, di prodotti ottimammente suonanti...

Su questo sono d'accordo anche se di "ottimamente suonanti" nel corso dei miei numerosi ascolti ce ne sono stati pochini rispetto all'enorme offerta, un settore di nicchia come l'hi-fi purtroppo è zeppo di marchi, brand e spesso... ammazzagiganti :rolleyes: