• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

mc c200 + mc252 e MA PL - come li vedete?

Aridaje:D,
tra ex-demo e usato in ottimo stato si possono fare ottimi affari, ed anche il sopracitato BAT non è poi mica tanto a buon mercato!!:D
 
Ultima modifica:
Ma hai pensato anche ad una soluzione sempre pass xa60.5, che sono un pochino al limite 4ohm 120w però sono un gran bel sentire.....

sto cercando... :rolleyes:
già passo da integrato a finale, se poi devo mettere due mono :D e il costo?
penso che un buon finale stereo vada già bene!

Sul pre valvolare di stampo moderno mi vengono in mente diversi nomi, Convergent/Lamm/Audio Research:D

barvo! il problema e trovarli e spuntare il prezzo!

Aridaje:D,
tra ex-demo e usato in ottimo stato si possono fare ottimi affari, ed anche il sopracitato BAT non è poi mica tanto a buon mercato!!:D

appunto! se trovate qualcosa fate un fischio, ma non con le ragnatele eh!
mi pare che il C220 a questo punto non se lo fila nessuno. è davvero così cioffega? ho letto che si potrebbe valvolare meglio.
 
ho trovato un Pass x250.5
chi ce l'ha mi dice che l'ampli ha un guadagno abbastanza elevato e che la difficoltà di abbinarci un pre sta proprio nel fatto di trovarne uno con un guadagno non troppo elevato!
vi torna???
 
Il pass ha il guadagno settabile, internamente c'è un jumper che lo porta da 26 a 30db, io con tutti i pre che l'ho sentito abbinato mai problemi.....
 
quale sarebbe il prezzo giusto per un x250.5 2008?
suona molto bene e non presenta alcun rumore. scalda molto anche a riposo ma penso sia normale (anche perché è infilato giusto giusto in uno mobiletto solidsteel col ripiano superiore a ridosso). durante l'ascolto il vumeter si muoveva appena :rolleyes:
la sorgente era un trasporto sacd + DAC separato (mi sfugge il nome) ma di ottima qualità (e prezzo) ma ho dovuto usare il CAP come pre (sulle linee bilanciate).
ma è normale che delle dynaudio c2 appena alzi un po' vadano a fine corsa?
 
suona molto bene e non presenta alcun rumore. scalda molto anche a riposo ma penso sia normale (anche perché è infilato giusto giusto in uno mobiletto solidsteel col ripiano superiore a ridosso). durante l'ascolto il vumeter si muoveva appena :rolleyes:
la sorgente era un trasporto sacd + DAC separ..........[CUT]
Il costo del finale potrebbe essere dai 4500/5000€ il fatto che scaldi molto anche in stanby può essere che abbia poca aria attorno, il wumeter indica l'entrata in funzione della classe ab a destra in classe ab a sinistra classe A, o almeno e quello che mi è stato detto.
Il fatto che arrivi a fine corsa probabilmente c'è qualcosa nel pre che non si abbina bene con il pass, bisognerebbe capire che pre è, ma che siano le c2 lo escludo, quando ho sentito le 5.4 della dynaudio più ne davi e meglio suonavano.....
 
strano. mi devo preoccupare che possa essere l'ampli?
abbiamo messo un aa puccini prima (niente di che) e poi il CAP come pre, in entrambi i casi le C2 rischiavano il fondo corsa e questo è anche il motivo per cui lo vende...
conta che le C2 hanno solo due mid-woofer che mi sono parsi più mid che woofers (per suonare suonano ma non hanno molta corsa)

forse conviene sentirlo con altre casse che reggono meglio tutta quella potenza...
 
La cosa e molto strana o un'esemplare difettoso del pass, pero delle dynaudio che vanno in crisi per troppa potenza la c2 e una cassa da 87db su 4 ohm tiene fino a 350w mi sembra strano possano andare in crisi.

Bisogna anche vedere a che volume le avete fatte andare in crisi se a volumi da concerto o livelli umani
 
sembra strano anche a me e gli ho chiesto una demo con una catena adeguata e casse che reggono tale potenza.
c'è modo di risalire all'anno avendo il seriale?
 
Senza offesa ma avrei rifiutato anche io gli offendi l'impianto......:D la c2 e una cassa da 12000€ non cucuzze.

Il 150.5 e acontentarsi, c'è da dire che paradossalmente potrebbe avere un suono più morbido rispetto al 250.5 che e più "neutrale"
 
si ho capito, ma la cosa è troppo strana. abbiamo sentito chiaramente lo 'stock' praticamente a volume di buon ascolto ma non eccessivo.
riguardo le C2: senza dei veri woofer ti perdi una parte; tanti medio-alti ma poco impatto sui medio bassi - dave brubek suonava piatto!
 
tanti filtri e cavi curati, sia di alimentazione che di segnale. credo di avere visto anche dei mit.
per il pre, prima aveva un pass x2.5 che però ha dato via, per quello abbiamo usato il CAP.
il trasporto e il DAC purtroppo non ricordo; qualcosa tipo m audio da 20k eurozzi :confused:
 
il tizio insiste, ho lo prendo così come è o nada.
sinceramente non melo sento di rischiare visto anche la difficoltà e il costo di una eventuale revisione.
domani ce l'ho libero; posso ascoltare i soliti MC oppure fare un salto a MI...
 
Mi sa che oggi non vai da nessuna parte oggi a milano ci sono un 20cm di neve.........

Non credo sia colpa del finale ma è meglio non sapere ne leggere ne scrivere.....
 
Top