MAXIVIDEO chi l' ha visto?

salve sono nuovo di questa chat. Torno in Italia dopo alcuni anni passati in nord Europa. Qualcuno sa dirmi xchè la MAXIVIDEO che mi risulta una azienda italiana, produce videoproiettori che sono i + venduti e blasonati CRT in Inghilterra, il maggior mercato HT in Europa (venduto con marchio Elliè ha vinto nel 2001 e 2002 l' award come "best buy" videoprojector multimediale), e qui in Italia non lo vedo fra i big ? Anche se si va su una chat svedese simile a questa si parla solo di maxivideo e un pò di barco poi il vuoto. Sono un pò perplesso in quanto volevo cambiare il mio vecchio maxivideo che ho dal 1984, ancora perfettamente funzionante, con l' ultimo modello DMP2000dcx, il 30-52 kHz con moltiplicatore di linee che ho visto a Birmingham e mi è sembrato semplicemente stunning come dicono loro, ma non sò se prenderlo in Ingh. o in Italia. Sul sito italiano questo modello che è quello di punta non lo riportano neanche. Come mai? Qualcuno conosce la situazione xchè va forte solo all' estero?

Max
 
ringrazio delle risposte "private" rispondo in chiaro soprattutto all' amico di Torino. Anche io ho visto il 2000 lavorare a 1280x1024 in Inghilterra, ma ciò che + mi interessa è l' immagine. Già che li hai avuti entrambe, Chi è passato dal DMP1000 al DMP2000 dice che il 2000 è + caldo grazie ai tubi sony ma il 1000 è forse addirittura + definito grazie alle maggiori possibilità di regolazione che ha. Che ne pensi? E' vero ?
In merito alle lenti anche gli inglesi dicono che le HD6 sono anche meglio delle HD145 perchè hanno degli elementi in +. Solo USPL non le fa +.
Ho poi scoperto xchè la maxivideo non mette il DMP2000 sul sito. Hanno problemi con qualche distributore estero che non vuole la vendita on-line come concorrenza! Evidentemente questi vogliono guadagnare troppo e allineano i prezzi alla concorrenza. Vedi Germania.
 
Anche io avevo preso in considerazione il maxivideo, anche se avrei dovuto attendere ancora a lungo :p , poi ho preso un'altra via...
Comunque postate pure in publico, penso che interessi a molti!!!
Ciao e grazie
 
se non sono indiscreto cosa hai poi preso? Io sono comunque orientato sul MAXIVIDEO. E non solamente perchè è il + venduto in UK, anche perchè è italiano, lasciamelo dire. Anche se è chiaro a questo punto che nessuno è profeta in patria. Devo solo vendere il mio DLP Sharp pgm15s, che avevo acquistato per motivi di spazio, ma poi ho scoperto che non accetta il progressivo, e mi fa spendere patrimoni di lampada...
 
Avrei dovuto attendere ancora lungo perchè i kilo euro da dedicare erano troppi... e quindi mi sono pappato un Nec GP5000 usato con tubi da 9" praticamente nuovi :D :D
Ciao
 
Originariamente inviato da Max Connery
...l' ultimo modello DMP2000dcx, il 30-52 kHz con moltiplicatore di linee che ho visto a Birmingham e mi è sembrato semplicemente stunning come dicono loro, ma non sò se prenderlo in Ingh. o in Italia... Max

Prndilo in Italia, io ho avuto un servizio ottimo! ammenochè non costi meno in UK.
Io ho il dmp2000dcx da circa 8 mesi. sono soddisfatto e funziona almeno 5-6 ore al giorno senza tentennamenti. direi che rispetto al maxivideo eclipse 470 che avevo prima, un 15.625 video only, vi è un abisso. Ti consiglio, visto che sei a Padova, di andare a Trento come ho fatto io. Lì ho visto le comparazioni, peraltro avevano in comparazione anche un barco cine7 ma a me è piaciuto di + il 2000, eppoi ho speso meno della metà. Io mi sono portato i miei DVD che conoscevo nei dettagli. Penso che sia la cosa migliore. Poi sono andato di sabato su appuntamento, visto che gli altri giorni non posso. E vedi anche gli schermi, se non ce l' hai già, che male non fa.
A mio avviso il 2000 con L/M, anche visto strumentalmente con un generatore video (fattelo connettere che vedi subito) ha un' immagine + pulita del 1000. A parte gli oscilloscopi ha comunque ragione chi dice che il 1000 "sembra" più sharp, ma è solo evidentemente un' impressione. (vedi forum esteri) Se hai un segnale d' ingresso eccellente il 2000 lo valorizza di più e non ti serve attivare lo sharpness che introduce "noise". Con le lenti HD vedi i 40 mHz che sfido tutti i vpr in questo range a raggiungere i 20 ...! Ovviamente fuori concorso DLP o LCD....

gian

;)
 
Re: Re: MAXIVIDEO chi l' ha visto?

Con le lenti HD vedi i 40 mHz che sfido tutti i vpr in questo range a raggiungere i 20 ...! gian

;) [/B][/QUOTE]

SCUSA MA CHE TE NE FAI DEI 40 MHZ VISTO CHE IL VIDEO NON RAGGIUNGE CHE 8 - 12 QUANDO VA BENE? (O NO?) IO NON DEVO MICA GUARDARCI DATI DA COMPUTER. PER VEDERCI DVD O SIMILI PENSO FRANCAMENTE CHE SAREBBERO SUFFICIENTI ANCHE LE TAC4. CHE SE NON SBAGLIO PERMETTONO DI VEDERE ANCHE 12 MHZ. MA NON HO OSCILLOGRAFI PER I TEST...

MAX
 
Lì ho visto le comparazioni, peraltro avevano in comparazione anche un barco cine7 ma a me è piaciuto di + il 2000, eppoi ho speso meno della metà.
Premetto che non conosco il maxivideo di cui parli.
Tu li hai visti accanto con stessa sorgente e ti è piaciuto più del Cine7 ?
E' possibile che il Barco non fosse stato tarato ?
 
Originariamente inviato da back-ice

Premetto che non conosco il maxivideo di cui parli.
Tu li hai visti accanto con stessa sorgente e ti è piaciuto più del Cine7 ?
E' possibile che il Barco non fosse stato tarato ?

SI SONO CURIOSO ANCH' IO, ANCHE SE HO UN ULTERIORE DATO. IL BARCO CINE7 HA GLI STESSI CRT CHE MONTA IL MAXIVIDEO DMP1000, MENTRE IL MAXIVIDEO DMP2000 CHE HANNO FATTO DOPO MONTA DEI SONY. NON E' SIANO MEGLIO I SONY CHE MAGARI SONO PIU' RECENTI?
EPPOI CHE CI FACEVA UN BARCO ALLA MAXIVIDEO? E' COME ANDARE ALLA BMW PER COMPERARE UNA MERCEDES...
 
Da bravi italiani esterofili come al solito sputiamo sulla produzione nazionale:rolleyes:
Hai fatto benissimo ad aprire questo thread, bravo;)
 
a questo punto mi sono voluto togliere la curiosità ed ho chiamato la maxivideo.
Il barco ce l'avevano in quanto gli avevano sostituito i tubi che da loro costano 1000 euro al set e dalla barco evidentemente molto di più ma questo val la pena chiederlo a quelli della barco. Si tratta comunque di Tubi Toshiba anche se sul CINE7 sono marcati Barco XYZecc Questo la dice lunga sul valore del marchio! Il marchio paga.

Mi dicono sorry, se voglio fare i confronti basta che me lo porto un barco. Quello che avevano era un caso. ::o
 
Questa è davvero interssante.
Ora si viene a sapere che la Maxivideo sostituisce i tubi pure sui Barco a soli € 1000 a set = tutti e tre i tubi?
Se fosse cosi e avessero pure Gli 8 della Panasonic mi ci fiondo :D
Ma è tutto vero?

Ciao
 
Questa è davvero interssante. Ora si viene a sapere che la Maxivideo sostituisce i tubi pure sui Barco a soli € 1000 a set = tutti e tre i tubi?
Interessante si !
Alora ci fiondiamo insieme, faccio una scorta di tubi e lenti (chissà una terna di HD...) e poi rivendo tutto su ebay al triplo ! :D

X Viganet
Da bravi italiani esterofili come al solito sputiamo sulla produzione nazionale

Viga... sarò italiano ma non proprio esterofilo. Ne tantomeno sputo sulla produzione nazionale (infatti ho un Sim2)... in realtà cerco di non sputare su nulla :p
Della Maxivideo ho letto solo delle recensioni su DVHT.
Sinceramente dubito che il modello 2000 lo si possa paragonare al Cine7, mi pare eccessivo, e per questo ho chiesto informazioni.
 
preciso, dopo che mi sono ulteriormente documentato a Trento dove mi recherò entro la settimana per il fatidico (spero) acquisto.
I tubi in questione costano effettivamente poco più di 1000 euro, poi mi dicono una cosa interessante. Loro fabbricano in India a Noida dal 1986 e nello stesso luogo o fabbrica si fanno anche i Barco serie Cine, questi da pochi anni. In Belgio fanno solo i graphic. tutto il multimediale made in India allora?
 
Originariamente inviato da back-ice

Della Maxivideo ho letto solo delle recensioni su DVHT.
Sinceramente dubito che il modello 2000 lo si possa paragonare al Cine7, mi pare eccessivo, e per questo ho chiesto informazioni.

ti dico come si è svolto il confronto: ma quello non è un barco SI e si può vedere? CERTO BASTA ACCENDERLO. a dir il vero non sò se i tubi li han cambiati prima o dopo nè se era tarato a dovere, ma il dmp2000 era se non pari, migliore o almeno io preferivo i colori. Maxivideo dice che è merito dei tubi sony con parte del pigmento colore direttamente nel liquido di raffreddamento. ripeto quello che mi hanno riferito!
Sui CRT confermo che li vendono a 1.200 euro + IVA questo me lo ricordo bene. penso anche che abbiano i tubi da 8", comunque in sala taratura avevano parecchi proiettori di altre marche, ritengo in riparazione.
 
Originariamente inviato da Max Connery
preciso, dopo che mi sono ulteriormente documentato a Trento dove mi recherò entro la settimana per il fatidico (spero) acquisto.
I tubi in questione costano effettivamente poco più di 1000 euro, poi mi dicono una cosa interessante. Loro fabbricano in India a Noida dal 1986 e nello stesso luogo o fabbrica si fanno anche i Barco serie Cine, questi da pochi anni. In Belgio fanno solo i graphic. tutto il multimediale made in India allora?


Facci sapere se trattano anche le lenti e quanto costano!!!!
 
scusate....

se mi intrometto
anch'io ho visto spesso la pubblicità di questi crt e anche il sito ma non ho visto il 2000. si può sapere quanto costa? vi ringrazio anticipatamente;)
 
DI LISTINO SIAMO SUI EURO 9K COMPRESO IVA + MA MI RITIRANO ANCHE IL MIO USATO E PARE CHE SPUNTO UN BUON PREZZO... VEDRO' ANCHE IL MODELLO DMP1000 CHE COSTA MENO MA NON HA L' IN COMPONENT SE NON TRAMITE UNO SCATOLINO CHE NON SO' SE E' IL CASO.

LA DIFFERENZA RISPETTO ALLA VERSIONE INGLESE E' IL COVER LUCIDO SCINTILLANTE (SE LO GUARDI SI ROVINA) PER UK OPACO (GOFFRATO) PER NOI

DOMANI RAGGUAGLIO CON DATI CONCRETI. FINALMENTE VADO VEDO ECC
 
Salve gente, avevo detto che tornavo dopo l' acquisto ed eccomi qui. Ora sono in possesso di DMP2000DCX con cristal lense che mi sono già guardato ieri per 5 ore filate. Avendolo già pretarato il mio intervento si è ridotto al minimo indispensabile. Ma dove li avete presi questi DLP che vanno meglio dei CRT. (mi riferisco al questions postato da poco) Io ho ancora il cineversum, anche con l' aggiornamento C! che conosco molto bene!!! Forse vecchiotto, visto che questi modelli cambiano ogni 3 mesi ma francamente non so dove possa essere paragonato al CRT che ho appena installato. Provate a vederli side by side...
Ho preso anche il nuovo schermo 4format, quello con 2 motori che si tara sui diversi formati d' immagine che è una libidine, ma ho un problema che non riesco a risolvere. Siccome stò tarando 2 banchi sul proiettore con il formato 2,35:1 e 1,85:1 magari qualcuno sa darmi un indicazione come mai una volta regolata la convergenza e memorizzata, poi non rimane effettivamente memorizzata una volta spento il proiettore? Per il resto è fantastico.
 
Top