Matrix reloaded ( * Contiene SPOILER * )

tecnognomo ha scritto:

Per finire:
Ma perché la Bellucci non si arrende una volta per tutte e si fa doppiare.

su questo siamo d'accordo, su tutto il resto assolutamente no.

Matrix Reloaded è un film, un film di fantascienza. Non un documentario. Se ci sono delle imperfezioni, potrebbero avere tutte una spiegazione, proprio perchè è un film. Le moto con il pieno? Magari in Matrix le consegnano così. Le auto della polizia raggiungono una 996? Magari la matrice le ha potenziate. Insomma non essendo ambientato propriamente 'ai giorni nostri' ogni cosa potrebbe avere la sua spiegazione plausibile.

papinist ha scritto:
su questo siamo d'accordo, su tutto il resto assolutamente no.
siamo d'accordo sui dettagli che hai scritto sulle moto. Ma io (a parte qualche esempio cretino che ho fatto) non parlavo di dettagli di ambientazione. Parlavo di fondamentali tencniche di cinematografia come regia, montaggio, recitazione, ecc.
Prima di essere un film di fantascienza, divrebbe essere un film. Questa secondo me è la sua carenza fondamentale: non è un film!

Ma che siamo solo in otto a chiacchierare su matrix? Fannulloni che non siete altro... Andate a votare nel mio sondaggio che sennò non capisco la statistica dove pende.

Comunque, ora che mi è passata l'incazzatura legata alla pessima qualità del multisala dove ho visto Matrix (ma che il multisala sia un cesso resta costante) e letto vari commenti qui ed altrove che esaltavano questo film, mi riprometto di vederlo (ma a casa), anzi comprerò in DVD, e di rivederlo, ed ancora rivederlo...
Non è da escludere che non l'abbia apprezzato in quanto incompreso, problema quindi mio e non del film.
Questo però non toglie le stracazzate viste ed udite. Spero vivamente in una edizione rivista e corretta, anche se lo scetticismo, nel dir questo, mi è compagno.

Chi vivrà vedrà.

A proposito di Matrix Reloaded, nel trailer c'e' questa scena:

TheMatrixReloaded-trailer_11.jpg

Vi risulta una scena del genere nel film?
A me non sembra proprio.

quinx ha scritto:
Si parlava di Terence Hill con il bastone. Ma c'è anche Bud Spencer, quando Neo fa volare il mucchio di guardie clonate.

NCUCDC ;)
paragonare Bud Spencer e Terence Hill a Matrix e come paragonare Tolomeo a Copernico.

quinx ha scritto:
Permettetemi di dire anche la mia.
L'autostrada. Le Ducati le consegnano con il pieno:D
Inseguimento alla Terminetor estremamente lungo.
Ed il salvataggio di Neo a Morpheus e al fabbricante di chiavi? stile SuperMan.

NCUCDC ;)
Dimmi un solo film dove non si trovi una macchina in un concessionario (Goldfinger, Scent of Woman, chi + ne ha + ne metta), senza il pieno!

NCUCDC ;)
Jimmy Gaeta e i Wack Boys hanno costruito 10 Km di Autostrata, hanno chiesto ed ottenuto 300 tecnici dalle concorrenti ILM e L&M ed hanno realizzato la più bella scena d'azione della storia del Cinema

NCUCDC ;)
Se Neo è l'Eletto c'avrà pure il diritto di volare all'interno di un software no?

quinx ha scritto:
Ora, tolti 45 minuti di arti marziali (escluso Bad e Terence), 20 minuti di inseguimento autostradale e gli effetti speciali, cosa resta di Matrix II?
La storia qual'è?
Cosa è che vi ha colpito di 'sto film?
Spunti di filosofia, resi anche pallosi, ma che non sono certo una rivelazione.

NCUCDC!
E qui, rischiando il bannaggio, tolgo lo smailino...vabbè lo rimetto dai! ;)

Cosmopavone ha scritto:
A proposito di Matrix Reloaded, nel trailer c'e' questa scena:

TheMatrixReloaded-trailer_11.jpg

Vi risulta una scena del genere nel film?
A me non sembra proprio.

forse un excerpto...

questa scena fa parte di matrix revolutions....
l'ho vista nel trailer alla fine di M2R....

il guardiano di chiavi dell'oracolo assieme a morpheus e Trinity: ecco confermata l'idea che la mamma del matrix, alla fine, decide di parteggiare per gli uomini....

bellissimo , ancora + intrigante...

ciao
sasadf

Vorrei dare uno spunto in più, rispettoa a quanto ho letto sino ad ora....

.........E se la Matrice fosse stata creata dagli uomini....per massimizzare la produzione delle macchine dotate di "AI" ? Fargli credere di avere "IL potere" , dargli l'illusione di sfruttare energeticamente gli uomini per poter funzionare e "pensare", quindi esistere? (e quindi creare a loro volta la matrice in cui sono "prigionieri" gli umani, avendo l'illusione di essere "i padroni")?......

Sempre più buona "quella roba"!!!!

:D :D

Stefano

Remar ha scritto:
Ragazzi, se vi interessa, questo è il mio parere.
NO SPOILER
attendo le vostre repliche ;)

http://www.regnani.net/matrixreloaded.htm

ciaooooooo

letta:)

e dopo quella , ho letto tutte le altre....

concordo quasi in tutto sulle altre pellicole, su matrix 2 addirittura concordo al 98%( un pò di filosofia, c'è, e l'ho spiegato in un posto dietro..)

ma quell'attore(hugo weaving) che hai nominato che parte fa nel film?

ti inviterei a portara la tua rece direttamente sul forum, perchè mi sembra la consierazione intermedia , che potrà conciliare i due animi dialettici riguardo a questa pellicola...

ciao
sasadf

sasadf ha scritto:
letta:)

Muoio! :mad: :mad: :mad:
È grave non conoscere Hugo Weaving, recentemente riapprezzato a La7 nel film che lo ha lanciato, lo stupeno Priscilla la Regina del Deserto, assieme all'altro australiano (all'epoca culturista sebbene peso leggero) Guy-Memento-Pearce...e poi, non per... ma Hugo c'è anche nella saga dell'Anello.

gipal ha scritto:
Muoio! :mad: :mad: :mad:
È grave non conoscere Hugo Weaving, recentemente riapprezzato a La7 nel film che lo ha lanciato, lo stupeno Priscilla la Regina del Deserto, assieme all'altro australiano (all'epoca culturista sebbene peso leggero) Guy-Memento-Pearce...e poi, non per... ma Hugo c'è anche nella saga dell'Anello.

ma che parte fa'? ignoro!!

il merovingio?
puntare, mirare , FUOCO!:p

ciao
sasadf

sasadf ha scritto:
ma che parte fa'? ignoro!!

il merovingio?
puntare, mirare , FUOCO!:p

ciao
sasadf

ooops scusa, lo avevo dimenticato. In Matrix era il 2° protagonista del Film, qui mi è retrocesso al 4° posto: Agente Smith.

gipal ha scritto:
ooops scusa, lo avevo dimenticato. In Matrix era il 2° protagonista del Film, qui mi è retrocesso al 4° posto: Agente Smith.
ahaa!!!
adesso ho capito.....

pensate la mia ignoranza!!!

Dopo aver visto circa venti volte LOTR, a casa di Linomatz, durante la proiezione della scena iniziale, LucaV spara la prima battuta della serata: "Lino, hanno chiesto LOTR , tu gli metti Matrix!! Guarda l'agente Smith là in prima fila!:D "...

che ci crediate o no, è stata la prima volta che mi sono accorto della presenza dell'agente smith!:eek:

stavolta ho fatto proprio cilecca....peraltro oggi ripetuta....

da oggi , mi sento ancora un pò più ignorante di ieri in materia...
ciao
sasadf

sasadf ha scritto:
Vabbè, questa è piuttosto grave, ...ma ti perdono :)
sasadf ha scritto:

ti inviterei a portara la tua rece direttamente sul forum, perchè mi sembra la consierazione intermedia , che potrà conciliare i due animi dialettici riguardo a questa pellicola...
E dov'è il luogo più adatto per farlo?
Direttamente in un post?

Beh, qualche analogia c'è anche con "Dark city", un cult non da poco (almeno per me)

Io ribadisco invece un quesito già posto da altri + in alto: MA CHE FINE HA FATTO TANK????!!!!

:D