Re: ATTENZIONE!!!!
pampie ha scritto:
in COMPONENT si entra a 1024*768??? ehm.. allora, caspita.. qui torna in ballo un bel LETTORE con MODIFICA SDI e DVDO
ti prego, facci sapere meglio..
ed in HDMI hai agganciato 1240*720p e non 1280*720p ??? come mai? io ho un 435FDE e non aggancia quella risoluzione..
ma è MOOOOOOOLTO interessante il discorso della COMPONENT in quanto, davvero, apre la strada ai PROCESSORI DEDICATI..
caspita, un colpo di coda eccezionale.. ti sembra di perdere pixel per strada? in HDMI ne taglia parecchi..
grande prova, grazie
Azz. per l'ingresso HDMi ho sbagliato a digitare 1280 con 1240, sorry.
Per il component confermo, ho fatto diversi settaggi e vedo che le mappature quadrano, praticamente sono partito da una base del 720p e ho variato i parametri H/V del formato.
Però la resa via componet è leggermente inferiore, si vede il passaggio A/D in più dato che perde leggermente il colore e la nitidezza.
In digitale ho impostato l'uscita del Dvdo in 1280x720p a 60Hz, una risoluzione pienamente supportata dal Pio, ho fatto prove anche in 1080i sia a 50 che a 60 hz, in analogico tendeva a dare qualche disturbo che però spariscono se si entra con un 1080i senza scaler, in digitale nessun problema.
Per vedre ottimamente il Digitale e Sky, il collegamento in RgbS è l'unica cura per vederlo veramente bene, e questo non è poco se si calcola la compressione Mpg2 di quei formati.
L'unico problema è che i video processori costano e non poco ma per un plasma sono una cura valida.
Domani provo a ingressare nell'ingresso PC e usando le risoluzioni vga dell'Iscan, vediamo che succede.
Concludento, anche se non si riesce completamente a bypassare il processore del Pio, l'uso di un buon processore esterno da i suoi buoni risultati.
Ciaux