Spillo
New member
bobtriv ha scritto:
Ciao Spillo,
ho fatto un po' di prove e non riesco a fare digerire al Pio la risoluzione nativa tramite lo scaler collegato in VGA -> Component![]()
Per quanto riguarda 50' vs 43' e' come dici tu, molto meglio il 43', immagine piu' "compatta" e definita anche da vicino.
Ciao e buone visioni
Roberto.
Ciao,
giustamente l'unico sistema per mappare una risoluzione personalizzata è entrare via component, per prima cosa non basta modificare solo la risoluzione verticale ed orrizontale ma bisogna ricostruire il tutto partendo dal piedestallo anteriore e posteriore e i sync per le righe e le linee.
Il setup non è facile dato che a volte lo schermo commuta se si eccede troppo e sinceramente il gioco non vale la candela, nel senso che il resize originale fatto dalla tele è talmente poco che le differenze di qualità sono impercettibili.
Infatti io ora entro in digitale a 720p, tengo la risoluzione 720p originale del DVDO ma in compenso ho una resa video veramente ottima (parlando di plasma ovviamente).
Dopo un bel periodo di prova posso dire che il Pio costa molto ma sinceramente i soldi in più sono ben spesi, il segnale televisivo standar da antenna è buono ed anche il classico RGB, usato con segnali digitali e component in risoluzione standar e HD si riescono ad avere immagini vive, il massimo della resa lo si ottiene con un buon videoprocessore, questo serve se i segnali ingressati non sono al massimo, ad esempio sky o digitale terrestre.
Consiglio vivamente di mettere il controllo colori in manuale e di variare il colore rosso alto e basso e portarlo a -2, obbligatorio se si usa un collegamento HDMI dato che rende un rosso che spacca.
Livelli di nero più che buono per un plasma, non dimentichiamo che con le attuali tecnologie del pannello PDP è impossibile ottenere un nero privo di luce come quello di un ottimo crt, infatti sorrido quando sento parlare di neri a livello crt (bisogna vedere di che Crt), vedremo in futuro le nuove generazioni.
Voglio essere obbiettivo, io vengo da un Metz Specral 82 ed ho quello come metro di misura, i plasma hanno fatto passi da gigante ma è ancora lontana un'immagine paragonabile a quella offerta da un CRT di alto livello.
Ciaux