marquee 9500 lc problemi in 1080p

Non è questione di provare entrambe le uscite (sono interscambiabili, possono essere primarie o secondarie a seconda dei casi), ma se per caso hai collegato l'uscita del vpr *dopo* averlo fatto con quella del monitor ( di solito è questa la sequenza, ovviamente...), l'uscita verso il vpr sarà quella secondaria, e purtroppo come tale mi ha procurato parecchi mal di testa perchè è praticamente ingestibile mandano all'uscita un segnale simile (simile ma strano, molto strano...) a quello primario, ma non modificabile manco con power strip.
Consiglio, a pc spento, di staccare il monitor e di avviare *esclusivamente* con il vpr collegato, questa è la sequenza che seguo per avere il vpr come primario e poterlo gestire come voglio io con power strip.
 
Ultima modifica:
a questo punto pensavo visto che ha ben 34.000 ore di vita, una lente svitando l'aletta anteriore è bloccata, una vite non sembra influire, il verde resta sempre sfocato nella parte in alto a dx dello schermo e in basso a sx lo porto a riparare. Io sono di gorizia. Da chi potrei andare. Per ora ho trovat homecinemasolution, 6 ore da casa. Un bel viaggio. Da chi potrei portarlo di più vicino? Devo portare in assistenza anche il vecchio nec gp 3000, così faccio un viaggio solo
 
Premetto che sono gnorri in materia di HTPC ma...
bernt.fabio ha detto:
con questo potrei risolvere RTC2200 Component to RGB Converter with Gamma Boost

bernt.fabio ha detto:
magri meglio con Marquee VIM-FULLHD HDMI 1.3 Input Card
sempre di curtpalme
La seconda soluzione è la piu adatta ma la tua scheda video ha uscite HDMI o DVI ?

Il tuo 9500 monta ,come lenti,le HD10 giusto?

Un'amico tempo fa mi parlò di una persona di Udine che fà modifiche ai tritubo se vuoi provo domani a informarmi se effettua riparazioni ,se caso mai ci sentiamo in mp.
 
bernt.fabio ha detto:
il verde resta sempre sfocato nella parte in alto a dx dello schermo e in basso a sx lo porto a riparare.

Le viti per il "basculaggio" vicino alle lenti non ci sono? dovrebbero esserne due per lato (una corta e una lunga) di fianco alle lenti (parte superiore).
 
ok ragazzi. Travata la soluzione, domani un tecnico della megavision di brescia concessionario marquee in italia passa per udine (30 minuti da casa mia) e ritira il marquee. Il preventivo è gratuito. Un poca di fortuna non guasta. Speriamo non siano troppo cari ma nel caso saprò gratis quali sono i problemi del marquee ed in caso trovo qualcuno in zona. Fatemi sapere per il tecnico di Udine anche in Veneto se ne conoscenete. Magari anche qualche privato che con calma me lo risistema a cifre modiche. Ora vedo la megavision cosa mi dice dello stato e quali sono i problemi.
 
benissimo!

Allora stai tranquillo che ti sei affidato ad uno dei tecnici più preparati e sopratutto onesti che ci siano in circolazione.
Vedrai che ti consiglierà al meglio!!
 
P.S io i miei 2 cent li scommeterei sulla banda passante del cavo. (oltre naturalmente ad una necessaria revisione della parte elettronica)
 
gioveì l'ho spedito. Appena so qualcosa vi faccio sapere. Ho una domanda. Ho staccato il mio cavo vga dal marquee per riataccarlo al mio fedele nec gp 3000 ma purtroppo non ricordo qule è il cavo con la scansione verticale e quale con la scansione orizzontale. Uno è giallo e l'altro è nero.
 
il tecnico lo ha visto. A lui funziona in 1080p ma non ha usato un pc. Ha detto che farà qualche prova con il pc. Mi serviranno mille euro per risistemarlo:cry: La lente rossa non gira più, forse per un colpo, qualche problema con il castelletto e la scheda di deflessione qualche vota stacca il segnale o almeno così a fatto con lui in 1080p. Ora spero di trovare questi soldi. Forse una sola questo proiettore, pagato 600 euro dalla germania ora me ne costa altri 1000. Era meglio comperarne uno su ebay che costava 2000 euro ma aveva solo 3000 ore di vita in tutto e non 34000 ore. I tubi avranno sulle 5000 o 6000 ore. Sono stampati, in 4/3 si legge il logo dell'azienda che lo usava, ma in 16/9 va bene e visto che lo uso in 16/9 no problem. Mi hanno detto che comunque nel complesso non è malaccio come macchina e che i tubi sono stati sostiutuiti sicuramente con altri originali e che il lavoro e stato fatto bene. Ora vedo se trovo questi soldi, qui è dura sono disoccupato da quasi due mesi. Vedremo. Vi faccio sapere
 
Azz una bella botta mi spiace :(
cmq se posso permettermi ti consiglio di pensarci bene, cioe' ok che hai gia' speso 600 euro ma mille sono quasi il doppio e anche una volta riparato non avresti comunque nessuna garanzia sull'elettronica che ha le sue belle ore sul groppone...
conta che ora come ora con 1000 euro ti prendi un DLP full hd nuovo con tanto di garanzia, e magari riesci pure a recuperare i 600 vendendolo qua sul forum o cannibalizzandolo e vendendo i pezzi singoli (stiamo parlando comunque di un proiettore molto conosciuto e gettonato).
Non voglio assolutamente convincerti a fare l'una o l'altra cosa ma visto che mi immedesimo molto con chi e' al verde come me :D ti consiglio quantomeno di valutare bene le cose senza fretta ;)
 
bernt.fabio ha detto:
il tecnico lo ha visto. A lui funziona in 1080p ma non ha usato un pc. Ha detto che farà qualche prova con il pc. Mi serviranno mille euro per risistemarlo
Questa riparazione ha qualche lacuna, questo per me, non ho ben capito
cosa di fatto ha la macchina.
Non ti ha detto prorio nulla, diagnosi 1000 €?! E poi ti dice che deve fare delle prove con il PC. Non è per spirito di contaddizione, ma detto così....
SE funziona in 1080p e non con la tua scheda grafica, il problema secondo tè dove si pone? nei 1000 €? Scusa, non capisco davvero, o ti ha detto qualche cosa che tu non hai detto..... beh io guarderei bene nel forum qualche anima buona che ha la tua stessa macchina, se abita in zone accettabili fai un viaggetto di sabato mattina presto, prova la sua stessa sorgente, poi fai delle considerazioni. Chiedi al tizio che ti ha venduto la macchina se ha fatto modifiche per qualche segnale, vedrai che molto probabilmente riesci a capire "meglio" la tua macchina.
Pace e cordialità
 
Il tecnico è affidabile. è quello di megavision e mi hanno detto che è molto bravo e onesto. Mi ha detto più o meno quello che ho scritto sul forum. Cosa faccio. Potrei scrivere qualcosa nella parte del forum riservata. Che ne dite. Giusto per non infrangere le regole del forum. La macchina ora è a Brescia. Comunque se c'è da sostituire la scheda di defelssione, solo quella costa sui 400 euro anche usata se non erro. Poi c'è da fare la modifica del 16/9 risistemare una di quelle vitine in alto a dx e a sx perchè l'ho svitata troppo e l'ho incasinata e si deve sostituire l'ottica del rosso perchè non gira più. Ragazzi se c'è qualcuno nel forum che me la riparerebbe a meno io gliela porto. Fino a Milano posso arrivare.
 
bernt.fabio ha detto:
Il tecnico è affidabile. è quello di megavision e mi hanno detto che è molto bravo e onesto.
Non metto mai in dubbio le persone siano essi tecnici e non, quello che volevo dire era che non si capisce quale sia la difettosità "riscontrata"della macchina.
(Oltre al fatto dell'ottica che ipotizzo sia da smontare nel suo insieme per renderla"scorrevole").Comunque fai bene a venderla, così recuperi parte o tutto della spesa sostenuta.
Mi dispiace, ma non demordere mai, ricordati che dopo la tempesta esce il sole.
Pace e cordialità
Memo
 
Secondo me spendere mille euro per una macchina che alla fine avra' comunque i tubi stampati e' pura follia.

Al giorno d'oggi il valore dei crt e' corrispondente allo stato dei tubi.

In altre parole: se i tubi sono stampati la macchina praticamente non vale niente. Se i tubi invece sono in ottimo stato allora puo' essere conveniente l'acquisto.

E' triste ma e' cosi' :(

A questo punto sarebbe meglio investirli su un'altra macchina cercandone una con i tubi messi meglio.
 
Top