marquee 9500 lc problemi in 1080p

Epimember ha detto:
Mi risulta che il glicole sia abbastanza corrosivo, di sicuro non deve assolutamente andare sulle schede pena il loro danneggiamento.
Non solo attacca il circuito stampato, ma una volta per una maledetta goccia grande quanto una capocchia di spillo invedibile, finita in mezzo allo stadio che regola l'orizzontale, faceva ballare il tamure'(se mi è consentito il dirlo) alle immagini su un 9 pollici, dopo averlo "beccato" è stato bello tararla quella maledetta macchina, certo è che una macchina con i liquid cooling che vanno a spasso, non dovrebbe MAI essere ceduta,
se non prima di ulteriori verifiche e pulizia della stessa.
Pace e cordialità
Memo
 
Ok ragazzi, potrefei farolo sabato o nel farattempo il liquido si mangerà tutto? Da domani torno finalmente a lavorare a scuola. Il mio tecnico fidato e onesto vicino a casa con più di 40 anni di esperienza mi potrà dare una mana anche se mi ha sconsigliato di farlo perchè secondo lui anche se puliamo bene il tutto il problema potrebbe ripresentarsi a distanza di mesi. Vi risulta? Lui lavora sulle tv e non conosce il glicole ma ha detto che se è così dannoso e meglio lascare perdere e ritornare la macchina al venditore visto che me l'haveva garantita come perfetta ed invece è un vero catorcio. L'eletronica era sicuramente ottima ed anche i tubi ma se cambiando il glicole ha fatto questo macello a questo punto è buona solo per la discarica. Che spreco. Forse la smonterò o forse la rispedirò al mittente chiedendo il rimborso visto che era garantita. Mi piange il cuore.:cry:
 
Sento tenerezza nel sentirti così a disagio, mi dispiace, ora non sò come opera il tecnico che sostituisce il liquido, comunque 2 sono i casi, 1) sostituire il liquido con i CRT al banco. 2) SE si fa la risommatura del liquido, ciò significa che il CRT ha perso parte parte di esso, siccome non è volatile, si cerca per "caduta" dov'esso sia, si smontano TUTTE le schede, si controllano con la lente se necessario e si procede alla pulizia. Se ciò non avviene per dimenticanza o incuria si procede alla cosidetta "garanzia" a titolo personale.
In qualche passaggio più indietro mi pare di aver chiesto lumi sulla fattibilità operativa della/e riparazioni sull'altra macchina ma non ho avuto precise risposte.
Una forte stretta di mano,
Pace e cordialità
Memo
 
fabio purtroppo avrei scritto le stesse cose di memo.
questa gente ti stà un po demoralizzando, ma dai, noi siamo crt-isti i problemi se non ci sono ce li creiamo per risolverli!:D
il vecchio vpr ha ancora quella scheda?
se è in buone condizioni (almeno operativa) perchè non provi a sostituirla?
per la pulizia posso consigliarti solo il lavoro che ho fatto io ossia più passate di alcool quello bianco con un pennello che non lascia setole.
le prime passate ammorbidiranno la sporcizia e toglieranno il grosso della polvere e del glicole, le altre affineranno questa pulitura.
poi controllerei le saldature con particolare attenzione ad eventuali saldature fredde e ponticelli pirata che possono aver sbavato e mandato in corto qualcosa.
controlla inoltre se ci sono condensatori gonfi e nel caso sostituiscili con l'equivalente, un altro controllo su eventuali pin di connessione storti, flats rotti o sfilati e riprova l'accensione.
ciao ed in bocca al lupo!
ale!
 
oggi, ho tirato giù il proiettore. Ho trovato uno molto esperto di marquee a soli 20 minuti di casa che me lo controllerà e aggiusterà. Se il danno sarà troppo costoso lo rispedirò al venditore visto che mi ha dato garanzia sul proiettore.
 
ciao, un consiglio. Sto cercando un dvd player che accetti anche dvx e hd esterni con uscita vga a 720p e 1080p. Esiste? Qualcuno saprebbe indicarmi il modello?
 
Ho contstatato che il mio marquee regge il 1080p. Il probelma stava nel front porche e back porch. Qualcuno sa indicarmi in numeri esatti di front porche e back porch da inserire con power strip per il marquee 9500LC in 1080p. Griazie
 
quando rimonto il pc (il proiettore mi arriva domani) ti comunico i miei settaggi. Anche se ti anticipo che almeno a casa mia non è stato mai necessario impostare in pstrip tali valori manualmente. Quelli che fornisce il software hanno sempre funzionano al primo tentativo.
 
Grazie a tutti. Vi comunico che il mio buon vecchio marquee è tornato in vita. Ho trovato un bravissimo tecnico che me lo ha riparato. Aveva ben 6 condensatori finiti e la scheda di deflessione orizzontale andata. Ora funziona tutto. Non vi stresso più. Ciao
 
Tecnico

Fabio buongiorno,posso chiederle per favore, magari anche con un pm (per non fare pubblicità..) il nome del tecnico..
Pur essendo passato a VPR digitali ho ancora un CRT Seleco HDFP-1250 con un problema presumibilmente nella sezione di alimentazione ma non sono riuscito a trovare nessuno in grado di metter le mani sopra..anzi dentro... ;)
Grazie mille.
Paolo.
 
La cifra è stata simbolica. Non chiedetemi chi è o contatti perchè il tecnico non fa questi lavori per conto di terzi ma solo per pochissimi conoscenti. Mi dispiace non potervi aiutare.
 
tecnici ufficiali

Per altri tecnici sono passato alla megavison (sopratutto per marquee) dove potete trovare cordialità e professionalità garantita ovviamente i costi non sono bassi visto che si tratta di una azienda con i suoi costi. Un' altra aziende è la tecnoengineering di Mialno specializzata in nec. Altri non saprei indicare.
 
Ragazzi ho la soluzione. Abbiamo testato la macchina con altri cavi e sorgenti a 1080p, funziona benissimo. Il problema era il cavo o il pc. Ora sto aspettando un cavo dmi da utilizzare con hd fury che ho già a casa per fare l'ultima prova con il pc. Se così non funziona compro un lettore blue ray con hdmi ed adattatore dmi da connettere sull'hd fury. I pc sono sempre troppo problematici per certi lavori. Che marche mi consigliate di lettori blue ray? Come sono le uscite hdmi di quelli economici sui 150 euro?
 
Ho qualche perplessità a credere che un cavo cambi il back porch, molto probabilmente è il segnale che non viene inviato correttamente.
pace e cordialità
memo
 
problemi dvi dvi cavo immagnie che gira

Ho acquistato un cavo Atlona - Cavo DVI-D Cable Dual Link OFC - 5m che ho immesso nel mio pc desktop con scheda video Graphics Chipset ASUS EAH2400 Series passante su hd fury primo tip con scritta 1080p. Ho provato con un segnale 1024 * 1080 ma tutta l'immagine girava. Ho provato ad inveritre i cavi della scansione orizzontale e verticale ma l'immagine continuava a girare. Forse devo cambiare qualcosa nel monitor. Fino ad oggi la presa dvi funzionava con un adattatore dvi - vga (quelli forniti in dotazione con la scheda video). Dov'è il problema? Nei cavi 5ch il nero caorrisponde alla scansione veriticale ed il giallo a quella orizzontale vero? Comunque anche invertendo non funziona. Forse il cavo non va bene?
 
in pratica credo che non lo agganciava. La cosa strana era la seguente. Staccando la scansione orizzontale o quella verticale si vedeva comunque una immagine tutta distorta in continuo movimento. Solitamente quanto stacco un cavo orizzontale o verticale sullo schermo non si vede niente. Forse un probleme di configurazione?
 
Top