Marantz SR8001 o Pioneer VSX-AX4ASi-S??? Devo decidere in pochi giorni....consigli???

E' vero, per essere bello e' bello!!!
Non l'ho ancora provato a fondo come resa musicale pero' per il momento ho avuto buone impressioni.
Provato con le M1 mi sembra che porti le casse al limite molto presto, con le autocostruite posso spingermi molto oltre.
La parte video non l'ho ancora provata per niente e cmq al momento ho solo un televisore SD.
Alcune critiche mi sento di muoverle, sperando siano solo impressione dovute alla mia poca confidenza con la bestia e che mi smentiate:

Non e' possibile settare impostazioni differenti per le uscite A e B delle casse anteriori(small/Large) io per il momento ho collegato sull'uscita A le casse autocostruite(con sub decente) e vorrei impostarle come large per la musica, e sull'uscita B le M1 che vorrei impostare come small da usare per i film insieme con il Velo.

Gli ingressi HDMI sono 1.2, ma le uscite sono 1.1.

Un segnale video in ingresso su HDMI non puo' essere riprodotto su uscite video/s-video (non posso collegare il dvd in hdmi e vedere i film sul televisore sd, sono costretto a collegare dvd e ampli con fibra ottica e cavo s-video, e poi il tv e l'ampli con il cavo video)

Sono troppo pignolo? chiedo troppo?

Altre impressioni appena potro' fare altri ascolti.

Ciao a tutti

Adriano

Barcopiemontese ha detto:
ciao CapitanMalva,
un paio di domande se posso...
il 7001 dovrebbe avere la HDMI 1.2 e quindi processare sia DVD-Audio che SACD.. inoltre mi pare di aver letto che processa anche il PCM multicanale.. ti risulta ?
Lo hai provato con blu-ray o hd-dvd ?
Se sì.. ti risulta che riesca a risolvere tutti e 7 i canali in PCM 96 Khz ?

Direttamente della brochure delle specifiche HDMI ver. 1.3, al punto 5:

"5. Pieno supporto per il flusso audio ad alta risoluzione Dolby
TrueHD ed il DTS HD Master Audio per la codifica da parte di
processori esterni. Questi due standard sono audio codec non distruttivi
(senza perdita di informazioni) appannaggio dei lettori
HD-DVD e Blu-ray Disc. Se i lettori possono decodificare queste
informazioni e renderle disponibili in un flusso audio non compresso,
la HDMI 1.3 non è necessaria, in quanto anche le precedenti
versioni supportano il trasporto di questo tipo di flusso dati
.
"

Quindi il pcm multicanale dovrebbe passare attraverso la hdmi?
Se è così faccio i salti alti!!!!Ma è anche vero che al massimo mi sarei dovutio prendere dei semplici cavidi segnale con RCA ed usare gli ingressi pre...
Lamps

CapitanMalva ha detto:
Quindi il pcm multicanale dovrebbe passare attraverso la hdmi?
Se è così faccio i salti alti!!!!Ma è anche vero che al massimo mi sarei dovutio prendere dei semplici cavidi segnale con RCA ed usare gli ingressi pre...
Lamps

Esatto. :D