• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Marantz SR7012 e Subwoofer ELAC 2070

matte82

New member
Ciao ragazzi,

Vi chiedo un info in merito al mio Marantz SR7012 se faccio settaggio audissey usando le casse in firma non collegando il subwoofer sento tutto bene parlato e ambientazione con effetti speciali, il problema è che ho un subwoofer molto buono l'ELAC 2070 che non riesco sfruttare perchè si dovrebbe collegare alla propria app ma non si collega e se lo collego "rovina" tutto l'audio di tutte le altre casse e sento tutto male.

Come posso settare il mio Sub ELAC 2070 direttamente dal Marantz per poter sfruttare il sub al meglio integrandolo con le altre 5 casse che ho in firma che vanno benissimo.
L'audissey ovviamente non avendo collegato il sub mi vede i 2 frontali come grandi (full range) e il centrale e i 2 surround come piccoli e suonano bene così, però vorrei migliorare la resa con il più il sub visto che ce l'ho che gestisse solo le frequenze basse tipo fino a 60Hz.

La stanza è circa 16mq


Io vorrei vedere film e serie con volume relativamente basso o medio e godermi il parlato e gli effetti speciali e non dover alzare per sentire casino........

Ovviamente in firma avete tutto il mio impianto......
Aiutatemi per favore ragazzi per favore
 
Prova a settare i diffusori frontali come piccoli.Fino a quando sono full range il sub non lavora come dovrebbe.Tagliali a 80Hz,centrale tra 80 e 90 e surround a 100 Hz.Il collegamento tra sub e sinto fallo tramite il canale lfe.Per quanto riguarda gli altri settaggi tramite app (che non conosco) aspetta suggerimenti da chi già la usa.
 
Quando un suboofer ha un suo sistema di calibrazione automatica occorre, a meno che questa funzione non sia escludibile, fare prima la calibrazione del solo sub tramite la sua app (o quello che è) e solo dopo la calibrazione audyssey.
 
Quando un suboofer ha un suo sistema di calibrazione automatica occorre, a meno che questa funzione non sia escludibile, fare prima la calibrazione del solo sub tramite la sua app (o quello che è) e solo dopo la calibrazione audyssey.

Il problema è che mi rileva tramite bluetooth il sub ma poi quando vado nell'app non lo vede e non poso far nulla.......... son fermo qui..
Non so come si possa escludere questa funzione.....
 
Top