Ciao "The Thing",
sincronizzare il telecomando si MySKY e del Marantz può essere molto energy/time Consuming, e per per lo più con risultati
scadenti e poco efficaci. Io ho risolto diversamente.
Io utilizzo da anni i telecomando multifunzione Logitech Harmony 650 che puoi acquistare un pò ovunque on line a un prezzo
nell'ordine delle decine di euro. (è il più piccolo e "meno dotato" della serie)
Può memorizzare 5 telecomandi (lo programmi attraverso cavo USB prendendo i dati dalla rete, dal database Logitech).
Il database Logitech dei dispositivi pilotabili con gli Harmony è verametne vasto e sono inclusi anche condizionatori e dispositivi veramente a mercato ridotto. E' incluso anche il telecomando di Sky/MySky, i quali lavorano con una frequenza di infrarossi diversa dalla maggior parte dei dispositivi.
Funziona con 2 batterie AA, anche ricaricabili, per cui non c'è il problema del reperimento batteria, quando si porrà il problema.
Con questo ho aumentato di molto "l'ergonomia" del mio sistema AV; ti riassumo a seguire alcuen funzionalitùà:
1) ho un telecomando unico per
TV, SR7008, Mediaplayer, Decoder Sky, Seconda TV (ho due TV nello stesso ambiente, le quali trasmettono la stessa immagine/suono o lavorano in modo indipendente; io le uso sempre e solo sincronizzate)
2) Quando hai un sistema A/V, oltre ad avere troppi telecomandi tra le mani, c'è anche il problema di accendere, settare e spegnere tutti i dispositivi coinvolti nella visione/ascolto; essa può essere una procedura "da comercialista", lunga e noioisa da compiere ogni volta.
Con l'Harmony 650 puoi creare delle attività (più di una; io ne ho create 5); ogni attività è assocciata ad un tasto dedicato.
Ad esempio, nel mio caso specifico, una delle attività è: Attività: "Movie".
Pigiando il tasto che hai dedicato all'attività "Movie", si accende il TV già settata sull'ingresso HDMI
giusto (ovvero quello collegato ad una delle uscite del SR7008), accende l'SR7008, abilità il suo ingresso Mediaplayer, e lo setta su audio "Auto", per permettere al SR7008 di controllare gli effetti sonori del film etc, accende il Media Player, predispone il controllo volume del telecomando per controllare il volume attraverso l'SR7008, ma il resto del telecomando controlla il Media Player così puoi muoverti
navigando il database dei filem come se in mano avessi il telecomando del media player, pur controllando il volume del SR7008.
Tutto questo con un solo click.
Sempre riguardo le attività, ho l'attività "Sky":
Accende le TV predisponendola a sull'ingresso HDMI del SR7008 che è in pass thrugh (passa il segnale AV proveniente da SKY anche se è l'SR7008 è "spento", ovvero è in stad-by), accende il decode di SKY, predispone il controllo del volume del telecomando sulla TV (ovvero piloto il volume della TV con il tasto volume +/-) ed il resto del telecomando controlla il decoder di SKY.
e così via, così che posso cambiae canale o fare latre azioni multimediali sul teleocmando si SKY.
3) c'è il pulsante "All OFF" con un click, si spegne tutto!
Avviasmente, con un solo click puoi predisporre l'Harmony per simulare il teleocmando di un dispositivo specifico,
e puoi saltare dal simulare il telecomando di un dispositivo ad un'ltro in real time senza problemi; la sua vera virtù però è la vastita di dispositivi controllabili e la possibilità di creare attività in modo semplice attraverso l'interfaccia WEB e procedura guidata veramente molto semplice e alla portata di tutti.
Anche il fatto che ha un piccolo display che ti aiuta con le funzioni, facilità molto le cose.
C'è anche integra nu accelerometro che spegne il display non appena appoggi il telecomando o lo tieni fermo (tra le mani);
non appena nuovi il telecomando l'accellerometro svolge la sua funzione e accende ildsplay, in real time.
questo ti permette di salvare la batteria, che per un uso casalingo (due-tre ore tutti i giorni), durano circa 2 mesi.
Se usi quelle ricaricabili, durano anche meno, ma sono ricaricabili.
Logitech Harmony 650 ha però diversi, piccoli e innoqui fantasmi nell'armadio
che se vuoi ti posso descrivere in una altro post/email, ma il bilancio è
decisamente, indiscutibilemente positivo.Averlo o non averlo sono due cose molto diverse in termini comodità
nell'utilizzo del sitema AV.
Modestamente..Max.