Spytek, sbaglio, o ancora non hai postato le tue impressioni in HT del nuovo arrivato, specie a confronto del precedente 906?
Ciao.
Preso dagli impegni,prove e in ultima istanza del problema dei sorround non ho avuto modo di postare le mie impressioni sul nuovo arrivato.
Tornando a noi ero partito dal presupposto che se non mi fosse piaciuto rispetto al 906 l'avrei venduto istant!
Se devo essere sincero levarmi un sinto che pesa 23 kg con un altro che pesa 10 kg in meno mi lasciava perplesso ma giustamente non è il peso o il toroidale di dimensioni massicce che fanno suonare un sinto.
Premetto che non ho ancora effettuato la calibrazione,non avendo ancora un trepiede, ma ho impostato i tagli e le distanze tra i diffusori.
Ad un primo ascolto ho notato un equilibrio tra le varie gamme che prima non potevo percepire,gestione delle colonne sonore decisamente più avanti rispetto al 906.
Nelle scene concitate dei film,tipo in Iron Man,Startrek into the darkness,Signore degli anelli ho subito avvertito una separazione tra i vari strumenti e spingendomi con il volume la scena restava li e non si scomponeva.
Inoltre c'è molta più naturalezza nei suoni;prima il suono appariva impastato con il 906,le colonne sonore non venivano riprodotte egregiamente ma quello che riusciva a farsi perdonare era l'impatto e la dinamica.
A proposito di dinamica.... se devo essere sincero,ed ero molto scettico sui Marantz visto che in molti lo hanno catalogato come moscio,non ha nulla da invidiare al 906 anzi nelle scene di azione è piuttosto energico e dinamico.
Forse quello che colpisce dell'Onkyo 906,e credo che sia una prerogativa tipica dell'Onkyo,è quello di rendere un po artificiali i suoni anche se colpiscono molto.Per farvi un esempio è come sono i colori dei televisori Samsung slim con tonalità dei colori saturi e che attirano l'attenzione...Non so se rendo l'idea

Considerando che in futuro gli accosterò un amplificatore integrato della Marantz dovrei migliorare notevolmente l'ascolto in Ht dato che che il 7007 dispone di una buona sezione Pre.
Ad ogni modo conservo sempre un buon ricordo dell'ottimo Onkyo 906 ma con il 7007,preso ad un ottimo prezzo e con la consapevolezza di doverlo vendere per prendere un Anthem MRX nel caso non mi fosse piaciuto,siamo su un altro livello

Ciao