• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Marantz SR7005

Ho un dubbio,sul mio lettore bd.Voi l'audio bitstreaml'ho impostate solodal lettore oppure il sinto vuole qualche parametro invertito?:confused:

Ciao a tutti a settembre vorrei comprare questo finale marantz MM8003 ed abbinarlo al mio sinto 7005, secondo voi noterei un po di differenza, tipo suono piu secco e potente? se imposto il sinto su pure audio il finale funziona lo stesso? (ovviamente solo sui 2 canali). GRAZIE 1000

Saluti, Massimo

Ciao max certo che il finale funzionerebbe non c'è nessuna controindicazione. Rispetto ad altri casi avendo una sezione pre migliore si migliorerebbe soprattutto in dinamica, in primis, e spazialità/corposità degli effetti.
Però se vuoi fare questa scelta io ti consiglierei di vendere il sinto, prendere l'AV7005 e poi vedrai che roba!!:D
Con un sinto + finale miglioreresti ma non come quel salto qualitativo tra pre+finale, oltretutto bilanciato; e cavolo vuoi mettere!!!

mi intrometto nella discussione perche ho appena ordinato il finale mm7055,insieme al pre av7005,qualcuno può spiegarmi il perche alla Marantz italia ne sono rimasti senza? parlo del pre,devo aspettare i primi di settembre :mad: possibile che alla Marantz la produzione sia cosi limitata?

speriamo di aver fatto la scelta giusta,anche perche non ho trvato nessun 3d dedicato su questi due gingilli.

purtroppo da quest'anno avevano riportato la produzione in giappone e con quello che è successo le fornitura vanno davvero a rilento.....

giusto AVS,preso dalla foga mi ero "dimenticato" il disastro in Giappone.

comunque mi hanno lasciato qualche possibilità nel mese di agosto ma ci credo poco.

grazie bonny per la risposta, diciamo se riesco per il momento mi accontento di prendere solo il finale, poi più in la si vedrà...

Saluti, MAssimo

Leggendo bene ho visto che l'mm7005 ha la stessa potenza del fratello maggiore, l'unica differenza se ho capito bene è, che il 7005 e 5 canali, mentre l8003 e 7 canali, visto che ne utilizzerei solo 5 a questo punto potrei optare per il 7005? oppure ci sono altre differenze importanti a migliorare la qualità audio che a me sono sfuggite? GRAZIE 1000

Saluti, Massimo

l'mm8003 è un 8 canali il 7055 è a 5 canali non credo ci siano differenze sostanziali,io ho preso il 7055 da affiancare a un pm17 mk2.;)

ciao.

L'8003 ha toroidale, mentre il 7055 alimentazione switching; comunque per chi usa anche solo 5 canali consiglio lo stesso il vecchio 8003

Io invece li andrei ad ascoltare.Dopo la scoperta del torroidale su un pm 6003 ,convinto della superiorita del pm 7004 in ambito musicale,consiglio di scegliere i progetti piu recenti .
Cosi come il modesto cd 6003 rispetto sulla carta ad un piu performante s1.
La marantz negli ultimi tre quattro anni di anno in anno tende a migliorarsi e non sai mai quanto il vecchio posso rivaleggiare con un nuovo di fascia piu bassa.
Circoscritta ai marantz a qualche nad ,yamaha e denon .

ciao

Si ma il vantaggio di avere un finale a 7 canali è molto più allettante dato che se anche si usano 5 soli canali si avrebbe comunque maggior potenza.
Io sceglierei il nuovo solo per un fatto estetico e di miglior prezzo.