• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Marantz SR7005

Bene,grazie per la conferma. Con la speranza che marantz faccia anche top gamma come onkyo o denon,non capisco perchè si fermano al 7005 :rolleyes:
 
maketoni ha detto:
. Purtroppo Marantz a differenza di denon non ha integrati di livello superiore (tipo serie DENON 43**, 48**)


...il 4311 è stato testato su digital video Ht di questo mese e su 5 canali eroga poco più di 50w su 8 ohm scendendo addirittura 30 su 4 ohm...se consideriamo che questi sono i quasi top di gamma :asd:
La maggior parte degli amplificatori di questa fascia sono studiati per avere più che altro notevole spunto in regime dinamico
 
Ultima modifica:
Beh Marantz aveva la serie 8 e 9 negli ampli integrati ..ora sembra preferisca spingere i due telai. Resta il fatto che il 7005 e’ l’equivalente del 3311 visto che pare quasi la stessa macchina con marchi diversi ( poi magari usa componentistica migliore e va meglio ... etc)
E’ anche vero che il 4310 e il 4311 sembrano aver preso il posto della vecchia serie 38** .
Comunque questo test, citato, di DVHT mi lascia moolto perplesso , bisognerebbe vedere come si comportano gli altri ampli.
Sono stupito perche’ il 4310 a fronte di misure di laboratorio, ha ricevuto giudizi lusinghieri in campo internazionale , mi pare strano che il 4311 sia da meno.

(ACD test ( All Channels Driven) e’ proprio il test con tutti i canali pilotati )

With the standard 1kHz ACD test, the AVR-4310CI delivered 95 wpc which again is excellent.
E ancora
The Denon AVR-4310CI proved to be a true powerhouse for its price class. We honestly weren’t expecting such stellar results in a sub $2k receiver ... (Da audioholics)

loro parlano di risultati stellari e da noi ? Dalle stelle alle .... bah
 
Buonasera, scusate per la domanda poco tecnica, e forse fuori luogo, ma girando per la rete noto che i marantz non li compra quasi nessuno, il nome che spicca di più è onkyo, seguito da denon, e yamaha, a questo punto la domanda nasce spontanea, ...perchè?
Visto che a breve avrei intenzione di acquistare un sr7005 e non vorrei spendere di più rispetto alle marche sopra citate e trovarmi un sinto qualitativamente inferiore, forse troppo costosi per quello che offrono? Sarei curioso di conoscere il parere di voi esperti... GRAZIE 1000

Saluti, Massimo
 
DiegoVTEC ha detto:
.. Con la speranza che marantz faccia anche top di gamma come onkyo o denon,non capisco perchè si fermano al 7005 :rolleyes:
Io do questa interpretazione : Marantz e Denon fanno parte dello stesso gruppo un po’ come Fiat-Chrysler per capirci , per cui fanno economie di scala , sinergie, ste cosaccie ... qui. Insomma una scocca due macchine differenti vedi Denon 3311 e Marantz SR7005 .
E’ chiaro che non fanno due linee che si fanno concorrenza .I veri Top di gamma sembra che siano rimasti a Denon ( non dimentichiamo che in USA e’ in vendita ancora il 5308 .. lo vogliamo considerare un top di gamma ? )
Mentre Maranzt ha creato una linea con un pre AV 7005 che si abbina (consigliati da mamma Marantz) a un finale 5 canali 7055 e poi a un finale due canali 7025 per fare il 7.2 . Non e’ un bel sistema ? Notate che il pre ha pure le uscite bilanciate cosa che l’SR7005 se le sogna. Insomma una cosa di livello Top no ? sono in tutto 11 + 15 + 10 = 36 kg per fare un 7.2 da 140 Watt a canale. Il prezzo poi non e’ nemmeno spropositato . Una filosofia interessante e flessibile secondo me.
Peccato che marantz non lasci usare come finali gli ampli stereo a due canali, nemmeno i reference , ne’ il PM15 ne’ il PM11 ,:mad: il perche’ di questa scelta e’ un bel mistero sopratutto per i possessori...
No, non e' vero che i Marantz non li compra nessuno , diciamo che un po' per il costo superiore un po' perche' arrivano dopo gli altri con le novita' sono un marca meno diffusa ...pero' hanno delle caratteristiche sonore , estetiche etc .. che sono apprezzate da una parte di utenti.
 
Ultima modifica:
Imho Marantz si rivolge a utenti diversi da quelli che cercano solo punch e botti in HT, poi nel grande pubblico é sicuramente un marchio meno conosciuto di Onkyo e Yamaha.

Io da possessore di un sinto Marantz posso dire che il mio prossimo sinto sarà quasi senza dubbio un altro Marantz, anche perché per me l'HT é anche fedeltà per quanto possibile...e poi la filosofia di Marantz é sempre stata di non seguire le mode o le features (dsp, ecc) ma di badare alla sostanza ovvero alla qualità del suono ed apprezzo particolarmente questa politica

L'altro aspetto da tenere imho in considerazione é che i sinto Marantz suonano mediamente molto meglio in 2ch rispetto a sinto di altre marche...quindi chi usa il sinto quasi esclusivamente in HT ma anche per qualche ascolto in stereo di qualità é una scelta molto sensata
 
Un Denon l'hai mai provato? Non discuto il buon suono di Marantz però ti direi prova un Denon poi mi dirai. Ciao
 
L'ho sentito da un amico, non saprei dirti però che modello...e la resa, specialmente musicale, era MOLTO indietro il mio attuale sinto, ma molto
 
Daniel24 ha detto:
non saprei dirti però che modello...e la resa, specialmente musicale, era MOLTO indietro il mio attuale sinto, ma molto
Il modello è fondamentale.....fosse stato un 1611......è ovvio che non poteva essere paragonato al 6003 :)
 
Si antonio, stessa casa...maddai, é ovvio che c'erano differenze, le stesse che ci sono dal negozio a qualsiasi casa, visto che sei solito consigliare l'ascolto prima dell'acquisto, chiaramente in maniera disinteressata

Riporto solo la mia opinione, che vale quello che vale (magari il Denon era un entry, magari era settato da cani)...resta il fatto che per me Marantz fa dei signori prodotti, ma non per tutti...é innegabile che non si perda in features che per molti sono importanti
 
Ciao a tutti, a breve dovrebbe arrivarmi questo ampli, speriamo bene!
Adesso farò delle prove con focal 806 e cc800 ma tra qualche settimana cambierò casa e dedicherò una stanza all' home theater con solo utilizzo cinema di circa 10-15 mq (lo so, la stanza è molto piccola ma questo è quello che per adesso ho a disposizione) e vorrei passare ad un sistema tutto klipsch.
Quali casse potrei usare? Ah! Il sub che già ho è un velodyne SPL 1200 ultra

Grazie a tutti!
 
Buongiorno, allora ci siamo quasi, anche io a breve prenderò questo sinto, (speriamo bene) ehheeh, mi chiedevo se per caso qualcuno di voi ha sentito in giro se uscirà il modello nuovo di questo sinto a breve, non vorrei acquistarlo adesso e ritrovarmi tra due settimane già con un modello vecchio :-), un altra cosa sto girando per vedere i prezzi on line, qualcuno mi può consigliare in PM dove acquistare questo sinto a buon prezzo, ma specialmente da persone precise e oneste? GRAZIE 1000

Saluti, Massimo
 
@Marco
in 15mq le torri sono davvero troppo, specialmente le Klipsc.
Molto meglio optare per dei bookself oppure prenderle inwall e lasciar fare tutto il lavoro in gamma bassa all'SPL1200;)
 
Top