Marantz SR7005

Ciao max guarda differenze come il giorno e la notte!!!! Un qualsiasi ampli stereo da 500/600 € suona meglio del nostro sinto, nonostante si comporti bene nasce però per multicanale.
Miglioramenti su tutti i parametri: dinamica, presenza scenica, rapidità nei passaggi di ritmo, dettaglio, potenza e via dicendo

Ok grazie bonny, sono indeciso se prendere un finale, oppure un ampli dedicato solo per ascoltare musica, non vorrei spendere dei soldi per poi sentire leggermente meglio rispetto al mio sinto, come ampli penso di buttarmi su uno tra 7004 o quello che hai tu, il 7004 lo ho trovato nuovo come pezzo di esposizione a 499,00 euro e ci sto facendo un pensierino...

Saluti, Massimo

Se devi prendere un buon ampli io ti consiglierei senza subbio un integrato stereo con esclusione del pre tgramite comodo tastino frontale, cosicchè hai un finale per i front in ht e un ottimo ampli 2 canali per musica.
Il 7004 non lo conosco e mai sentito; ti posso dire che tra gli ultimi prodotti ho sentito il pm pearl lite ed è veramente un buon prodotto, ma siamo vicini a 1200€. Il mio un "po" di più!:D
Altri ampli molto dinamici e adatti a klipsch sono anche nad e harman kardon, ma specie quest'ultimi, non li ho mai sentiti.

Certo prendere l'ampli come il tuo è il massimo, anche il pm 7004 cmq ha il famoso tastino (ho sbaglio)... si ho letto della qualità dei nad ma adesso mi è presa la fissa del monomarca :-)

Saluti, Massimo

si il 7004 lo ha e il prezzo a cui lo trovi è veramente buono.
Se riuscissi a trovare un pearl lite secondo me lo saresti ancora di più e avrai lettore e ampli della stessa gamma di appartenenza

Sicuramente il pearl lite è qualitativamente superiore al 7004, anche se la potenza è uguale, ma la differenza di prezzo e notevole :-) bhe si vedrà, tra un mesetto vi faccio sapere :-))

Saluti, Massimo

Sicuramente in stereo non c'è paragone tra un integrato stereo e un sintoamplificatore multicanale,qualsiasi esso sia.Il mio Marantz in stereo nemmeno lo prendo in considerazione dato che ho l'Arcam per il 2ch,purtroppo non c'è proprio storia,in compenso però sono molto soddisfatto di come suona il Marantz in ht.I Marantz stereo di cui parlate l'esclusione del pre ce l'hanno solo sul frontale o anche sul telecomando?Il mio Arcam ce l'ha anche sul telecomando e devo dire che è molto comodo.....

Allora è abbastanza scomodo per me perchè mi capita spesso di passare da HT a Stereo e faccio tutto con il telecomando,in questo caso dovrei alzarmi per premere il tastino?

ragazzi ma come mai il pre marantz AV7005 è 7.2 canali mentre il suo finale MM7055 ha solo 5 canali in uscita? cosa bisognerebbe abbinare?

Ultima modifica:
se devi ascoltarci prevalentemente musica meglio la soluzione col Pearl ma con diffusori superiori alle RF82;)

altrimenti puoi anche esagerare e prendere AV7005 + MM7055 + PM Peal Lite:cool:

ma si a noi piace esagerare...:D :D :D anche perchè prima o poi prenderò le RF7 MKII...e le RF82 MKII andranno sul back...quindi è bene informarsi...

se devi puntare sulla soluzione finale multicanale è d'obbligo un pre di tutto rispetto, altrimenti se lo fai solo per un esigenza stereo un buon integrato con esclusione del pre basta e avanza

Sono intenzionato all'acquisto di questo Sintoampli in sostituzione del mio attuale SR 4500 di cui sono molto soddisfatto.
Vengo alla questione, premetto che i diffusori sono delle B&W 683 - 685 - hdm61 volevo sapere se qualcuno ha avuto modo di ascoltare questa catena.

Bonny84 ha detto:
..., altrimenti se lo fai solo per un esigenza stereo un buon integrato con esclusione del pre basta e avanza

questa esclusione del pre... posso capire meglio? dato che non sono soddisfatto del mio SR7005 per la musica...

Escudendo il pre .. significa che utilizzo la pre amplificazione del mio Marantz per la musica ? il che significa anche il il mio sinto ha una migliore PRE-amplificazione del "buon integrato" ?

Oppure

Escludendo il pre... significa che utilizzo il "buon integrato" solo come finale di potenza per ht. Mentre invece per la musica utilizzo solamente il "buon integrato" (pre+ampli) ? ? Ma come collego le sorgenti allora? O meglio come potrei leggere dalla rete file Flac di buona qualità utilizzando il Marantz SR 7005 ed avere la massima qualità con il "buon integrato"??

Mi aiutate a capire... Grazie