• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Marantz Sr7005 vs Onkyo tx nr906

"Pensiero" non equivale a prova concreta ma un'idea e nulla di accreditato

io non so se Antonio abbia provato, ma ti ripeto che sono d'accordo con quella affermazione, se poi tu usassi dei toni e dei modi meno inquisitori, stai sicuro che avrei avuto più piacere a risponderti anche con maggiori dettagli dato che non ti è chiaro quello che ho scritto

Non l'ho mica detto io ;)....e sono d'accordo con te il dac da solo non garantisce un risultato.

Ultima modifica:
i DAC da soli non sono garanzia di nulla

infatti lui pensa che siccome la sua scheda audio si è comportata meglio dei marantz, cosa tutt'altro verificabile, perchè mi sembra strano che una schedina da 100 € max vada meglio che un sinto dedicato, allora anche l'onkyo 906 siccome li ha suonerò meglio.
Mah per ora quello che legge troppo dati tecnici sei tu, sono gli stadi uscita e l etecnologie proprietarie che fanno rendere al suo meglio un convertitore e in primis l'alimentazione, non fisicamente ma come è strutturata.
Io ti ho detto che la prova l'ho fatto sul campo, tra l'oppo 93 e il sinto sr 7005 quando lo avevo e ho scritto cosa avevo riscontrato.

infatti lui pensa che siccome la sua scheda audio si è comportata meglio dei marantz, cosa tutt'altro verificabile, perchè mi sembra strano che una schedina da 100 € max vada meglio che un sinto dedicato, allora anche l'onkyo 906 siccome li ha suonerò meglio.
Ahahaha,bella questa.Ma come pretendi di sapere le cose se non nai mai avuto la Xonar D2x e il 906?? :asd:
Quella scheda audio ,come la Xonar essence,Hdav 1.3 sono le migliori schede audio in circolazione per Pc e vengono usate anche dagli audiofili!
Io ho espresso le mie considerazioni e ho ritenuto che la sezione Pre dei Marantz non è all'altezza.Posso esprimere questa considerazione o è vietato?
Chiedete ad Antonio cosa intende per sezione Pre del 906 scadente e magari capire che cosa c'è di economico o poco "curato" in tale sezione perchè se la cosa è confinata al mero ascolto è tutto opinabile.
Io ti ho detto che la prova l'ho fatto sul campo, tra l'oppo 93 e il sinto sr 7005 quando lo avevo e ho scritto cosa avevo riscontrato.
E chi ti dice nulla?E' stata una tua prova ed un ascolto soggettivo :)
se poi tu usassi dei toni e dei modi meno inquisitori, stai sicuro che avrei avuto più piacere a risponderti anche con maggiori dettagli dato che non ti è chiaro quello che ho scritto
Come ti permetti?
Io ho semplicemente chiesto se la tua era solo un' interpretazione di Antonio o hai avuto modo di testare il 906.
Se tu che hai frainteso...
Ad ogni modo sei anche moderatore di un altro forum e un po di umiltà nelle risposte non guasterebbe...dare l' esempio...

Dovrebbe essere così...
Bene...quindi se effettivamente la sezione Pre è scadente dovrebbe suonare male anche da solo... e per solo intendo senza sfruttare la sezione Pre analogica accostata a finali esterni
Quindi tu ritieni che in un eventuale confronto con i marantz l'onkyo suonerebbe meglio che visto che utilizzano gli stessi dac della tua scheda audio?
Nono.
Dico semplicemente che passando da Marantz a Onkyo quest'ultimo suona decisamente meglio.(secondo i risultati che ho ottenuto)

@ Spytek

dare l' esempio...
A proposito di dare l'esempio, mi sembra che il tuo intervento sia tutto fuorchè esemplare, o meglio, è un esempio di come non porsi nei confronti di un altro iscritto.

Se ritenevi di essere stato offeso da qualche frase di Petshopboy dovevi segnalare la cosa ai Moderatori (esiste un apposito tasto), non partire in quarta e farti giustizia da te.

Quanto hai scritto non è assolutamente giustificabile.

Spero che l'incidente sia chiuso.

Grazie.

Ciao

Ultima modifica: