• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Marantz Sr7005 vs Onkyo tx nr906

vanhelsing1962

Active member
Ciao a tutti. Mi rivolgo ai possessori e a coloro che hanno avuto la possibilità di ascoltare il Marantz sr7005, chiedendo una vostra impressione/opinione riguardo questa macchina e (ne caso qualcuno ne abbia avuto l'occasione) un confronto diretto con l'Onkyo 906 che possiedo e che vorrei sostituire con il 7005.
Grazie per le risposte (ammesso che ve ne siano) :mad:

io fossi in te mi terrei molto stretto il 906 che è l'ultimo mostro in fatto di potenza di casa onkyo,non nè faranno più sinto di quel livello.

Ultima modifica:
Scusate se pongo il quesito, ma su quali basi fate queste affermazioni? Io possiedo il 906 e conosco bene le sue potenzialità, la cosa che mi incuriosisce, visto che lo vorrei sostituire, è questo 7005 che a quanto pare ha una sezione pre migliore. Non avendolo mai ascoltato e non riuscendo aimè a farlo, volevo qualche giudizio con cognizione di causa.
Fa specie leggere che un possessore di Marantz consiglia Onkyo e un possessore di Onkyo consiglia Marantz....:D

io ho avuto il 7005 nella versione pre....che praticamente è la stessa storia del sinto....

non conosco onkyo ma conosco bene marantz......yamaha e molti altri.....marantz è su tutti!

ti direi marantz....

Ma tieniti il 906 che non è uno, ma 2 scalini sopra quel Marantz che altri non è che un Denon 3311 camuffato

Beh! Si sa che Marantz e Denon sono la stessa sorba......Cercavo qualcosa di più aggiornato nella sezione pre, pensando che questo Marantz fosse indicato.

Pensa come starebbe bene il 7005 nel tuo ambiente... sia musicalmente che visivamete... pensa che bello quell'occhione azurro che ti guarda e ti dice... APPICCIAMI! :D

Comunque scherzi a parte, prendere un PRE vero? Sennò rimani come stai, non va mica male...

Anche se non ho avuto il 906 ho posseduto il 3008 ed adesso possiedo il denon 4311, non posso che consigliarti il marantz.
Per me è un'altro pianeta

@akiraf...Stò diventando scemo! Non che fossi sano...Tutt'altro. Ho dato un occhiata anche al rotel rsx1550 che, almemo sulla carta, sembra essere un buon prodotto..Forse meglio del Marantz?

se posso darti un consiglio..

con una cifra non esagerata puoi prendere un pre onkyo 886, al quale abbinare un finale usato ma di vera qualità...
è un po' il dilemma che avevo io: sinto top di gamma o pre+finale?

un po' tutti mi hanno cnsigliato la seconda soluzione

Brevemente ti indico cosa puoi trovare con il marantz:
1) Riproduzione più naturale, tranquilla, con un lieve riscaldamento iniziale
2) Migliore gestione del sub, più controllo, più precisione a qualsiasi livello di ascolto
3) Canale centrale più presente anche a basso volume
4) casse posteriori maggiormente presenti
5) Migliore musicalità sia in 2 canali che in multicanale, anche le colonne sonore dei film suonano più intensamente

Cosa perdi invece, gli effetti speciali dei film, (esplosioni etc) si sentono meno rispetto all'onkyo, ma non in tutti i film

Con quello che ricaveresti dalla vendita del 906 ci prendi un buon finale usato, perchè usarlo come finale?

poi per il pre, giustamente come dice akira anche marantz va benone, devi scegliere tra onkyo o marantz in base ai tuoi gusti ed utilizzi (non c'è uno meglio dell'altro)

Raga possiamo confrontare partendo dall'interno? :asd: :

MArantz Sr 7005:

Onkyo Tx-nr 906 :

Quale vincitore decretare?? :Perfido:

Se vuoi cambiare veramente passa a pre e finale, altrimenti non noteresti grandi cambiamenti con i sinto che come potenza sono tutti lì, cambia la tonalità quello si alcuni più musicali altri meno, ma la sostanza è sempre quella.