marantz sr6007

@Voralberg, ho iniziato le prove col NAD T747, e se ti interessa avere un solo amplificatore sia per la musica in 2 ch che per il multicanale, il NAD va alla grande. Non ha servizi di rete, ma per quello esistono eventualmente dei player appositi, che puoi magari aggiornare più frequentemente del sintoampli visto che la tecnologia in quel campo presenta ogni mese delle novità. Se invece vuoi i servizi di rete integrati, allora prova ad andare con Marantz e puoi abbinarlo al tuo integrato se questo ha il pre escludibile o almeno i ponticelli sul retro tra pre e finale nei quali interporre uno switcher. Appena ho tempo faccio un report più esaustivo sul NAD T747. Ciao
 
Ci sono ancore molte cose che non capisco.
Ammettendo che io possa comprarmi "per comodita´" un Marantz Sr6008 con il suo bluray UD5007; se poi in seguito volessi comprermi in integrato con la possibilita´ automatica o con il pulsantino di escludere la sezione pre dell´integrato, nell´ascolto della Musica, con fonte Bluray, che funzione ha il Sr6008?
La musica e il tono dell´amplificazione é a carico solo del finale integrato o una mescolanza tra bluray, receiver e finale?
Se il receiver, per es. il SR6008 ha una uscita teorica di 110W per 8 Ohm, l´integrato da abbinare dovrá avere piú potenza?
E come si comporta nel settaggio Audissey qunado viene usato l´integrato come amplificatore dei dui diffusori frontali?
 
Ci sono ancore molte cose che non capisco.
Ammettendo che io possa comprarmi "per comodita´" un Marantz Sr6008 con il suo bluray UD5007; se poi in seguito volessi comprermi in integrato con la possibilita´ automatica o con il pulsantino di escludere la sezione pre dell´integrato, nell´ascolto della Musica, con fonte Bluray, che funzione h..........[CUT]

Ciao. la qualità audio dipende ovviamente da tutta la catena, quindi player, pre, finale, diffusori, e in questo sta il bello ( o l'incubo ;) dell'Hi-Fi e dell'HT, ovvero trovare l'alchimia giusta tra componenti in base ai gusti e al budget... In ogni caso, quando si usa un sintoampli abbinato a un integrato stereo (non per fare la maestrina, ma la definizione "finale integrato" che usi tu non sarebbe corretta, un integrato è appunto un amplificatore che integra al suo interno sia il pre che il finale), in genere lo si fa usando un integrato con sezione pre escludibile. Quando ascolti musica usi solo l'integrato collegato ai due frontali, quando guardi un film invece usi la sola parte pre del sintoamplificatore per quanto riguarda i due diffusori frontali, mentre usi anche la parte dei finali del sintoampli per quanto riguarda il centrale e i posteriori. Per i due frontali esci dal pre out del sinto e entri nell'integrato dagli ingressi che bypassano il pre dell'integrato stesso. In questo modo, per la parte finali, a pilotare i due diffusori frontali sono sempre i finali dell'integrato, sia per la musica che per i film, mentre per la parte pre, per la musica usi il pre integrato nell'integrato (scusa il gioco di parole), mentre per i film per i due frontali usi il pre del sintoampli. Spero di essere stato chiaro... Per quanto riguarda Audissey e i sistemi di calibrazione in generali, questi "ascoltano" quello che esce dalle tue casse, poi fanno le eventuali correzioni a livello di pre del sintoampli (anzi, più precisamente a livello di DSP, che è una parte del pre). Pertanto, se tu usi un integrato per pilotare i due frontali, basta che fai la calibrazione in queste condizioni e il DSP fa il resto. Questa è una soluzione "di compromesso" per chi vuole avere una maggior qualità nell'ascolto di musica a 2 ch rispetto a quella prodotta dal sintoampli da solo. Dal punto di vista timbrico ovviamente il top per il multicanale sarebbe che i finali fossero tutti quelli del sintoampli, per cui alcuni preferiscono un'altra soluzione, ovvero mettere uno switch sui cavi delle casse dei due frontali, facendole pilotare o dall'integrato o dal sintoampli. Per quanto mi riguarda entrambe le soluzioni non mi entusiasmano perché non amo gli accrocchi e preferisco un impianto semplice, con un sintoampli che funzioni bene anche con la musica. Però molti usano le soluzioni suddette con soddisfazione. Devi vedere tu. Io penso che mi terrò il NAD T747 per fare sia musica che HT, rinunciando a qualche servizio di rete (nel caso se ne sentirò l'esigenza in futuro prenderò un net player). Ciao
 
Ragazzi ho un grave problema, oggi il mio marantz 6007 ha smesso di funzionare, vi spiego:
stavo guardando un film quando ad un tratto l'audio è scomparso, si sentiva solo il sub.
All'inizio pensavo fosse un problema della traccia audio, poi purtroppo facendo la prova dell'impostazione manuale dei livelli dalle casse non usciva nessun suono, quindi devo dedurre che il problema sia del marantz.
Sapete cosa puó essere successo?
 
grazie Mauro,
proverò anche questo reset, ma dubito possa funzionare è come se la parte finale del sinto si fosse staccata ieri ho fatto delle prove collegando un mio vecchio integrato stereo alle pre out del Marantz e tutto funzionava perfettamente.
 
Tu prova cmq...successe anche a me una cosa analoga con il Denon 1713. In quel caso entrò in protezione e non suonava più nulla. Fatto il reset tutto a posto.
 
Grande Mauro!!
Ho appena fatto il reset e tutto magicamente è tornato a funzionare!!! Fantastico!!!
Quindi era andato in protezione anche il mio....quale può essere il motivo?
Grazie ancora per il supporto.
 
Meno male ;) Non so'...io in quel caso lo avevo spinto un pò troppo in 2 canali con Bass i love you dei bassotronics :D
Può essere stato anche qualche problemino di corrente o massa...l'importante è che funzioni.
 
Ciao a tutti. Qualcuno di voi è passato dal 6007 al 6008/7007/7008? Sono incuriosito circa i guadagni in qualità di suono (in particolare gli effetti dei moduli HDAM). Ho voglia di fare un upgrade ma sono indeciso tra cambiare il 6007 o aggiungere un finale. Grazie.
 
Ragazzi avrei bisogno di sapere, se x caso qualcuno di voi lo sa o lo ha fatto, se è possibile utilizzare l'amplificatore come karaoke (ne ho bisogno x una serata con amici). Nella fattispecie se e quale porta è quella di ingresso per il mic (se quella che si usa anche x il microfono dell'audissey o un altra) e se posso caricare le colonne sonore in mp3 su una chiavetta e dunque riprodurle per poi riuscire a cantarci sopra.
grazie.
 
Ciao per quanto riguarda il Karaoke non l'ho mai fatto ma penso di no, non ho visto nessuna funzione implementata. Per le colonne sonore o comunque gli mp3 in generale li puoi tranquillamente riprodurre usando una chiavetta USB e la TV come monitor.

Ciao
 
Salve a tutti, volevo approfittare della Vostra esperienza per porVi due domande: ho acquistato un Marantz sr 6007 usato (il mio primo sintoamplificatore). Ottimo suono, vengo da un vecchio amplificatore Pioneer AZ - 360. Tuttavia mi sono accorto che la presa USB non funziona: infatti se digito sul telecomando il tasto Ipod/Usb mi appare il messaggio "Please Wait" e poi nulla più..il led della pennetta (che indica il funzionamento) rimane spento... stesso risultato con diverse pennette tutte formattate in fat32. Qualche suggerimento? Cosa Potrebbe essere? Domanda 2: ho notato che non rileva nemmeno il cavo di rete inserito e quindi non ho rete e nemmeno Airplay ovviamente. Anche qui.. qualche consiglio? Grazie tante a chi risponderà e vorrà aiutarmi. Grazie
 
Top