Marantz SR6006 vs. SR6005

info

ragazzi una domanda.
mi piace molto il 5006.

vorrei sapere se può andare bene per pilotare
delle indiana line

tesi 242 frontali
tesi 542 centrale
tesi 242 posteriori
basso 930

uso 60% film con tv 3d
e 40% musica

dite che e troppo per queste casse?
o dovrei andare su un altro sinto??

grazie

Ottimo questo marantz 6006, lo tengo in considerazione, fino ad ora ero per il 7005, ma questo è aggiornato in tutto, cosa dite, miglioro rispetto al mio denon?

gabry74 ha detto:
Ottimo questo marantz 6006, lo tengo in considerazione, fino ad ora ero per il 7005, ma questo è aggiornato in tutto, cosa dite, miglioro rispetto al mio denon?

Vista la differenza di classe...il 6006 sarebbe l'affare del secolo se migliorassi qualitativamente.

R!ck ha detto:
Vista la differenza di classe...il 6006 sarebbe l'affare del secolo se migliorassi qualitativamente.
Ritieni che qualitativamnete debba tenere il mio denon nonostante l'età e senza la praticità dei collegamento hdmi?
Il marantz mi sembra migliore con le focal??

il marantz timbricamente è migliore con Focal ma il tuo denon ha indubbie doti di erogazione di corrente che i 6006-5006 si sognano.

L'età in sè (se funziona ) o l'hdmi non sono buoni motivi per cambiare sinto a mio avviso.
Tutto può essere ma un top di gamma (anche se vecchio) come il tuo dovrebbe farne un boccone del pur buono marantz che invece è ricevitore di medio livello. Ti basta una buona sorgente multicanale collegata in analogico.

Ad ogni modo...cerca di provarlo prima di prenderlo.

R!ck ha detto:
L'età in sè (se funziona ) o l'hdmi non sono buoni motivi per cambiare sinto a mio avviso.
Tutto può essere ma un top di gamma (anche se vecchio) come il tuo dovrebbe farne un boccone del pur buono marantz che invece è ricevitore di medio livello. Ti basta una buona sorgente multicanale collegata in analogico.

Ad ogni modo...cerca di provarlo prima di prenderlo.

In effetti non ho avuto mai occaione si provare antri prodotti audio video, purtoppo si è predisposti a pensare che quello che si possiede sia sempre meno delle ultime novità, in effetti non è vero.
Cosa consigli per "buona sorgente", ovviamente meglio del 3930

Siamo sicuri che a livello audio il 6006 è superiore al 6005?Dove lo avete letto?
Per quanto riguarda il look non mi aggrada considerando quel minidisplay ::D
Preferisco il mio 6005 :O

Al di la del fatto che il 6006 sia più recente del Denon AVC 1 HD ma non credo si possano fare paragoni,sono categorie completamente diverse secondo me.Se avessi un AVC e decido di cambiarlo per migliorare la qualità potrei rivolgermi solo a un top level,altrimenti me lo tengo ben stretto un AVC 1 HD......

Ciao a tutti, tra 6006 e Z7 Yamaha cosa scegliereste?
Il mio Z7 è veramente eccellente, oltre avere un ottimo processore video.
Sto decidendo se sostituirlo o meno per avere l'hdmi 1.4 compatibile con il 3d.
Ho visto alla Top AV il Maranz, è molto bello e ho sentito parlare molto bene ma non possiede i 9.2 canali.
Io ho l'impianto con 9 casse e i canali effetti anteriori mi danno delle buone sensazioni. Sentire ad esempio un aereo che decolla o una bomba che esplode, il suono lo senti proprio salire verso il soffitto. Inoltre i dialoghi sembrano arrivare dal centro dello schermo.
Speriamo che il prossimo Maranz (quando uscirà?) abbia 9.2 canali.

Leggo ora nelle caratteristiche del 6006 che gestisce il Dolby Digital IIz che è proprio quello delle casse effetti anteriori, allora com'è la storia?
L'esperto alla Top av mi ha detto che Maranz non ha questa funzione.
Osservando poi la parte posteriore, ho notato che per le casse anteriori c'è un doppio collegamento.
C'è qui un esperto più esperto dell'esperto Maranz?
Grazie

Giovanni, secondo me cambiare il tuo Z7 per un ampli che supporta il 3D è puramente un assurdità. E ti spiego il perchè. Prima di tutto hai per le mani un signor amplificatore, credo il più degno degli Yamaha. Non l'ho mai sentito, ma è leggendo le caratteristiche almeno dal punto di vista audio dovrebbe essere fenomenale, senza considerare poi il prezzo al quale l'avrai comprato.
Secondo me un sinto o un ampli vanno valutati solo dal punto di vista audio. Tutto il resto sono cianfrusaglie implementate solo per farli svalutare.
Quello che ti consiglio è solo di aggiornare il tuo lettore blu ray con uno con doppia uscita HDMI. E ti tieni il tuo Yamaha per un altro pò di anni visto che ne vai soddisfatto. Cambiare per cambiare non ha senso.

Ma sbaglio o si stanno confrontando sintoamplificatori,seppur vecchi ma top di gamma ,con il 6006 che appartiene al segmento medio?:D