Marantz SR6006 vs. SR6005

Chris83 ha detto:
Giovanni, secondo me cambiare il tuo Z7 per un ampli che supporta il 3D è puramente un assurdità.........

Chris, quello che dici è incontestabile, è vero lo Z7 è uno splendido amplificatore, siccome però la tecnologia si evolve pensavo in futuro di cambiarlo con un ampli che potesse supportare 9.2 canali contemporaneamente, che avesse gli hdmi 1.4 e un processore video ancora più evoluto. Naturalmente deve suonare bene almeno quanto il mio.
Dalle ricerche effettuate fino ad oggi, solo il nuovo Yamaha Aventage 3010 si avvicina a quanto richiesto. Dico si avvicina perchè la qualità del suono non ho la certezza che sia a livello dello Z7.
Pertanto per il momento seguirò il tuo consiglio.
Ne approfitto per chiederti chiarimenti riguardo lo sdoppiattore di hdmi.
Ho letto che la Lindy produce uno splitter con due porte, esso però richiede un'alimentazione elettrica. Tu sai se esiste un semplice sdoppiatore dove io possa collegare la Ps3 direttamente al tv per quando guardo il 3d e la seconda uscita collegata direttamente allo Z7 per tutti gli altri usi? Io non avrò mai la necessità usare le due uscite in contemporanea.

Comunque il Maranz è un gran bel amplificatore! Mi piacerebbe vedere la serie 7000 rinnovata, ovvero un 7006, potrebbe avere tutti i requisiti richiesti!!
 
batmax63 ha detto:
Non si perde nulla, è un segnale digitale.
Io ce l'ho senza nessunissimo problema

Potresti darmi un consiglio sul prodotto da acquistare?
Dovrei collegare la Play al tv per i film in 3d e all'ampli per tutto il resto.
Ci vuole uno sdoppiatore che supporti almeno l'hdmi hi speed e 1.3b per il flusso 3d.
Presumo che il costo di tale dispositivo non sia troppo elevato, pertanto provare non è poi così rischioso.
In base alla tua esperienza puoi darmi una dritta?
Grazie
 
Marantz ha doti di musicalità superiori ad altre marche di pari fascia, ma in HT per me é eccellente a patto di preferire una riproduzione fedele a quanto inciso su disco senza alcuna enfatizzazione.

Ci sono sinto che grazie a fantasmagorici DSP fanno sembrare una chiusura di porta un colpo di cannone...:D

Ecco, Marantz per quella che é la mia esperienza invece ha un certo "equilibrio" anche nelle tracce multicanale dei film, il che per me é tutt'altro che un difetto ma un grande pregio
 
grazie della risposta, be si anche per me sono per una riproduzione piu' fedele che enfatizzata. Quindi, direi perfetto allora, bene cosi', mi orientero' proprio verso questo sinto.
 
Daniel24 ha detto:
Ecco, Marantz per quella che é la mia esperienza invece ha un certo "equilibrio" anche nelle tracce multicanale dei film, il che per me é tutt'altro che un difetto ma un grande pregio
Da poco possessore di un Marantz SR6006,non posso che confermare quanto hai detto,riproduzione fedele,ottima qualità e suono molto corposo.Per me se un ampli suona bene in stereo suona bene anche in ht,non vedo perchè non dovrebbe....
 
Top