Le limitazioni del DSP:
niente audissey EQ per i formati DD+ Dolby THD e DTS HD (mediamente grave), se gli si passa il PCM allora si può applicare (sarebbe stato molto grave).
I tagli sugli speaker comunque funzionano sempre (per fortuna, sarebbe stato molto grave), gli speaker small hanno un solo filtro impostabile (per me non grave, grave per chi ha speaker da impostare a small diversi tra loro).
L'equalizzatore si spegne quando si usa il pure direct, il source direct il dolby headphone o il virtual mde (giusto, tranne che per l'ascolto in cuffia limitazione antipatica).
Il controllo dei toni si disabilita quando si usa l'EQ (avabbè eggrazie giusto).
Il controllo dei toni si disabilita per i formati DD+ Dolby THD DTS HD e 176.4/192kHz PCM (superfluo per me).
Il controllo dei toni si disabilita usando l'MDAX (superfluo se funziona l'EQ ma comunque sarebbe illogico cercare di cambiare l'impostazione di fabbrica).
Niente equalizzazione audissey mentre si decodifica audio HBR (mediamente grave).
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=1060855&page=5
Adesso è chiaro perchè tutti gli altri usano il doppio DSP,
in caso di decodifica fatta dall'ampli (non dal player) dei formati hd le limitazioni sulle equalizzazioni possono diventare importanti se si ha proprio bisogno del trattamento audissey.
E' un ampli molto ben suonante fore anche più che da tradizione, per chi ha proprio bisogno dell'audissey (io non lo userei visto che il suono è meglio senza) l'alta definizione deve essere decodificata da un player di fascia alta ma a quel punto per me sarebbe un player che manda anche il segnale in analogico.