[Marantz] SR-6003

houseman ha detto:
ho visto che i divx (se sono 5.1) hanno il codec dolby ac3 mentre i dvd hanno solo ac3. (con i dvd tutto ok)

Mah...è la stessa cosa...il Dolby Digital 5.1 utilizza un sistema di compressione chiamato AC3, quindi non vedo come possano esserci differenze...

Dave76 ha detto:
Mah...è la stessa cosa...il Dolby Digital 5.1 utilizza un sistema di compressione chiamato AC3, quindi non vedo come possano esserci differenze...

questo è chiaro ma il motivo per cui l'ac3 lo codifica bene e il dolby ac3 no quale è?? Vorrei solo capire se è un sinto che ha bisogno di assistenza o è un incompatibilità col mio lettore (spero).

mmm nn credo abbia fatto un errore anche perche cercando in rete ho letto di altri che hanno lo stesso problema ki puo facesse la prova a connettere sky all amplificatore e vedere se passa il video

passa ce l'ho collegato io ho il pace quello bianco
quando puoi mi fai tu la prova di vedere se l'audio dei canali sky hd via hdmi te lo aggancia in 5.1

come ti hanno detto AC3 è l'algoritmo di compressione del Dolby Digital, quindi non esiste un AC3 e un DD AC3
cmq da come lo descrivi potrebbe essere un bug dell'ampli

grazie x la tua prova quindi cosa pensi che possa essere il fatto che la mia ragazza vede solo una specie di menu e poi tutto viola mentre se lo connette diretto vede tutto? per quando rigurda l audio sky hdmi veicola solo stereo.. io nn sono a casa nn posso fare nessuna prova ma se a te il segnala passa allora stara commettendo un errore la tiziana anche perche la prima sera un film lo ha visto sei stato gentilissimo a rispondere

puo' provare a staccare tutti gli altri componenti e lasciare solo sky attaccato e switchare da un ingresso all'altro, e mettere through nell'impostazione dell'hdmi.
mi dovresti vedere appena rientri se anche nei canali hd l'audio esce stereo.
La tecnolocia ti fa andare via di testa:muro:

houseman, con quale lettore leggi i divx?

Inoltre:

houseman ha detto:
La stessa cosa mi succede con i canali in alta definizione di sky che trasmette in dolby ac3

questo è un problema ben noto del decoder sky...via HDMI passa solo il PCM stereo...se vuoi il multicanale devo collegare il decoder all'ampli tramite ottico...

si esce sempre e solo stereo ... hause allora appena torno a casa sabato faccio le prove e ti faccio sapere :( per adesso nn va :( lei ha tolto l hdmi dalla ps3 e la connessa a sky e nn vede nulla

Spiego meglio un mio post precedente: io ho collegato direttamente il decoder di Sky alla tv per evitare che ad ogni cambio di canale o quasi (non ho ben capito se succedeva al passaggio da trasmissione a 4/3 a 16/9, viceversa, oppure da trasmissione hd a trasmissione sd o viceversa) c'erano un paio di secondi di schermo nero prima della visualizzazione corretta del canale...collegando invece il decoder direttamente alla tv l'immagine si visualizza immediatamente.

Qualora avessi un vpr farei passare tutto dal sinto perché comunque non si tratta di un problema così grave, imho...ripeto, la noia si ha solo facendo zapping

uhm ok alora sr6003 nn ha nessun problema appena torno a casa controllo di persona e vi faccio sapere ripeto la prima sera lei si e vista un film poi ha staccato sky per vederlo in cucina e quando lo ha riconnesso nel salone all ampl nn si e visto piu

Dave76 ha detto:
houseman, con quale lettore leggi i divx?

questo è un problema ben noto del decoder sky..

i divx li leggo con il sony rdr-hxd-870
spero sia solo un'incopatibilita' con il sony
della seconda ne esco un po sollevato...
Mi mancano di provare le codifiche HD col lettore bluray, ora esco e noleggio un film.
grazie dave

Ultima modifica:
tiziana ha detto:
per adesso nn va :( lei ha tolto l hdmi dalla ps3 e la connessa a sky e nn vede nulla
prova a vedere i settaggi hdmi del televisore e di sky oltre che naturalmente come sono assegnati al sinto

Una domanda ma il sinto lo lasciate in standby o lo spegnete perchè oggi c'ho messo la mano e scalda come un fornetto
Un'altra domanda: nel sinto si possono memorizzare 6-7 punti d'ascolto; chi i film li vede in una sola posizione deve fare solo la calibrazione per 1 posizione?
Un'altra domanda: come mai nel menu surround mode mi trovo i livelli dei seguenti dsp (giusto?) a zero
mch movie
csII cinema
csII mono
mch music
csII music
Non si settano automaticamente con l'autocalibrazione?
Nel manuale non l'ho proprio capita

Ultima modifica:
ragazzi problema risolto e se vi dico come si è risolto vi verra da ridere e non micrederete. dopo aver provato il cavo hdmi che usa per la ps3 un gb&l da 1.5 metri ,nada il segnale non agganciava si vedeva per un attimo e poi nada cosi sono andato al negozio e un amico che ho li mi consiglia di provare con un cavo piu lungo perche a loro è accaduta una cosa simile,cosi mi da un cavo hdmi con le stesse specifiche di quello che ho preso per ps3 solo che e lungo 5 metri e incredibile appena montato il cavo tra decoder e marantz il problema si è risolto ....... io ancora stento a crederci ma intanto è cosi e sono contento adesso non ho nessun problema con sky a smittare l uscita tra vpr e tv tutto bene :)
ps. io l amplificatore lo spengo totalmente cosi come tutte le altre elettronike, e per quando riguarda i settaggi audio ancora non li ho settati con l auto calibrazione ma solo con quella manuale.. grazie a tutti per i vostri consigni

tiziana ha detto:
dopo aver provato il cavo hdmi che usa per la ps3 un gb&l da 1.5 metri ,nada il segnale non agganciava si vedeva per un attimo e poi nada
Esatto come succede a me...
tiziana ha detto:
cosi sono andato al negozio e un amico che ho li mi consiglia di provare con un cavo piu lungo perche a loro è accaduta una cosa simile,cosi mi da un cavo hdmi con le stesse specifiche di quello che ho preso per ps3 solo che e lungo 5 metri e incredibile appena montato il cavo tra decoder e marantz il problema si è risolto .......
Ma ti hanno spiegato il motivo? quindi il problema sarebbe il cavo?
Proprio da 5m è necessario?:what: 2m non basta?
Questa non l'avevo mai sentita...stasera passo alla Thender e mi faccio prestare un cavo per fare una prova...
Ti hanno detto altri accorgimenti da adottare?
Grazie 1000
ps...che Decoder hai attualmente?

Ultima modifica:
Allora io invece, ho risolto in questo modo...
mi hanno spedito un altro recevitore (AMSTRAD..quello lungo) e dopo l'aggiornamento del SW ora funziona tutto perfettamente

3 sorgenti collegate al Marantz via HDMI (PS3 - OPPO - DSS:AMSTRAD)
2 uscite HDMI (plasma + pj)

Adesso Swtichando funziona tutto correttamente.

A questo punto il problema (come pensavo) era dovuto al decoder PACE

Non ho provato con il cavo, ma chi non avesse la possibilità di avere il decoder in cambio, può provare anche questa soluzione. (almeno abbiamo un altra casistica)

Ciao

Ciao a tutti ragazzi! Grazie all'indicazione di Luzni posso prendere parte anche io di questo topic. Ho anche io lo stesso problema... Decoder Sky pace Hd collegato ad Onkyo amplificatore tramite HDMI e Onkyo a sua volta collegato con HDMI al tv LCD. Ragazzi... il cavo con il quale tengo collegato Onkyo con TV LCD in HDMI è prorpio di 5 metri e a me il decoder SKY non si aggancia! credo proprio che devono sostituirmi il decoder! mannaggiola..

ragazzi non saprei io alla fine non ho sostituito nessun decoder perche esso conesso direttamente al vpr con cavo hdmi da 8m si vedeva perfettamente.devo dire che non ho fatto la prova con la tv,comunque poi provando altri cavi anch essi di ottima qualita di metraggio circa 1,5m non agganciava il segnale collegando con questo cavo il decoder al marantz.col cavo da 5m ho risolto tutto e adesso funziona tutto .. bo i misteri dell alta definizione