Marantz SR-5003

Per ora ho rifatto l'Audyssey nella maniera più impeccabile...poi ho ricopiato tutti i valori nel preset....e ho alzato i db di + 5 in speaker su tutti i surround. IL centrale di + 2.5 db. Oggi perdo un po' di tempo sull'equalizzazione delle frequenze..

Ieri è arrivato pure a me.....ho avuto giusto il tempo di collegarci una coppia di casse prova in stereo ( quelle definitive sono ancora in garage in fase di incollaggio ) ed il sub....ci ho ascoltato un paio di canzoni da cd per cui è ancora presto per esprimere giuizi....comunque devo dire che nonostante il made in china è bello solido ( anch se le manopole dei modelli stereo sono molto più massicce durante l'uso ).....
una domanda per chi ce l'ha : com faccio a capire s ha la garanzia italia o europa? e quale è il certificato di garanzia? nella confezione cè solo il manuale d' uso....

grazie

Aiuto per 5003

Ho letto tutto il forum e ho due domande che non mi sembra siano state chiarite:
Se il 5003 riceve un segnale audio PCM 5.1 riesce ad applicare un effetto (PLX ex per esempio) ed estenderlo a 7.1?
Se il 5003 riceve un segnale HD Dolby o DTS riesce ad applicare un effetto (PLX ex per esempio) ed estenderlo a 7.1?

Dal manuale sembrerebbe di si

Sono pronto all'acquisto ma avendo una configurazione 7.1, in caso tali risposte siano negative passero' ad altro (denon 1909 pioneer 1018?)
Grazie
Valter

Help

Nessuno mi puo' aiutare?
Ho letto tutto il forum e ho due domande che non mi sembra siano state chiarite:
Se il 5003 riceve un segnale audio PCM 5.1 riesce ad applicare un effetto (PLX ex per esempio) ed estenderlo a 7.1?
Se il 5003 riceve un segnale HD Dolby o DTS riesce ad applicare un effetto (PLX ex per esempio) ed estenderlo a 7.1?

Dal manuale sembrerebbe di si

Sono pronto all'acquisto ma avendo una configurazione 7.1, in caso tali risposte siano negative passero' ad altro (denon 1909 pioneer 1018?)
Grazie
Valter

bvalter1964 ha detto:

Certo con le apposite modalità surround..

Ludovico77 ha detto:
Il ngoziante mi ha assicurato che ha garanzia Italia.La mia è solo una curiosià.

Anche io sono nella tua stessa condizione .... soltanto che io, più che una curiosità, o un vero e proprio dubbio !

Il dubbio nasce dal fatto che dentro la scatola dell'ampli non c'e nulla che attesti o descriva la garanzia, condizioni e prestatore del servizio.
Nel mio 6003 l'unica cosa che attesta la distribuzione italiana e' l'etichetta sullo scatolo con l'indicazione della provenienza (di trasporto): Marantz Italia, Pavia (credo).

Mi risulta che Marantz non abbia centri di assistenza accessibili dal cliente ma preveda che ci si rivolga al venditore (o ad un concessionario) il quale fa da tramite con il servizio di assistenza.
Molto simile alla garanzia europea ...

virusfalco ha detto:
Il dubbio nasce dal fatto che dentro la scatola dell'ampli non c'e nulla che attesti o descriva la garanzia, condizioni e prestatore del servizio.

Anche per me vale la stessa cosa ..... io inoltre, pur essendo scritto prodotto con garanzia italia, l' ho pagato veramente poco :D e quindi i miei dubbi aumentano.

virusfalco ha detto:
Ma sulla scatola non hai gli stick di Marantz Italia srl?
Sul mio ci sono. Però strano che non ci sia un certificato di garanzia vero e proprio....il negoziante dove l' ho preso mi ha detto che il centro assistenza ufficiale è a Padova.

Ciao a tutti, ho una domanda.
La conversione del segnale con scaling e deinterlaccio dall’ingresso hdmi all’uscita sempre hdmi, è possibile o l’operazione funziona soltanto con gli ingressi analogici?
Chiedo questo perché leggendo il manuale sembrerebbe valida la seconda ipotesi, avvalorata dal fatto che il proiettore mi mostra in ingresso lo stesso segnale che mi esce dalle sorgenti (es. 576 p da sky) e non il 1080p come invece dovrebbe essere (imposto hdmi output nel menù del sintoampli a quella risoluzione).
Sul manuale si parla sempre di ingressi ANALOGICI e non digitali per la conversione, ma chiedo a voi.
Qualcuno converte il segnale hdmi in ingresso e lo upscala a 1080p (preciso cmq che la cosa non funziona nemmeno impostando risoluzioni di uscita inferiori, come la 720p o la 1080i)?

Grazie, come immaginavo.
A trarmi in inganno cmq era stata la possibilità di settare la hdmi output in "passtrought",. cosa che mi aveva indotto a credere che questo settaggio si riferisse agli ingressi hdmi e non a quelli analogici (regolati dall'altro menu, "video convert", nel quale settare ana/hdmi o disable).
Strana cosa questa però.

Mi sembra che in passthrough si mette hdmi audio, non hdmi out. Serve a far passare il segnale audio raw che , altrimenti, e' decodificato ed arrestato dall'amplificatore.

La scelta "passtrought" è presente come opzione, oltre che nel menu audio, come dici, anche in quello video "hdmi output", isieme ai vari formati video, quindi 576p, 720p, 1080i e 1080p, per cui si riferisce di sicuro al video.
Per questo pensavo che l'upscaling lo facesse anche con le sorgenti collegate in hdmi, ma poi leggendo il manuale e come mi confermi non è così.