Marantz SR-5003

Cappella ha detto:
Mi aspettavo da te una risposta più completa ed esauriente. ... Se avessi voglia di consigliarmi per bene...
pensa che io invece mi aspettavo un grazie sincero al mio contributo, se esigi una consulenza dettagliata fammi un bonifico...:p

Ultima modifica:
Nel giro di una settimana il 5003 mi è andato in protezione due volte? Cosa può essere? ho controllato la polarità dei cavi diffusori e mi pare tutto ok...

Per l'audyssey...se faccio il setup auto e poi vario solo i dB a mio gusto su quelli impostati dall'Audysey?

A me riporta dei valori db molto strani...tipo un SB me lo metto a + 2 db e un altro magri a -1 db...troppi sbilanciamenti db noto...

Ultima modifica:
Ciao ragazzi :)

Io ero interessato al fratellino minore 4003 che, se ho capito bene, ha come differenza principale solo la mancanza delle codifiche audio HD.

Dovendo però utilizzare l'ampli con una ps3 come lettore blu-ray e inviando quindi l'audio già decodificato in pcm dalla console tramite la connessione hdmi, la mancanza delle codifiche hd nell'ampli non dovrebbe dare nessuna differenza di ascolto...

E' giusto o non ho capito una mazza? :p

Tra l'altro, ci sono controindicazioni per questi Marantz 4003/5003 (problemi conosciuti e cose del genere) che ne potrebbero sconsigliare l'acquisto?

Tenete presente che io devo giusto collegarci la ps3, il decoder sky hd e l'uscita ottica del plasma per il digitale terrestre :)

P.S.
Ho visto che l'ampli ha le connessioni hdmi versione 1.1. Questo comporta qualche problema/limitazione?

Ultima modifica:
provolino ha detto:
.........Dovendo però utilizzare l'ampli con una ps3 come lettore blu-ray.....
......
Ho visto che l'ampli ha le connessioni hdmi versione 1.1. Questo comporta qualche problema/limitazione?

La ps3 esce in 1.3, quindi l'ampli deve essere 1.3.
In oltre sarebbe meglio se la codifica audio la facesse l'ampli, poi se un domani acquisti un lettore BD che invia il bitstream delle codifiche audio hd ti conviene il 5003

edit del moderatore - ho editato il tuo messaggio perchè le quotature integrali sono vietate. Usate il tasto "Rispondi" o "risposta veloce". Se usate il tasto quota, rendete la quotatura accettabile. Grazie per la collaborazione, ciao

Ultima modifica da un moderatore:
dd_78 ha detto:
La ps3 esce in 1.3, quindi l'ampli deve essere 1.3...

Mica vero, l'hdmi 1.1 accetta tranquillamente il pcm decodificato da un lettore 1.3 visto che lo standard hdmi è retrocampatibile alle versioni precedenti
è proprio questo il bello che con un lettore adeguato non hai bisogno dell'ampli di ultima generazione ma puoi scegliere tra quello che suona meglio,
e che cala di prezzo a fronte dell'uscita di ampli con le ultime decodifiche.
Sulla questione della creazione del PCM da parte di ps3 in ambito HT si può dire che la decodifica avviene al pari di ampli di fascia medio alta, per le tracce stereo (quelle che si spera vengano fatte con maggiore cura) bitstream tutta la vita

giurerei......

..che i nuovi marantz x003 abbiano l'uscita 1.3....io ho preso il 4003 appena ho una sorgente hd lo provo[spero al piu' presto :D]

RIC ha detto:
giurerei che i nuovi marantz x003 abbiano l'uscita 1.3

Lo pensavo anche io visto che è la serie più recente ma guardando le foto sui sito, si può leggere stampato sopra le porte l'indicazione "version 1.1".

Ad esempio:
e_sr4003_bck.gif

Non sono modifiche uniche per tutti....dipende sempre dall'ambiente, dalle elttroniche in ballo e dai gusti.
Metti un film con molto parlato di fondo e comincia a regolare i livelli fino a quando non trovi il suono o la profondità che più ti aggrada. ;)
I miei valori potrebbero essere completamente sballati a casa tua....ma se vuoi te li dò lo stesso.

Si ho abbassato le alte frequenze ed alzato le medie...un pò meno le basse.
Ma sul mio ce ne sono 8 da poter regolare mentre sul 5003 mi sembra che siano solo 5....o sbaglio?