Marantz SR-5003

Doraimon ha detto:
Non ti scaldare per nulla....

Visto che sparate cifre a caso fammi sapere in PM chi vende a questi prezzi ....
evidentemente dare del bugiardo e' nulla a casa tua, nella mia no... :incazzed:

daro' il link volentieri a chi me lo chiedera' in privato ed e' un utente come me, ma non agli operatori del settore che si "scaldano" perche' vedono minacciati i propri interessi...;)

Non è una questione di minaccia agli interessi degli addetti ai lavori è che proprio non ci siamo con le cifre....esistono dei listini ufficiali se poi il tuo amico è parente di Ken Ishiwata allora è un altro discorso :D !
Non ti ho dato del bugiardo è solo che i conti non mi tornano e visto che scrivi cifre in pubblico gradirei anche sapere dove reperirli ;) !

Ultima modifica:
Certo che 510 euro è proprio un bel prezzo , ma si discosta molto da quanto si sente in giro. Ho chiesto quotazione a 4 negozi per l' SR 5003 e sono usciti i seguenti prezzi ( senza fare il nome dei negozi ovviamente ):
- 700
- 680
- 650
- 630

Ludovico77 ha detto:
Certo che 510 euro è proprio un bel prezzo , ma si discosta molto da quanto si sente in giro.
Non solo da quanto si sente in giro....non è nemmeno il prezzo a rivenditore (sai com'è uno si può sbagliare e dice il prezzo riservato anzicchè quello al pubblico)...ma in questo caso non ci và nemmeno vicino....è una cifra detta a caso (non mi riferisco a Cesar ma al negozio di cui parla....forse si è confuso con il 4003)!!!

Ultima modifica:
probabile che si riferisse al 4003. anche a me risulta un prezzo "impossibile" con riferimento al 5003.

poi se qualcuno lo vede a quel prezzo tanto meglio :p

in caso mandati PVT che la faccio la spesa ;)

H aragione Doraimon...meno di 630 non lo trovi da nessuna parte...proprio se riesce a spuntare un ottimo sconto puoi arrivare a 600. Mi arriva martedì penso.

Ieri è arrivato il 5003 :D Bellino...;)

Chiedo ai possessori come districarmi tra i vari settaggi surround....inoltre per attivare tutti i 7 canali compresi quindi i surr back devo utilizzare uno dei FRONT A o B e poi attivare le zone A/B e C?

Gianluke ha detto:
Ieri è arrivato il 5003 :D Bellino...;)

Chiedo ai possessori come districarmi tra i vari settaggi surround....inoltre per attivare tutti i 7 canali compresi quindi i surr back devo utilizzare uno dei FRONT A o B e poi attivare le zone A/B e C?
Usa uno dei due front ma non devi attivare nulla.
Se attivi le zone A/B usi i finali SB per altre zone, non la principale, se attivi "C" abiliti si SB al bi-amping. In entrambi i casi dirotti i finali SB a fare qualcosa di diverso a quello che ti serve.

Ultima modifica:
Non ti seguo col fatto delle zone...

Comunque ho usato Front A per i frontali, front B vuoto e poi ho occupato tutti gli altri canali e poi ho messo il selettore Speaker C su on visto che uso i surr back che pare siano chiamati speaker C. E poi ho attivato zone A e C.

I surr back si sentono se metto un film, ma nel setup diffusori non me li rileva...ci sono nel menu solo i surrond normali...devo attivare qualcos' altro?

Come avevo gia scritto: NON ATTIVARE NULLA!

Non mettere lo switch C su on.
In questo modo mandi sui SB lo stesso segnale che arriva sui FrontA/B.
In pratica dai diffusori collegati su SB senti un duplicato dei Front.
E' normale che il setup non rilevi i SB: con lo switch C su on i SB non devono esserci. Questa configurazione si usa per bi-amplificare i canali frontali.

Le zone non vanno attivate a meno che tu non intenda usare l'amplificatore per sonorizzare altri ambienti oltre quello principale, e non mi sembra il tuo caso. Attenzione che Zona A non ha nulla a che vedere con Front A.

Quindi disattiva le zone e rimetti a off lo switch C. Vedrai che i SB li rileva e nei film li sentirai, magari poco, ma nel modo giusto.

Ultima modifica:
Mettendo selettore C su off mi pare che i Surr back non si sentano proprio...

oggi me ne è successa un'altra...sul telecomando non funzionano una serie di tasti...per esempio il tasto menu e i cursori non funzionano...altri tasti si...hai idea se abbia premuto qualche blocco? :cry:

Fai l'autoconfigurazione con lo switch off e se li rileva e' tutto a posto, li sentirai quando ci sara' segnale per loro (con film in 6/7.1 o con modi dsp che vanno in 6.1 o 7.1).

Per il telecomando ... boh, mi sembra che ci sia un blocco bambini che si attiva dai tasti frontali dell'ampli che potrebbe inibire i cursori e qualche altro tasto sia sull'ampli che sul telecomando. Prova a cercarlo.

Ultima modifica:
I sette diffusori + sub sono rilevati dall'Audissey lasciando lo switch C su off. Io pensavo che cmq i SurrBack venissero attivati in un mix anche con le tracce 5.1 non che venissero utilizzati solo con le tracce 6.1 e 7.1..praticamente inesistenti...

Il telecomando mi sa che è rotto :cry: non va di nessun maniera..

Qualche altra domandina visto che sei così gentile :)

1) Nelle preferenze, in Audio metto Main o Main + sub?
2) In Speaker setup lui mi lascia Bass: Mix. Meglio mettere Both o lasciare Mix?
3) In Equalizzazione quale usi? Front, Flat, Audissey o off?
4) Per le modalità surround come ti orienti visto che ce ne sono 100? Quali usi più spesso?
5) Che comporta se replico i front sui SurrBack mettendo lo switch C su on? Dici che non va bene?

Thanks

Ultima modifica:
Gianluke ha detto:
Il telecomando mi sa che è rotto :cry: non va di nessun maniera..

Qualche altra domandina visto che sei così gentile :)

2) In Speaker setup lui mi lascia Bass: Mix. Meglio mettere Both o lasciare Mix?
4) Per le modalità surround come ti orienti visto che ce ne sono 100? Quali usi più spesso?
5) Che comporta se replico i front sui SurrBack mettendo lo switch C su on? Dici che non va bene?

Thanks
Se i cursori sull'ampli funzionano il telecomando e' andato.

1) Il manuale non e' chiaro, provali entrambi e scegli quello che preferisci.
2) Vale solo per segnali stereo analogici e PCM - con mix non usi il sub in stereo; non ci sono consigli e' una tua preferenza. Se sei abiutato ad ascoltare la musica senza il sub lascialo. Di solito si usa "both" se hai satelliti sul front o comunque diffusori a banda limitata in basso.
3) come sopra, non c'e' "quella migliore". Scegli quello che ti piace secondo il materiale che ascolti.
4) Anche qui ti tocca farti il giro e scegliere. La cosa e' molto personale. Io li evito in linea di principio (io non ho i SB). Pero', se vuoi fa lavorare i SB con segnali non 7.1 li devi usare (e anche per i SR con segnali stereo o PCM). Prendi la tabella in fondo al manuale e prova. Probabilmente, avrai preferenze diverse secondo il materiale che ascolti (il CSII lavora meglio del Dolby con segnali a 2 canali, ma sono sempre pareri personali).
5) Libero di farlo, ma un segnale preparato per il fronte anteriore non e' che ci azzecchi molto con i SB. Usa invece le modalita' surround.

ok grazie mille tutto chiaro...devo fare un po' di prove...anche forse invece dell'Audyssey devo provare un setup manuale...perchè l'Audyssey mi mette i front e il centrale in large (io li avrei messi in small essendo casse da scaffale) e quindi non vorrei che mi tagli molto il sub...

Ah il telecomando funziona...non premevo il cerchietto rosso AMP prima di premere le funzioni amplificatore :D

Per i SB farò come dici, disattivo lo switch C e smanetto un po' con le modalità surround...

Gianluke ha detto:
Se non ricordo male riguarda il Dialogue ed è una cosa ancora non chiara...cmq io ho messo Main+Sub
Qui la scelta dipende dal taglio del sub impostata sul sinto e sul Subwoofer stesso....io uso Both perchè ho tagliato su entrambi.
Come ti è stato già detto dipende 1) dai gusti e 2) dalla risposta del tuo ambiente....io uso Preset (in pratica ho fatto la rilevazione Audissey e mi sono ricopiato i dati nel Preset e poi ho modificato solo il canale centrale a mio piacimento).
Per i DVD io uso AUTO mentre per il 2ch (e solo con la radio) uso MCH.
Lo switch C dovrebbe servire (attivato) per la biamplificazione e solo se non si usano i Surround Back...però voglio verificare sul manuale.

Gianluke ha detto:
... Ah il telecomando funziona...non premevo il cerchietto rosso AMP prima di premere le funzioni amplificatore :D

Ci avevo pensato ma ... per pudore ho evitato di suggerire.

Comunque, sono quelle classiche cose iniziali che ti fanno metabolizzare i meccanismi di funzionamento. In questi casi, cercando la soluzione, impari tante cose che non avresti neanche notato.

Ultima modifica:
Ho fatto un po' di prove...effettivamente con le modalità surr tipo Prologic II si attivano anche i canali 6 e 7.
Ho notato che mediamente (ovviamente dipende da film a film) per avere un buon volume generale devo tenere il volume abbastanza alto tipo -15db, -10 db. Capita anche a voi?

Inoltre avendo frontali bookshelf le ho settate come small e ho dato un taglio sub sui 120-140 Hz...secondo coi va bene o è troppo?

Ultima modifica: