[Marantz] Sintoampli SR6004 e SR5004

Collegamento Ps3 e sr6004 con hdmi cat. 2

Ciao a tutti, ho collegato tra loro la PS3 e l'Sr6004 con un cavo Hdmi G&BL "Reference Classic, High Speed, Category 2" da 1 metro, e sul tv non si vede nulla. Con un cavo Supra 1.3 è invece tutto ok. Collegando la Ps3 direttamente al tv col G&BL si vede. Possibile che l'ampli non supporti i cavi di categoria 2? Grazie

ciao.

mi aggrego.

ho un SR4400 a cui si è rotta la manopola del volume. sto valutando se convenga ripararlo. mi parlano di forse 100€.
il modello più vicino è certamente l'NR 1501 quello slim.
io però volevo da voi sapere , se possibile, come si comporta l'SR 5400 con l'hdmi passante. a leggere le specifiche non ce l'avrebbe come il 1501 ma in realtà mi pare che qui se ne faccia menzione.
il particolare io ho un htpc e ho il monitor secondario collegato alla tv.
in questa configurazione anche se la tv è in stand by o è spenta ma comunque connessa alla rete elettrica io vedo sempre il mio monitor nei Catalyst Ati. non ho capito se collegato ad un sr 5400 o NR 1501 comunque la scheda video mi "vede" uno schermo cioè quello collegato all'hdmi out o è come se ci fosse il cavo sconnesso.

nel manuale mi sembrava di avere letto che il 5004 aveva l'hdmi passante. comunque al di la di quello mi era utile capire se un hdmi uscente come monitor secondario da una scheda ati si disabilitasse completamente nel catalystquando il sinto viene messo in standby per esempio.

FEd3ricO85 ha detto:
ma come cavolo funziona questo RX 101???

A proposito di RX 101....
l'ho collegato all' SR6004 per usufruire anche dell' Ipad e sembra funzionare; purtroppo funziona solo con la musica scaricata nell'Ipad; se uso la funzione "remote", non funziona.
Chi mi spiega il perche'?
Sempre riguardo all'Ipad, qualcuno lo usa in abbinamento all' SR6004(e come)?
Grazie

scubi ha detto:
A proposito di RX 101....
.. se uso la funzione "remote", non funziona.
Chi mi spiega il perche'?
Sempre riguardo all'Ipad, qualcuno lo usa in abbinamento all' SR6004(e come)?
Grazie
remote non è un player, serve per comandare a distanza itunes con il telefono o ipad (perlomeno con il mac, con windows non so).
Io ad esempio l'rx101 lo collego o al telefono e ascolto la musica che ho la o lo collego al mac e uso remote per scegliere le canzoni.
Altra alternativa che però non ti so dire se funzioni con 'rx101 (ma penso di si) è plex. In pratica tutta la musica che hai nel computer la puoi ascoltare attraverso l'ipad. Da installare su ipad e su computer.
Ciao.

problemi video

A volte mi sparisce il segnale video dal marantz. Ho tutte le periferiche collegate a/v al Marantz e da qui si collegano alla tv.
Volevo sapere se vi è mai capitato.
Praticamente sparisce il video, l'audio invece si sente. Devo staccare la presa hdmi e riattacarla per poter rivedere. Non so se sia problema del Marantz o della tv.

@pippopoppy: grazie per la tua segnalazione.
In sinstesi dovrei collegare l' RX101 al pc/mc e non all'Ipad, giusto?
Al massimo con l'Ipad, cambio canzone...ho capito bene?
Per quanto riguarda il tuo "problema", a me non e' mai capitato; prova con un altro cavo hdmi(se lo hai).
Solo una cosa..quando capita che ti sparisce il segnale video, sulla tu tv compare scritto qualcosa o no?

red5goahead ha detto:
nel manuale mi sembrava di avere letto che il 5004 aveva l'hdmi passante. comunque al di la di quello mi era utile capire se un hdmi uscente come monitor secondario da una scheda ati si disabilitasse completamente nel catalystquando il sinto viene messo in standby per esempio.

Il 5004 non ha l'hdmi passante (purtroppo).
Confermo che a sinto spento la scheda ati non rileva alcun monitor collegato in uscita su hdmi (come è normale che sia credo).

SR 5400 problema settaggio

Ciao a tutti, scusate l'intromissione e spero che qualcuno possa aiutarmi.
H da poco acquistato un ht 5.1, diffusori Zingali Colosseum L, sub Sunfire HRS 10 e amplificatore Marantz SR 5004.
L'istallatore mi ha semplicemente montato l'elettronica e settato i diffusori con il microfono.
Ho impostato l'amplificatore su m-ch movie per vedere sia film che normale TV ma molto probabilmente non si sente come dovrebbe o meglio tutti i diffusori riproducono allo stesso modo, senza "divisione dei compiti".
Quindi ad esempio i dialoghi invece di avere una maggiore forza dal centrale sono distribuiti ugualmente su tutte e 5 le casse, rendendo l'audio nel complesso, soprattutto a volume basso, senza forza, indefinito
Avrei bisogno quindi di qualche buon consiglio o dritta per far suonare quest'impianto come merita..
grazie!

scubi ha detto:
@pippopoppy: grazie per la tua segnalazione.
In sinstesi dovrei collegare l' RX101 al pc/mc e non all'Ipad, giusto?
Al massimo con l'Ipad, cambio canzone...ho capito bene?
Esatto

scubi ha detto:
Solo una cosa..quando capita che ti sparisce il segnale video, sulla tu tv compare scritto qualcosa o no?
Non appare niente, come se la fonte fosse spenta. Perde proprio il segnale video. (l'audio esce correttamente dal Marantz)

pippopoppy ha detto:
Perde proprio il segnale video. (l'audio esce correttamente dal Marantz)

Allora prova con un altro cavo hdmi...

@KTM750: prova con le altre impostazioni(PLIIx Movie, PLIIx Music, ecc.)magari ti piaceranno di piu'.

scubi ha detto:
Allora prova con un altro cavo hdmi...

@KTM750: prova con le altre impostazioni(PLIIx Movie, PLIIx Music, ecc.)magari ti piaceranno di piu'.
Ciao Scubi, grazie per l'attenzione.
Ho provato già con queste impostazioni (da surround se non mi sbaglio si cambiano..) però o non mi funzionano in multichannel, sento solo le casse d'avanti, o cmq non risolvo il problema.
Quello che più si fa notare sono i dialoghi, poco incisivi poichè distribuiti su tutte e 5 i diffusori.
Ho provato anche a dare manualmente più volume al frontale, ma nn ho ottenuto gli effetti desiderati.
Mi sapresti dare indicazioni più nello specifico?:)
ciao

Perdona magari l'ovvietà ma hai collegato la tv con HDMI immagino. Hai assegnato un ingresso specifico? In questo caso seleziona questo ingresso e assegna come audio Dolby Prologic II. Lascia stare il multichannel che è piatto.
Poi entra nei parametri Dolby Prologic II e setta i pochi parametri esistenti: larghezza della scena sonora, centrale, ecc.

Valuta tu tra l'opzione cinema e musica. A mio avviso con musica è meglio.

Ovviamente la fonte televisiva deve essere stereofonica.

Non tutti i film risultano validi ma per alcuni i risultati sono molto interessanti.

Ovviamente niente a che vedere con il Dolby Digital o DTS.

Ma garantisco che con il tuo stesso ampli io sento eccome multichannel e i dialoghi sono validi.

Ripeto, magari ti ho detto delle ovvietà..............

Brunny ha detto:
Perdona magari l'ovvietà ma hai collegato la tv con HDMI immagino. Hai assegnato un ingresso specifico? In questo caso seleziona questo ingresso e assegna come audio Dolby Prologic II. Lascia stare il multichannel che è piatto.
Poi entra nei parametri Dolby Prologic II e setta i pochi parametri esistenti: larghezza della scena sonora, centrale, ecc.

Valuta tu tra l'opzione cinema e musica. A mio avviso con musica è meglio.

Ovviamente la fonte televisiva deve essere stereofonica.

Non tutti i film risultano validi ma per alcuni i risultati sono molto interessanti.

Ovviamente niente a che vedere con il Dolby Digital o DTS.

Ma garantisco che con il tuo stesso ampli io sento eccome multichannel e i dialoghi sono validi.

Ripeto, magari ti ho detto delle ovvietà..............

Grazie Brunny, provo a fare come mi hai detto stasera quando torno e ti faccio sapere :)

pippopoppy ha detto:
prova anche a vedere che non sia settato solo front channel con l'audyssey (vedi le lucine verdi sull'ampli?)
Ciao pippo, purtroppo solo ieri ho potuto rimettermi a cercare una soluzione, non ho avuto un attimo di tempo.
In effetti ci sono luci verdi, esattamente sotto Dynamic eq e Dynamic vol.
Ho provato a impostare anche come mi aveva detto Brunny ma non ho capito come fare.
L'unica cosa che ho fatto è l'aver alzato il volume del centrale rispetto agli altri diffusori, ma sempre in modalità multichannel, non ottenendo cmq grandi risultati.
Inoltre ieri volevo vedere un bluray ed i dialoghi non mi si sentono proprio o al massimo bassissimi cn una specie di eco!!:eek:
La cosa strana è che colonna sonora ed il resto si sentono, solo per i dialoghi c'è questo problema... altra stranezza è che con la tv funziona tutto come prima :confused:
2 sono le cose che sono cambiate da quando ho postato:
1- ho messo sky
2- ho provato come ti dicevo a cambiare i settaggi delle modalità surround.
Non so se ridere o piangere..
Mi provate a dare una mano, tenendo presente la mia ignoranza in materia??:D