Sono 2 giorni che smanetto , dunque penso di aver ragiunto quasi la perfezione :
In stereo musicale ( CD , MP3 , WMA ) il Marantz batte qualsiasi altro amplificatore che ho sentito ( sopratutto i Yamaha e Onkyo ) anche con le cassacce che ho adesso delle Boston 5.1 CR 65 da 100 Watt 8 ohm , una pulizia tra musica parlata e vari strumenti veramente notevole ( tanto che se si chiude gli occhi sembra di sentire le mani che pizzicano le corde delle chitarre etc. )

.
In Home Theater devo ancora regolare bene il tutto , in Dolby Digital 5.1 con il DVD Blade 2 e in DTS 5.1 è perfetto , corposo , effetti dettagliatissimi , Ottimo .
In Dolby True HD con il Film 300 anche è impressionante sentire il combattimento con il Lupo all'inizio

.
Una cosa , entrando in Setup delle casse , e mettendo in manuale ho cominciato a modificare il livello dei decibel delle casse :
Front A - 1,5 Decibel
Center + 6,0 Decibel
Sub + 2,0 Decibel
Surround + 5,0 Decibel
Ma è corretto che per sentire gli effetti dei surround posteriori devo modificare i livelli di decibel ? voglio dire non è che vado a creare un suono artificioso ? .
Ho provato la configurazione con un disco demo di demo in Dolby Digital 5.1 THX , cè un omino che viene risucchiato nella mascherina della BMW poi entra nel motore e poi il logo THX , S-P-E-T-T-A-C-O-L-O , non solo gli effetti spaziano perfettamente da davanti a dietro , ma è la pulizia cristallina del suono e la potenza erogata che lascia a bocca aperta ( con il mio vecchio Yamaha 795 ea 5.1 DTS , invece era tutto impastato , sembrava solo una caciara ) , e così anche la demo di Star Wars 3 in inglese , impressionante ascoltare la battaglia spaziale e i laser che sibilano vicino le orecchie fantastico

.
Anche gli MKV tramite HTPC sono spettacolari codificati in Dolby Digital 5.1 o DTS .
L'unica cosa il Blu Ray di 2012 decodificato appunto in DTS HD Master Audio , suonava basso , suono poco definito , e dovevo regolare costantemente il volume tra parlato ed effetti .