[Marantz] Sintoampli SR6004 e SR5004

Dipende da quanto sei raffinato in merito alla qualità audio.Per me,utente medio,sarebbe andato già bene il 1501 abbinato a delle torri della tesi anche se confermo in alta frequenza non mi ha impressionato ,per i medi e i bassi a mio avviso più che soddisfacenti,non saprei però se dare colpa all'ampli o alle casse..
 
anche io sono interessato alla questione visto che non so se abbinare un ampli 2ch al denon 2807 o sostituire direttamente con il marantz che mi intrippa parecchio.ho avuto marantz sr 6300 circa 5 anni fa e sulla musica uccide il denon 2807.
 
elettr0 ha detto:
Per me,utente medio,sarebbe andato già bene il 1501...
Anch'io mi ritengo un utente molto medio, ed il 6004 mi è piaciuto, forse qualche minuscola differenza c'è, ma mi è piaciuto.
Però poi qui sul forum è tutto un ripetere che se si vuole sentire musica si deve prendere un integrato stereo, e allora pensi "magari sono così medio che la differenza non l'ho percepita" :(
Da cui, la richiesta di pareri...
 
Dipende dal tuo budget..io se potessi prenderei il 6004 e comincerei con quello..se non dovessi poi essere soddisfatto accoppierei all'integrato stereo in un futuro in modo tale da avere qualche soldino in più..;) ad ogni modo in ambito ht preferirei il 6004 al 5004 solo per la possibilità di avere la porta usb per il resto non ci sono differenze anche in ambito ..vedi anche tu cosa vai cercando,se ritieni indispensabile o di alto valore la possibilità di suonare mp3 direttamente dall'ampli..(per me la risposta sarebbe si !!). Comunque tra tutti i sintoampli entro i 1000 euro che ho sentito marantz musicalmente ha una marcia in più garantito..con gli altri non avresti la stessa resa.
 
Ho provato il mio SR 5004 come pre' :rolleyes: , come fonte di lettura CD ho utilizzato l'Oppo SE, l'ho collegato al finale di potenza Urei audio tecnology HEXA 2250 , diffusori Heco Celan 501 XT, cavi Oehlbach e Cardas,
il Marantz l'ho settato in pure direct,
risultato...:eek:
FANTASTICO
quindi il mio modesto consiglio potrebbe essere quello di orientarsi sul 5004, poi un domani affiancarlo con un finale ;) .
Saluti
 
Ultima modifica:
salve,
volevo una delucidazione riguardo ad una funzione che non ho capito a che serve.
Nel menu, ed esattamente in preferenze, ci sta la voce audio al quale è possibile modificare i parametri in: MAIN, MAIN + SUB e SUB.
Qualcuno mi sa dire a che serve questa voce?
Ciao e grazie
 
Salve a tutti.
Sono un nuovo possessore del 6004, e sono curioso di capire come risolvere

un problemino.
La mia configurazione è la seguente.

Sorgenti HDMI
PS3 Fat
Sky HD Pace 830

Uscite HDMI
Benq W6000
Plasma Monitor LG 50 pollici

Il tutto dovrebbe essere comandato con il telecomando Logitech Harmony One.

Settando le varie attività con il telecomando, non ho trovato il modo di settare l'uscita hdmi in maniera univoca. Ho trovato solamente il tasto
"hdmi" sul telecomando del 6004 che permette di switchare tra le due.
Il problema nasce, poichè devo poter scegliere l'uscita in funzione dell'attività da avviare, e indipendentemente da quale uscita è stata utilizzata prima.

Esiste una soluzione?

Grazie a tutti.
 
5004 + IL Tesi

Ciao a tutti,
qualcuno ha l'accoppiata 5004 + IL tesi? vorrei prendere questa configurazione ma non riesco ad ascoltarle assieme, sapete come vanno?
Mi interessa sprattutto in ambito musicale, in ht presumo vadano bene (non ho grosse esigenze).
 
Guarda io ho ascoltato il marantz più piccolo non il 5004 l'ho trovato fantastico. Se tanto mi da tanto vai trainquillo, sarà un ottimo acquisto..;)
 
Il problema dei sinto AV con l'audio 2ch è il suono piatto....con i Marantz sarà anche bello timbricamente ma solo l'ampli 2ch è in grado di ricreare uno stage credibile in termini di profondità, fuoco, aria e tridimensionalità.

Con l'esperienza, e soprattutto con gli ascolti, ci arriverete a capire la differenza. ;)
 
Concordo con te doraimon , avendo scritto che non ha troppe esigenze ed avendo personalmente ascoltato in ambito sintoampli un sacco di modelli mi sento di dire che in ambito stereo il marantz per me è risultato il migliore, gli altri lasciano tutti a desiderare...;)
 
Come già detto altrove, ho potuto confrontare SR6004 e PM7003, ovviamente con stessa musica e stessi diffusori. Eravamo in 3, e tutti abbiamo notato una migliore risposta dell'SR sulle basse frequenze (forse per via della maggiore potenza). Solo uno (io...) ha notato una maggiore precisione e spazialità sulle medio-alte, ma con una differenza veramente minima.
La conclusione che ne traggo io è che, per un ascolto "medio", (come quello che faccio io, in un condominio e con una moglie che dalla cucina mi grida "abbassaaaa!!!"), l'SR6004 (ma anche il 5004, con i giusti diffusori) va benissimo.
Se poi si hanno esigenze decisamente più spinte, concordo assolutamente con voi che l'integrato stereo suoni diversamente. Ma bisogna anche considerare che per avere un miglioramento veramente apprezzabile alla fine bisogna spendere il doppio, sennò non ne vale la pena.
 
problema usb marantz sr6004

Salve! Sono un nuovo iscritto e un nuovo felice possessore del sr6004. Ho solo un problema, non riesco ad ascoltare musica mp3 dalla presa usb frontale dell'ampli. Ho collegato qualsiasi chiavetta da 1 a 4 giga, anche formattandole. Qualcun'altro ha avuto questo tipo di problema ? Ringraziandovi anticipatamente, vi porgo i miei saluti!
 
Grazie per l'attenzione! Sono file mp3 e sul display solo una volta e' apparso il nome della cartella. Il fatto e' che non vanno in play i brani, anche visionando il tutto sul monitor e' tutto bloccato!!!!
 
Scusate mi spiegate una cosa che non riesco a capire...

Con il 5004

Dunque come ho detto a me serve un amplificatore che sia in grado di codificare segnali :
DTS
Pro Logic
Dolby True HD
DTS HD master audio

Io voglio collegare :
HTPC con Ati Radeon 5770 con Hdmi 1.3a @ 1080p
PS3 FAT HDMI 1.3a @ 1080p
Sky HD HDMI @ 1080i

E farli uscire con un solo e unico cavo che collegherò al Panasonic G10 .

Mi chiedevo con il sintoamplificatore spento , sarà cmq possibile sentire queste sorgenti tramite le casse del Panasonic G10 oppure sarò sempre costretto ad accendere il Sintoamplificatore per poter sentire ? .

Io non voglio fare nessuna conversione video , niente upscaling , daranno problemi di visione e di audio sul G10 ?

Mi è sorto questo dubbio perchè leggevo di alcuni che hanno avuto problemi o di audio che non si sente o di video che non si vede , o di 1 o 2 secondi di interruzuine o audio o video , insomma mi preoccupa questa cosa :confused: .
 
Il passthrough per non far scalare lo puoi fare tranquillamente, non credo potrai far passare il segnale col sinto spento, ma aspetta conferma da qualcun altro visto che io ho il proiettore che non ha le casse, quindi non prenderla come cosa certa..

Io ho il 6004, ho ultimato l'altro ieri il setup cavi e posso dire che con l'impianto in firma mi sta dando veramente MOLTE soddisfazioni (e a quanto pare ce ne saranno ancora visto che pare che supporti il 3d :D )
In HT è esagerato e in ambito musicale è veramente sorprendente:eek:
Ogni tanto non mi aggancia bene la ps3 ma spengo e riaccendo ed è tutto a posto.
Il source direct lo utilizzo poco, ma semplicemente per il fatto che è difficile trovare dei file audio come Dio comanda...quindi ho la tendenza a correggere sempre con i treble..

Grazie ad AVS_Max per avermelo consigliato e venduto insieme alle rx6 e al lettore cd-6003 e tutto il resto (azz Massi tutto tu mi hai venduto!:D )
Grazie a Ziggy Stardust per il cavo di segnale che mi ha perfezionato l'impianto, grazie ad Antonio Leone per i cavi di potenza che mi hanno sistemato le "s" sibilanti:)
 
Allora come dicevo nell'altro topic oggi ho acquistato il 5004 a 699 euro , collegato molto velocemente e ascoltando dei cd musicali e vedendo un dvd in DTS discrete 5.1 sono rimasto a bocca aperta , suoni veramente cristallini , separati alla perfezione , molto meglio del mio vecchio Yamaha 795 :) .

Detto questo ho alcune domande e dubbi :

1) Ma cosa sta a significare la dicitura AH sul display nelle sorgenti ?
2) Non riesco a visualizzare l' HTPC in HDMI ad amplificatore in Stand By si ve solamente acceso
3) Come imposto il passtrough ?
4) La PS3 in HDMI non mi rileva nessuna traccia DTS o Dolby , lo collegata solo in HDMI , ho una FAT con firmware 3.0 .
5) Per ascoltare solo la musica cosa è meglio impostare ?
6) Come lo avete configurato per l' Home Theater ? Che impostazioni avete utilizzato ?

Poi devo acquistare un lettore Blu Ray che riesca a far sentire tramite il Marantz le codifiche DTS , DTS HD , e Dolby True HD , tramite la sola connessione HDMI , quale consigliate ? .

Grazie .
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti.
Mi è da poco arrivato l'SR6004,e devo dire che attaccato alle B&W 683 va divinamente.Però ho un problema che non riesco a risolvere,e volevo un vostro parere.
Con la play,l'xbox,skyHD non ho problemi,però se gli attacco il dvd che ho(Pioneer DV-668-AV )non riesco a vedere,ma riesco solo a sentire!!!Strano.Io ho pensato ad un problema di protocolli HDCP.
Premetto che se il lettore lo collego diretto alla TV con l'hdmi naturalmente,non ho nessun problema e si vede e si sente benissimo....Un ultima cosa,se collego il dvd tramite l'ampli riesco cmq a visualizzare l'home menu del lettore sulla tv,pero non mi fa cliccare sulle opzioni HDMI,come quasi non me lo rilevasse.
Se qualcuno ha qualche idea si faccia avanti...Ciao a tutti e Grazie
 
Top