Hai pienamente ragione Stazzatleta, ma per renderti l'idea , ho avuto in passato alcune esperienze con un Denon AVC A1 SE,e con un AVC A 1D.quest'ultimo con un suono lievemente piu' consono ai miei gusti . L'AVC A 1 SE , lo ho trovato affaticante in relazione a una impostazione quasi Radiografante a tratti chirurgica , ma quello che piu' conta almeno per me ,priva di coinvolgimento emotivo,; calore zero = suono freddo e distaccato. Viceversa attualmente con un piu' modesto modello sempre della stessa Denon ho quel coinvolgimento che cercavo... Suono caldo , pastoso, altrettanto livellato verso un dettaglio sufficentemente adeguato a non farmi perdere le minime sfumature ,e il tutto in un contesto di impostazione dinamico e di dolcezza di fondo. Per tal motivo , se dovessi cambiare lo farei se effettivamente trovassi cio' che ho gia' , ma verso un proseguimento piu' alto.
Con i Marantz , non vorrei per questo ricadere nella trappola dove piu' cari economicamente corrisponda a un piu' spinto dettaglio a tutti i costi a discapito del vero nocciolo dlla musica , cioe' il coinvolgimento emotivo e per questo alla lunga risultando stancante. AH! a proposito , ci sarebbero pure i Nad con la serie M , a concorrere con i Marantz, per cosi' dire a prezzi alti ma piu' abbordabili dei Denon....Chissa' questi come si comportano, ma mi rendo conto di andare fuoori tema , quindi chiudo qui'....