Marantz PM8005: impressioni d'uso ?

Hi gia venduto il pre e finale rotel per fare cassa sto ammobiliando casa !!! Ma x non lasciare ferme le CM1 ho trovato questo marantz ad un prezzo super e l ho preso anche *** ci posso collegare in ottico la ps3/4

fammi sapere, è molto importante per me, anche se la preamplificazione del DAC del 6005 non è un granchè e ti fa sparare la musica troppo sugli alti, cosa che nell SA8005 anche se il DAC è identico, grazie a circuiti migliori di PRE non succede!!!

ma quanto l'hai pagato il Marantz?

Ho visto, grazie chopper , ma non dice perchè "freddino" ...

>>>
Infine, mi chiedi un parere generale su Marantz.
Ho spesso consigliato le sorgenti digitali, specie quelle di fascia bassa,
perché davvero ben suonanti,
mentre le amplificazioni mi hanno lasciato sempre un po' freddino.
Spero di esserti stato utile!
Lucio Cadeddu

Ultima modifica:
booo ero curioso anche io, alla fine presi il Rega Brio R che riuscii ad ascoltare, anzi senza nulla togliere al lettore DAC SA8005 che posseggo, a saperlo avrei preso anche il DAC della Rega, ed un lettore tuttofare

Ci sono novità nel frattempo? Ho preso il PM8005 e ho avuto in passato PM7004 (per più di un anno) e PM5005 (per pochi giorni).
Per il momento è abbinato alle arbour 5.02 e non posso effettuare un confronto decente. Posso solo dire che il PM8005 è più vivace degli altri due citati (acuti più completi e precisi) e offre meno bassi (mediobassi meno boomy ma di effetto solo quando la traccia audio gli emette).

Sapete dirmi qualcosa in più? soprattutto differenze tra 8005 e 7004 e 8005 e 6005, quest'ultimo elogiato da tutti per il suo suono molto caldo.

Grazzie >> :)

Quindi l' 8005 ( 70 W ) darebbe meno bassi del 6004/5 da 45 W
e sarebbe anche + brillante sulle alte ... :confused:

Esatto e dopo sole 2 ore di ascolto, aggiungo che la musica riprodotta seppur molto brillante e definita non mi trasmette quasi niente di ritmo. Il sony HX50BTR che vedi in firma (ca 20-40W) con suono simile ma meno definito mi trasmette il ritmo e fa venir voglia di ballare, al contrario del PM8005 che appare brillante ma, non so come spiegarlo, senza carattere

Quindi è meglio un microaifai come il
http://www.whathifi.com/sony/cmt-hx50btr/overview :eek:
41%2BFYkma4kL._SX425_.jpg

Ultima modifica: