Marantz PM8003

caesar70

Active member
Ho ascoltato questo nuovo integrato Marantz abbinato a diffusori B&W684 e JBL, ne ho ricavato una buona impressione, molta dinamica e riserva di potenza, equilibrio e calore sul mediobasso, alti contenuti e levigati; ottima costruzione e buone le finiture, eccellenti i morsetti di potenza sul retro.
In source direct il suono cambia molto, troppo, diventando eccessivamente cupo e smielato, compresso.
Meglio con i toni inseriti pur se in posizione rigorosamente flat.
Vorrei confrontare le vostre opinioni, chi lo ha ascoltato?

Ultima modifica:
Secondo te quale si abbina meglio alle CM7?
So che può essere anche un gusto personale, ma la tua impressione ha un valore importante.:)
Ti ringrazio
Giovanni

Ultima modifica:
Altri possessori?

Ciao!
Essendo passato ormai un mese e mezzo dall'ultimo post...c'è qualche altro possessore dell'8300?

Vorrei affiancarlo al DENON 3808 e alle mie sonus faber Concerto/concertino/solo e vorrei un parere se ne vale davvero la pena!

Un salutone
massimo

Mi associo anche io, in particolare sarei curioso se qualcuno ha avuto modo di confrontarlo col suo predecessore.
Ciao a tutti!

gros ha detto:
Secondo te quale si abbina meglio alle CM7?
So che può essere anche un gusto personale, ma la tua impressione ha un valore importante.:)
Ti ringrazio
Giovanni

Come si abbina questo PM8003 alle CM7? Io l'ho ascoltato con le Mordaunt Short Mezzo 6 e non era niente male

anch'io sarei curioso di sapere come va, specie confrontato con il Denon 1500...io lo abbinerei alle Tannoy in firma...qualcuno ha sentito questi accoppiamenti?

Io lo ascolto abbinato alle Jbl es100, ma non posso dire molto. I diffusori sono da HT e vorrei presto sostituirli con qualcosa di più "musicale". In precedenza ascoltavo musica con il sintoampli marantz SR5002, quindi è chiaro che il confronto non regge.

rossodisera ha detto:
Io lo ascolto abbinato alle Jbl es100, ma non posso dire molto. I diffusori sono da HT e vorrei presto sostituirli con qualcosa di più "musicale". In precedenza ascoltavo musica con il sintoampli marantz SR5002, quindi è chiaro che il confronto non regge.

Come si comporta con i tuoi diffusori? Che lettore CD gli hai abbinato?

Si comporta bene, solo che sento il suono ancora un pò "chiuso", ma credo dipenda dall'acustica dell'ambiente (vano unico da 100 mq. circa) e dalla qualità dei dffusori. Infatti penso di separare l'impianto e spostarlo in un altro ambiente. Il lettore è un Marantz CD5003.

salve,
vorrei inserirlo come ampli stereo con le focal in firma; passando all'ht lo userei come finale dell'onkyo escludendo la sezione pre
per uso stereo, secondo voi, migliorerei l'ascolto?
forse meglio inserire qualcosa di più? Denon 2010? avevo pensato anche al Cambridge Azur 840A (Ver 2) oppure all'AA Puccini 70....

Ultima modifica: