Tornando al PM8003, la settimana scorsa ho avuto modo di provarlo a casa essendomi stato prestato da un amico che voleva testarlo nel mio ambiente.
Collegato a cd Marantz SA15S1, SA8003 e CD6003.
Per la sua fascia di appartenenza l'ampli è molto valido, io lo definisco un pò ruffiano in quanto tende a mascherare molti limiti della catena e specie delle registrazioni. Ridona delle sonorità molto dolci, poco adatte a generi movimentati, le medie sono ben riprodotte e le alte sapientemente smussate mentre sulle basse mi ha un pò deluso con bassi molto gommosi e poco incisivi.
Da scartare l'abbinata col SA15 (troppo moscia), molto meglio col CD6003 o SA8003, è indifferente visto che con i cd e file wave suonano perfettamente uguali.
Che dire a me personalmente non mi ha emozionato tanto che l'ho subito restituito, però c'è da dire che vengo da un periodo d'ascolti con amplificazioni di altro rango e precisamente Denon PMA2000 e Copland CTA 405.
Può essere la scelta giusta per un secondo impianto o per generi tranquilli, io e sottolineo per me prediligo più il Denon PMA1500 o il più burbero e meno raffinato NAD 355 Bee.