Marantz PM8003

Io posseggo la coppia SA8003+PM8003 con le I.L. TESI 204. Mi duole dire che non ho ahimè maturato molta esperienza e non ho avuto occasione di ascoltare molti impianti. Non posso dunque fare confronti.... :( .

Ah no, una volta ho ascoltato un impianto McIntosh + questi diffusori:
Sonus-Elipsa-Pair.jpg

Suonava meglio del mio impianto, ma solo i diffusori sono circa 14'000€ :D

una grande bella macchina.... io l'ho sentito e ho ordinato assieme al marantz cd 6003....

Inoltre mi devono arrivare le focal chorus 816V moka :cool:

Quindi se vuoi un consiglio prendi le focal... se non ne sei convinto vai a fare un ascolto!!

Ma non b&W roba troppo commerciale e di moda

altrimenti spostati sulle tannoy, o sulle klipsch, aliante etc...

Bye ;)

B&W troppo commerciali e di moda? :D ....:cry:
non so se ridere o piangere!!!
ma se hai preferito Focal a B&W posso immaginare che sei un novizio dell'hi-fi...senza offesa s'intende è puramente una considerazione soggettiva e al 100% oggettiva sulla qualità dei prodotti in esame.

Secondo what HiFi il Marantz si sposa bene con le mordant short serie mezzo :cool:

Le focal sono piaciute anche a me assieme alle mordanto short le ho scartate per l'estetica e ho preso le seconde, con le 816 vai tranquillo :)

Ciao Ziggy,

scusami ma non sono di certo un novizio..... e poi come dici tu ognuno ha la sua opinione:)

Ma ovunque sono stato le b&W le considerano poco....
Fai un giro da hi-fi club a Milano, e esponiti dicendo che le B&W sono di alta qualita'....

Ripeto fanno moda, ok suonano bene, ma le focal le battono di gran lunga :D

Non so quante volte ho confrontato B&W e Focal...si le Focal impressionano di più al primo ascolto e per questo si fanno apprezzare dai 'novizi', per questo mi sono permesso di classificarti come ascoltatore di primo pelo. ;)
Le B&W devono essere apprezzate, capite e soprattutto a differenza di tutti i diffusori che abbia mai avuto hanno bisogno di un lungo rodaggio e credimi dopo cambiano completamente.
Alla lunga non stancano mai a differenza di molti altri diffusori....
...credi ancora a quello che dicono i rivenditori? :confused: :confused:

Mi rivolgo a tutti:
trovatemi un diffusore che nella sua fascia di prezzo e anche oltre suoni meglio di un B&W CM1...neanche collegate ad amplificazioni Accuphase di migliaia e migliaia di euro si sono scomposte anzi..si gasavano!!!! :eek:

Mi ripeto non sono un novizio... ma sei libero di pensarlo...

Guarda le persone che mi sono portato con me non erano certo dei pirla... gente che e' nel campo della musica..... e credimi le B&W non esaltano.... ora io ho ascoltato 3 modelli le cm1 no... ma di certo preferisco di gran lunga le tannoy o le sonus faber... sentiti le waterfall e poi dimmi :rolleyes:

Premetto che non voglio aprire una guerra.....

Tornando al PM8003, la settimana scorsa ho avuto modo di provarlo a casa essendomi stato prestato da un amico che voleva testarlo nel mio ambiente.
Collegato a cd Marantz SA15S1, SA8003 e CD6003.
Per la sua fascia di appartenenza l'ampli è molto valido, io lo definisco un pò ruffiano in quanto tende a mascherare molti limiti della catena e specie delle registrazioni. Ridona delle sonorità molto dolci, poco adatte a generi movimentati, le medie sono ben riprodotte e le alte sapientemente smussate mentre sulle basse mi ha un pò deluso con bassi molto gommosi e poco incisivi.
Da scartare l'abbinata col SA15 (troppo moscia), molto meglio col CD6003 o SA8003, è indifferente visto che con i cd e file wave suonano perfettamente uguali.
Che dire a me personalmente non mi ha emozionato tanto che l'ho subito restituito, però c'è da dire che vengo da un periodo d'ascolti con amplificazioni di altro rango e precisamente Denon PMA2000 e Copland CTA 405.
Può essere la scelta giusta per un secondo impianto o per generi tranquilli, io e sottolineo per me prediligo più il Denon PMA1500 o il più burbero e meno raffinato NAD 355 Bee.

Ziggy cosa ne pensi degli arcam? belle bestioline vero? i rotel so che sono buoni...
i classe' mi hanno deluso un po':rolleyes:

tu che mi dici?

I Rotel sono 'freddi' e non li ho mai presi in considerazione,
gli Arcam sono dei sig. ampli che però devono essere ascoltati...
...deluso dei Classè? :confused: ...e allora se ascolti un McIntosch, un Accuphase, un Luxman..?
sono amplificazioni di classe, non hanno l'obiettivo di colpire l'indeciso alla prova d'ascolto, a queste amplificazioni ci si arriva pian piano.

per quanto riguarda i McIntosch, ho ascoltato il MC252...

Sono venuto :eek: devo ammettere che mi ha sorpreso... idem il PREZZO:cry:

Ho visto ma non ascoltato i NAD, ma ci faro' un pensierino....

E mi sono promesso che ascoltero' anche (stando sempre in tema B&W) quelle ha forma di chiocciola per capirci :)

tu immagino che le abbia gia' apprezzate.... vero?

Non facciamo arrabbiare i mod. trasformando il thread in un call center, puoi scrivermi anche in m.p. ;)
Si le B&W top di gamma le ho ascoltate, così come le Avantgarde che mi hanno colpito di più.
ma stiamo andando OT

Inizialmente l'ho sentito con il DRC e non mi spiegavo come mai non ti piacesse :D .
Poi ho fatto anche qualche prova senza ed effettivamente il livello di dettaglio se n'è sceso ed i bassi sono diventati un pò gommosi, oltre a perdere come sensazione una dimensione nella scena sonora, ma c'è da dire che il mio esemplare è ancora in rodaggio.
Cmq anche in ambiente casalingo non mi ha fatto una cattiva impressione anzi per quello che costa và già molto bene anche senza aiutini.