• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Marantz new LineUp

Riker ha detto:
Ho guardato le specifiche sul sito americano, ma a parte gli in/out HDMI i nuovi sintoampli non supportano le nuove codifiche per l'HD.

Quindi HDMI a parte (che si potrebbe risolvere anche con un semplice switch) per chi è contento del suo ampli è meglio aspettare ancora un po'...

Quoto. ;)

Intendete dire per "codifiche HD" ovviamente l'HDCP che usa SKY allora ?
Quindi una grossissima limitazione (per non dire un'altra parolina) se uno pensa di comprare Marantz per sentirci i Film in HD di SKY ???

nostroscontento ha detto:
Intendete dire per "codifiche HD" ovviamente l'HDCP che usa SKY allora ?
Quindi una grossissima limitazione (per non dire un'altra parolina) se uno pensa di comprare Marantz per sentirci i Film in HD di SKY ???

Intendiamo le codifiche dolby digital hd e dts hd (non so di preciso come si chiamino...) che saranno presenti nelle tracce audio dei film sui nuovi supporti hd-dvd e blu-ray.
Per skyhd non ci dovrebbero essere limitazioni, credo che trasmetta ancora in dolby digital tradizionale.;)

Ikari ha detto:
Intendiamo le codifiche dolby digital hd e dts hd (non so di preciso come si chiamino...) che saranno presenti nelle tracce audio dei film sui nuovi supporti hd-dvd e blu-ray.
Per skyhd non ci dovrebbero essere limitazioni, credo che trasmetta ancora in dolby digital tradizionale.;)

Grazie della utilissima precisazione ! ;)

nostroscontento ha detto:
Potrei sapere quale sarebbe l'altro ?
Un certo BENSOTECH, io non l'ho mai sentito, però mi hanno risposto anche via email sulla presunta disponibilità a fine mese.
Nel frattempo nessuno ha trovato altro?
Se questo ampli facesse anche upscaling (tipo il nuovo yamha 2700)sarebbe per me perfetto, non ho più voglia di aspettare fino al prossimo anno, tra l'altro ho da poco bruciato il mio piccolo yamaha con le mitiche JBL e sto ancora aspettando di sapere se conviene ripararlo o no.

monster900special ha detto:
Se questo ampli facesse anche upscaling (tipo il nuovo yamha 2700)sarebbe per me perfetto, non ho più voglia di aspettare fino al prossimo anno, tra l'altro ho da poco bruciato il mio piccolo yamaha con le mitiche JBL e sto ancora aspettando di sapere se conviene ripararlo o no.

Da quello che si capisce leggendo il manuale:

1. da fonte analogica fa solo de-interlaccing su hdmi out e up e down mix sulle uscite analogiche.
2. da fonte digitale (hdmi) fa solo switching su hdmi out e naturalmente non fa down-mix su uscita analogica per via della protezione hdcp.

Ciao

PS. occhio che il 7001 rispetto al 8001 presenta qualche limitazione anche sulle funzioni video

urca vacca che belli questi due ampli di cui parlate.
Hanno una cifra di uscite/ingressi e anche come specifiche sembrano proprio cazzuti.

Io satavo valutando il nuovo onkyo 805, ma mi sa tanto che già il 7001 è meglio. Devo verificare se il prezzo è però lo stesso. qualcuno sa suggeririmi qualcosa ?

Ho contattato il mio negoziante di fiducia i prezzi dei nuovi ampli sono

SR7001

Listino: 1400E Street Price: 1150E

SR8001

Listtino: 1900E Street Price: 1550E

Ciao

Basaldo

aggiornamento prezzi...qui da me a Potenza l'8001 si trova a circa 1.400 ed è disponibile la prox settimana. Ho parlato con il commerciante il quale mi ha detto che se ne prendiamo un certo numero mi toglie qualche altra cosa...se siete interessati fatemi sapere.

Io domani vado a prenotare il mio.

Ciao

Il mio amplificatore sta cedendo ero quasi intenzionato ad acquistare il marantz sr 8500 che in germania e' venduto sotto i 1000 euro ma visto la prossima uscita del nuovo modello sono indeciso.
Secondo voi la differenza di prezzo vale uno sforzo economico del 40%?
E cosa sono esattamente le "codifiche dolby digital hd e dts hd (non so di preciso come si chiamino...) che saranno presenti nelle tracce audio dei film sui nuovi supporti hd-dvd e blu-ray" che mancherebbero anche sul nuovo prodotto?
Sarebbe una mancanza importante?

Fiorenzo ha detto:
Sarebbe una mancanza importante?

No perché al momento quegli standards non esistono ancora in commercio, ma soprattutto non esiste ancora un sintoampli in vendita in grado di codificarli.

Il Marantz, invece, è parzialmente a prova di futuro perché, avendo l'Hdmi 1.2 che accetta l'audio, dovrebbe esser possibile (una volta presenti le nuove codifiche) far fare il lavoro di decodifica ad un futuro lettore Blu-ray o Hd-Dvd e mandare il nuovo segnale audio HD già decodificato all'ampli tramite Hdmi 1.2.

Ora però mi viene il dubbio di non ricordare la differenza di specifiche tra Hdmi 1.2 e 1.3 (forma e dimensioni a parte...):rolleyes:

Giova3419 ha detto:
Il Marantz, invece, è parzialmente a prova di futuro perché, avendo l'Hdmi 1.2 che accetta l'audio, dovrebbe esser possibile (una volta presenti le nuove codifiche) far fare il lavoro di decodifica ad un futuro lettore Blu-ray o Hd-Dvd e mandare il nuovo segnale audio HD già decodificato all'ampli tramite Hdmi 1.2.

A quanto mi sembra di aver capito le nuove codifiche viaggeranno solo con hdmi1.3.

Giova3419 ha detto:
No perché al momento quegli standards non esistono ancora in commercio, ma soprattutto non esiste ancora un sintoampli in vendita in grado di codificarli.

Ora però mi viene il dubbio di non ricordare la differenza di specifiche tra Hdmi 1.2 e 1.3 (forma e dimensioni a parte...):rolleyes:

Allora avrei un paio di domande:
ma allora quando arriveranno i lettori dvd hd come verranno connessi dal punto di vista audio agli attuali amplificatori ht? visto che le hdmi attuali non veicolano i segnali audio hd (e che non tutti gli ampli attualmente hanno entrate hdmi) si protranno almeno connettere con le entrate audio digitali?
In caso di acquisto di ampli marantz in germania sapete di che garanzia si gode sui prodotti?
Grazie e ciao