• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Marantz new LineUp

Fiorenzo ha detto:
Allora avrei un paio di domande:
ma allora quando arriveranno i lettori dvd hd come verranno connessi dal punto di vista audio agli attuali amplificatori ht?
Il problema sta prorpio qui. Se la tecnologia dovesse confermare i rumuors, gli attuali ampli potrebbero essere connessi solo per via analogica. Ci sono parecchi 3ad in cui ci si lamenta della mancanza di ampli in grado di gestire le nuove codifiche. Voglio sperare che trovino una soluzione "economica" per sfruttare connessioni digitali di "vecchi" ampli.

Fiorenzo ha detto:
In caso di acquisto di ampli marantz in germania sapete di che garanzia si gode sui prodotti?
Grazie e ciao

Ti conviene chiedere al venditore perchè sulle garanzie ci sono parecchi lati oscuri.

A me sembrava che le Hdmi 1.2 fossero in grado di veicolare segnali PCM multicanale, a differenza delle attuali che sono in grado soltanto di veicolare segnali PCM stereo (e la maggior parte non sono utilizzabili neanche per questo, ma soltanto come switch video..:mad:). Quindi, come minimo, dovrebbero essere in grado di trasportare i segnali dei Dvd-Audio e Sacd senza più l'ausilio delle connessioni analogiche, che sarebbe già una comodità. Ma io credevo che anche i futuri formati audio fossero dei PCM, da qui la mia risposta.
Se invece ho capito male mi scuso.

In ogni caso, il problema delle connessioni analogiche risiede nel fatto che, a quanto sembra, i lettori BRD e Hd-Dvd avranno solo le uscite analogiche 5.1, mentre le future decodifiche richiederanno almeno il 7.1, ergo, per ascoltare le future decodifiche, non sarà possibile nemmeno connettere i futuri lettori agli attuali ampli tramite connesssione analogica..:mad:

Spero si tratti soltanto di rumors infondati...:(

Ultima modifica:
Giova3419 ha detto:
In ogni caso, il problema delle connessioni analogiche risiede nel fatto che, a quanto sembra, i lettori BRD e Hd-Dvd avranno solo le uscite analogiche 5.1
Spero si tratti soltanto di rumors infondati...:(

Questa cosa l'ho notata anch'io e sembra davvero una stupidaggine. Allora chi come me preferisce le connessioni analogiche è limitato dal numero dei canali? Perchè far passare tutto necessariamente per il digitale?
Invece di andare avanti noto che si fanno inspiegabili passi indietro...

P.s. x Giova, piccolo :ot:
Quella diavoleria è stata messa appunto, stiamo facendo modifiche per il guadgno di segnale, ti farò sapere.

Sì Kaljeppo, sembra che vogliano limitare l'utilizzo delle uscite analogiche all'ascolto multicanale (Dvd-Audio e Sacd) e dei Dvd attuali e riservare ai futuri standards la sola connessione hdmi nelle nuove versioni (ma la versione 1.3 per ora non ce l'ha nessuno!! :mad: Io conosco solo un pre che garantisce l'aggiornamento hardware all'1.3).
Politica ridicola, secondo me, visto che un lettore con uscite 7.1 sarebbe al riparo dall'obsolescenza e verrebbe acquistato da una moltitudine di persone, praticamente tutte quelle che vogliono passare al più presto all'alta definizione.

D'altra parte, che siano usciti prima i nuovi standards video rispetto a quelli audio non è mica colpa nostra!!!:mad:

Risposta all'O.T.: fammi sapere, visto che ho rischiato di rovinare tutto usando il finale connesso all'uscita cuffia dell'integrato stereo con un cavo ad Y...:eek: Cmq, per quel poco che l'ho sentito e nonostante la connessione pessima, faceva impressione! Aveva un bel suono caldo e sembrava che suonasse tutto il muro davanti a me!:D E la manopola del volume era a 0,5 (Va da 0 a 10!!):D

A questo punto vi chiedo ancora un consiglio.
Dunque ho un impianto audio solo stereo e visto che il mio ampli e' diventato monofonico (e l'assistenza mi ha sconsigliato una ulteriore riparazione) volevo acquistare un buon ampli ht e poi l'anno prossimo completare il tutto con i diffusori posteriori e centrale ma ora con questi probabili problemi di collegamenti digitali con i nuovi dvd hd cosa faccio?
1) Butto 300 euro e mi compro un ampli stereo usato e tengo duro fino all'anno prossimo.
2) compro un ampli senza hdmi tipo marantz 8500 e in un futuro spero che sia possibile collegare i lettori dvd hd con le entrate digitali (anche quelle ottiche magari).
3) prendo l'ultimo nato marantz 8001 e confido che via hdmi sara' comunque possibile veicolare l'audio hd.
4) boh.
tenete presente che la sala d'ascolto non e' molto grande e che un 5.1 penso vada gia' bene.
Grazie per l'aiuto

Fiorenzo ha detto:
1) Butto 300 euro e mi compro un ampli stereo usato e tengo duro fino all'anno prossimo.

Un ampli stereo te lo ritrovi sempre, da utilizzare eventualmente per "agevolare" il lavoro di un multicanale, per cui propendo per questa ipotesi.

Sono un nuovo possessore di un Ampli Marantz...
Sabato infatto preso da Raptus mi sono portato a casa il 7001...
Esteticamente è spettacolare! Alluminio spazzolato a profusione!
Venivo da un Denon AVR-1800 (datato, ma ancora oggi sarebbe in grado di suonarle a sintoampli della stessa fascia di prezzodi allora! 650€) ed il salto è stato notevole!!!
Ho fatto solo qualche prova veloce e quindi non ho potuto testarlo correttamente e a fondo, ma sono molto fiducioso!!
Lamps

CapitanMalva ha detto:
Sono un nuovo possessore di un Ampli Marantz...
Sabato infatto preso da Raptus mi sono portato a casa il 7001...
Esteticamente è spettacolare! Alluminio spazzolato a profusione!
Venivo da un Denon AVR-1800 (datato, ma ancora oggi sarebbe in grado di suonarle a sintoampli della stessa fascia di prezzodi allora! 650€) ed il salto è stato notevole!!!
Ho fatto solo qualche prova veloce e quindi non ho potuto testarlo correttamente e a fondo, ma sono molto fiducioso!!
Lamps

A che prezzo lo hai acquistato?

Ciao

Ottimo allora! :)
Comunque c'è da impazzire a configurarlo per bene... :)
Usando l'audissey però si risparmiano un sacco di energie!!!
Microfonino...10 minuti di pazienza ed ecco fatto!
Suono perfetto! Pensavo che Marantz essendo particolarmente "calda" perdesse un filino in dettaglio...MI SBAGLIAVO!!!
Lamps

CapitanMalva ha detto:
Ottimo allora! :)
Comunque c'è da impazzire a configurarlo per bene... :)
Usando l'audissey però si risparmiano un sacco di energie!!!
Microfonino...10 minuti di pazienza ed ecco fatto!
Suono perfetto! Pensavo che Marantz essendo particolarmente "calda" perdesse un filino in dettaglio...MI SBAGLIAVO!!!
Lamps

Ho visto dal manuale, che la calibrazione può essere fatta posizionando il microfono in più punti della stanza.
Tu quanti e quali punti hai usato per la calibrazione automatica?

Per ora solo uno!
Ma conto questa sera di fare il controllo completo!!!!
Da quel che ho letto posso fare il punto di ascolto più altri 6 punti vari!
In questo modo credo si abbia una mappatura della stanza! Poi l'audissey fa tutti i suo conti!
Con e senza Audissey si nota la differenza!
Lamps

the thing ha detto:
Promette bene...molto bene! Ma pare siamo sui 1700/1800 euro

1157342684.jpg

il retro:

115734268402.jpg

Ho visto la nuova serie al Top Audio, sembra notevole. Per quanto riguarda i prezzi il 7001 che interessava a me costa 1.400 € di listino. A Milano l'avrà Buscemi...

SR-7001

Mi è arrivato il 7001. Avrei bisogno di un consiglio. Devo creare una seconda zona di ascolto nella stessa sala, per il TV (stereo). Gli altoparlanti di questa seconda zona come vanno collegati? E di conseguenza come devo configurare l'ampli? Ovviamente se è accesa la seconda zona, i diffusori della zona principale (dedicati al proiettore e configurati DD 5.1) devono rimanere muti.
Devo dire che la guida d'uso a riguardo non è chiarissima, o forse sono io un po duro di comprendonio.
Vi ringrazio anticipatamente.

Nel mentre invece pensavo al sr 5001 che dovrebbe venire sui €700 di listino.

Voi avete qualche informazione in più?

Saluti!