massibo051
New member
Sono interessato all'acquisto di un network player e il Marantz NA 7004 e' tra i miei candidati.
Lo utilizzerei solo come trasporto collegandolo ad un DAC esterno.
Qualcuno ha letto qualche comparazione tra NA 7004, Pioneer N50 e Yamaha NP-S2000?
Mi interessava anche lo Xindak D1 ma ho scoperto che e' piu' piccolo dei componenti standard... Ste..........[CUT]
Ciao Davide,
la "roba" cinese (Xindak...) non mi attira, ma sono opinioni personali.
Lo Yamaha è uno streamer puro e arriva a 96khz (non sarebbe una grave limitazione, ma dipende da quello che ti serve), del resto è una macchina splendida ma per usarla solo come trasporto forse è sovradimensionata (come DAC monta una coppia di DAC Burr Brown ed uno stadio d'uscita analogico bilanciato) dato che supera i 1000€.
Il Pioneer viene recensito molto bene (Audioreview, What HIFI) e dovrebbe supportare fino a 192khz in streaming; lo street price sembra interessante.
Il "calimero" NA7004 (che io posseggo) è una macchina estremamente versatile (Airplay, 2 USB, radio DAB e FM...) e.. divertente ! Come DAC puro supporta i 192khz (l'ho testato: come DAC per il prezzo è molto buono !), ma sullo streaming non ci giurerei (dalla mia esperienza sono abbastanza scettico su DLNA: da un punto di vista strettamente audio, a me piace molto di più la soluzione PC + USB).
Solo Pioneer supporta wifi (tramite un modulo extra a pagamento), del resto per l'audio HD escluderei a priori il wifi.
Saluti
Massimo